Cannondale nuovo prototipo da DH

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Da questa foto
gemrear-thumb.jpg
sembra che il mozzo non sia collegato direttamente al carro, ma sia fissato su un leveraggio tipo quello delle pinze flottanti.... poi non so, dall'immagine non si capisce bene
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
il mozzo flottante è un mozzo che sui drop e sui saltoni si spaventa e se ne va...è abbastanza difficile riprenderlo dopo...

anche se confusa l'immagine si capisce benissimo che il carro contiene il mozzo e il leveraggio della pinza flottante ha come infulcro il perno ruota,si vedono dei cuscinetti e le leve, applicate algli estremi, sono la barra di reazione e il freno stesso!

scusa ma perchè il freno flottante nn farebbe niente?bisognerebbe unirlo ad un mozzo flottante?(poi con calma ci spieghi come potrebbe funzionare...)
mah....
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Main ha scritto:
Da questa foto
gemrear-thumb.jpg
sembra che il mozzo non sia collegato direttamente al carro, ma sia fissato su un leveraggio tipo quello delle pinze flottanti.... poi non so, dall'immagine non si capisce bene

No, se la guardi attentamente vedrai che non è il mozzo flottante, ma la pinza freno, infatti il perno mozzo che a un primo sguardo sembra fissato solo alla biella, vedi che è fissato pure al telaio nel lato interno alla biella..
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Aldone ha scritto:

Ecco... mi pareva che non ci poteva essere il mozzo flottante... sorry :prost:

Comunque l'idea era del tutto plausibile... visto che per non inibire la sospensione con la frenata la traiettoria del mozzo deve essere rettilinea, farlo flottante rispetto al carro funzionerebbe, ma sarebbe anche delicato....
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Main ha scritto:
Aldone ha scritto:

Ecco... mi pareva che non ci poteva essere il mozzo flottante... sorry :prost:

Comunque l'idea era del tutto plausibile... visto che per non inibire la sospensione con la frenata la traiettoria del mozzo deve essere rettilinea, farlo flottante rispetto al carro funzionerebbe, ma sarebbe anche delicato....

quello che dici tu si chiama Horst Link se ho capito cosa intendi... ovvero un carro a quadrilatero (vero, non finto come alcuni sul mercato).
:-?
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
siamo nella fantasia più che pura..come fai a sostenere un mozzo flottante al primo atterraggio lavora male e spackkete!!

cmq sta biga è una ficata paurosa...compatta da matti...vedremo come va a livigno...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Io vorrei disquisire un po' sulla bici invece...

A me pare un semplice "upgrade" alla normale Gemini da DH, ha un rinvio Pull al monocross che probabilmente ne aumenta l'escursione, e magari la rigidità visto che è Pull se non vedo male, ma qui forse Ancillotti saprebbe valutarlo meglio... per il resto mi pare una Gemini DH fatta e finita, carro e triangolo compresi... (sì ok dove si attacca l'ammo al telaio è diverso, ma questo non dipende forse dall'alloggiamento dell'ammo Marzocchi?)

Che ne pensate?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
starlaFR ha scritto:
Io vorrei disquisire un po' sulla bici invece...

A me pare un semplice "upgrade" alla normale Gemini da DH, ha un rinvio Pull al monocross che probabilmente ne aumenta l'escursione, e magari la rigidità visto che è Pull se non vedo male, ma qui forse Ancillotti saprebbe valutarlo meglio... per il resto mi pare una Gemini DH fatta e finita, carro e triangolo compresi... (sì ok dove si attacca l'ammo al telaio è diverso, ma questo non dipende forse dall'alloggiamento dell'ammo Marzocchi?)

Che ne pensate?

a me sembra uno Swing-Link applicato ad un normale monocross

cmq concordo nel non vedere chissà quali innovazioni
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
RINVIO PULL SUL CARRO E BRAKETERAPY ANCHESSO PULL IL BIELLISMO DL CARRO GUIDANDOLO NELLA PARTE ALTA CONTRIBBUISCE ALLA RGIDITà TORSIONALE HANNO INVENTATO H2O CALDA
CMQ MOLTO BELLA SENZA ECCESSI :prost:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
m@dmik83 ha scritto:
casso invece kona rinnova le sue bike tutti gli anni...
come foes anche
:smile: :smile: :smile: :smile:

Tranquillo non intendevo questo, la Gemini mi piaceva prima e con le migliorie che si possono intuire da qui (corsa e rigidità) potrebbe rasentare la perfezione di sintesi tra semplicità ed efficenza... 8-)
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Sul sito di Gracia racconta come va rigidità aumentata, reattivita all'uscita delle curve, ammo marzocchi meraviglioso non è a piattaforma stabile,
prima parte morbida e resto progressiva.
Guida catena integrato come nella nuova chase.
Meravigliosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo