Cannondale o Focus...???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giudim

Biker novus
4/6/13
21
0
0
Barletta
Visita sito
salve a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova Mtb ma nn riesco ancora a scegliere....
.... tra le mie ricerche sono arrivato alla conclusione che la mia scelta ricadra' su una di queste due :
- Focus raven 4.0 2014
- Cannondale Flash 2 carbon 2014

.... come prezzi ( scontati ) mi verrebbero a costare piu'o meno uguali, cosi' anche come componentistica sono similari ( forcelle a parte).....

.... ora, quello che terrei a sapere e' :quali sono i pro e contro dei rispettivi telai?
.... cioe' comfort, agilita' ecc ecc...?!
.... pareri di chi le conosce entrambi?!

... certo di un vs aiuto

... vi ringrazio anticipatamente!
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
se il montaggio è simile e così il prezzo non avrei dubbi.
la focus e confrontabile con le c'dale solo con un costo
inferiore e non solo per la rivendibilità.
ciao Luca
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
ho visto un pò di bici con quel tipo di montaggio (gruppo xt COMPLETO, forcella fox e telaio carbonio...), cannondale è tra le più costose per via della lefty (e ci sta...) ma focus mi sembra un pò fuori mercato! scott fa la scale 910 a 3099 a listino, bmc fa la te02 xt a 2999 (entrambe hanno gruppo xt e fox ctd) e sono sicurmente marchi + blasonati di focus...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Non perché ce l'ho, ma io dico F29, è una bici diversa dal "solito" secondo me merita di essere provata a fondo, poi magari ti rendi conto che preferisci altro, ma la rivendi al volo.
Io ho fatto questo ragionamento quando l'ho presa.
 

Giudim

Biker novus
4/6/13
21
0
0
Barletta
Visita sito
Mi sembra che tra le due ci siano 600 eurozzi di differenza....

.... grazie a tutti x avermi risposto...!!

.... i due negozianti a cui mi sono rivolto, mi fanno rispettivamente i seguenti prezzi, ovviamente scontati .....: 3000,00 focus e 3300 cannondale.....!

.... sinceramente all'inizio ero convinto sulla Cdale, ma poi quando ho visto dal vivo la Focus sono entrato in confusione totale!!!
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
.... grazie a tutti x avermi risposto...!!

.... i due negozianti a cui mi sono rivolto, mi fanno rispettivamente i seguenti prezzi, ovviamente scontati .....: 3000,00 focus e 3300 cannondale.....!

.... sinceramente all'inizio ero convinto sulla Cdale, ma poi quando ho visto dal vivo la Focus sono entrato in confusione totale!!!

....quindi per la Cdale ti fa 700 euri di sconto?...non ci credo!!!!...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a me non pare poco 3300€ per una bici montata con lo shimano XT e delle ruote che non sono certo leggere, poi vabbè è una cannondale... e sarebbe una bici da 4000€ di listino ? cosa si son bevuti ?
http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/31149/s/f29-carbon-2/category/931/
a 2500€ ti montano le canyon biammortizzate con il gruppo XT e delle ruote più leggere vedi la nerve

ma a 3300€ c'è la radon 10.0 SL non c'è scritto "cannondale" specialized o Scott sul telaio ma ha le crossmax SLR - il gruppo completo XX1 e la forcella Fox Float Kashima che è costosa e funzionale quanto la lefty - tanto schifo non fa.
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
a me non pare poco 3300€ per una bici montata con lo shimano XT e delle ruote che non sono certo leggere, poi vabbè è una cannondale... e sarebbe una bici da 4000€ di listino ? cosa si son bevuti ?
http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/31149/s/f29-carbon-2/category/931/
a 2500€ ti montano le canyon biammortizzate con il gruppo XT e delle ruote più leggere vedi la nerve

ma a 3300€ c'è la radon 10.0 SL non c'è scritto "cannondale" specialized o Scott sul telaio ma ha le crossmax SLR - il gruppo completo XX1 e la forcella Fox Float Kashima che è costosa e funzionale quanto la lefty - tanto schifo non fa.

Concordo con te in tutto....la mia era solo una considerazione sullo sconto....bike appena uscita e da listino 700 neuri di sconto....fame...tanta fame
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
tra le due sicuramente cannondale per la rivendibilità
inoltre conviene prendere la flash 3 e poi cambiare ruote e qlc per alleggerire...
cmq ad esempio per altri marchi un mio amico ha appena preso cube da 29 tutta xt con reba e ruote ztr crest a 2000€ finita....peso 9,8
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Però la Focus dal vivo per me è davvero bella, e Lefty escluso (sempre per chi la aprezza), più del telaio C'dale....

ma sono gusti
 

Classifica mensile dislivello positivo