Cannondale Moto Vs Trek Remedy

windmillking

Biker ciceronis
a windmilking: perche' hai dovuto montare un reggisella telescopico? Nella confezione era incluso il collarino a sgancio rapido..

Nella moto 2 '08 c'era un collarino con la brugola (non a sgancio rapido); e in passato ho già avuto problemi con i collarini e telaio in carbonio (non c'dale ...).
Perciò ho montato un reggisella telescopico della NC17, il pezzo sotto stà fermo (non tocco mai il collarino che prende sul tubo sella in carbonio del telaio) e "lavoro" con l'altro per alzare e/o abbassare la sella.

Magari è solo una precauzione inutile, ma preferisco così

marco
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Nella moto 2 '08 c'era un collarino con la brugola (non a sgancio rapido); e in passato ho già avuto problemi con i collarini e telaio in carbonio (non c'dale ...).
Perciò ho montato un reggisella telescopico della NC17, il pezzo sotto stà fermo (non tocco mai il collarino che prende sul tubo sella in carbonio del telaio) e "lavoro" con l'altro per alzare e/o abbassare la sella.

Magari è solo una precauzione inutile, ma preferisco così

marco
Bè, una precauzione non penso che sia mai inutle...anche perchè non penso proprio che, in caso di danno sia passabile in garanzia...
 

maxlublues

Biker urlandum
perfettamente d'accordo sulla precauzione, ma se non ti passano in garanzia la rottura del telaio dovuta al collarino...cosa dovrebbero garantirti? Bho... e' il mio primo telaio in carbonio e la fifa non mi passa: ogni sassata sul telaio mi fa ancora sbiancare. Speriamo bene
 

windmillking

Biker ciceronis
perfettamente d'accordo sulla precauzione, ma se non ti passano in garanzia la rottura del telaio dovuta al collarino...cosa dovrebbero garantirti? Bho... e' il mio primo telaio in carbonio e la fifa non mi passa: ogni sassata sul telaio mi fa ancora sbiancare. Speriamo bene

Non rifarmi ricordare, ma ti assicuro che circa 4 anni fa un telaio di una bici in carbonio che originariamente non aveva il collarino ed a cui lo avevo messo, non mi fu passato in garanzia per "uso scorretto".

Non credo sia il caso con c'dale, che sarà anche cara, ma ha sempre avuto un comportamento inaccepibile sui piccoli problemi avuti con le loro bici (8 in quattro anni in famiglia), ed in verità mai sui telai ma solo su parti di altri produttori da loro installate.

Tra l'altro il telaio della Moto mi sembra "granitico" e credo che il carbonio sia stato usato più per aumentare la resitenza che per diminuire il peso.

Per le sassate sotto al telaio, puoi applicare un apposito "nastro" di politene adesivo trasparente, spesso circa 1mm da modellare col phon :)
E' un po' simile alle bande antiforatura che vende (o vendeva) credo la geax, solo più largo e adesivo.

marco
 

maxlublues

Biker urlandum
grazie per il consiglio, ci avevo gia' pensato all'adesivo. Quello che non capisco e' il motivo per cui il collarino qr in alcuni modelli e' presente ed in altri no (sempre carbon 2). Il mio era contenuto nella custodia dei documenti.

Riguardo all'utilizzo del carbonio anch'io sono convinto che sia stato utilizzato per aumentare la rigidita' e non per diminuire il peso. Il telaio della moto a mio avviso e' una opera d'arte, tosto in maniera impressionante e con finiture assolutamente di pregio. Il tubo di sterzo da 66.6 mm infonde proprio sicurezza, idem per il top e il down tube, e i link della sospensione sono veramente rigidi e ben fatti.

Passando all'argomento colorazioni che tanto fa discutere non ho visto il bianco-verde dal vivo, ma posso dire che il nero-grigio in foto non rende: dal vivo e' molto bello. Ciao max
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Il collarino, come i manubri in carbonio, andrebbero stretti con chiavi dinamometriche.
Visto che il 99.9% dei biker invece va ad occhio, spesso il serraggio è eccessivo e ciò provoca la rotture. Da qui uso scorretto.
Confermo che il carbonio è stato scelto perchè più robusto e non per motivi di peso.


Sono quasi convinto...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Vai di Remedy. I soldi che risparmi (anche per via di uno sconto maggiore sul listino) li investirai in tutte quelle cose che dovrai prima o poi cambiare, sia nella Remedy che nella Moto (copertoni, etc, etc)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo