• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

polpaccini

Biker ultra
la mia forca anche perde olio,e non sapete quanto mi rompe portarla in assistenza,dato che ho una sola bike...qualcuno di voi sa in quanto tempo la restituiscono?...continuando ad andare con la forca che perde olio che rischi corro?

I tempi purtroppo te li dico quando rientrerà la mia con il Dyad. Anch'io ho provato a tenerla così ma ad un certo punto la forca non lavora più come dovrebbe. Lavora solo con l'aria e quindi affonda anche bloccando al massimo la ghiera.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
la mia forca anche perde olio,e non sapete quanto mi rompe portarla in assistenza,dato che ho una sola bike...qualcuno di voi sa in quanto tempo la restituiscono?...continuando ad andare con la forca che perde olio che rischi corro?

Prova a portarla da Carlito Lenny, anche se e' in garanzia paghi qualcosa ma almeno te la fa subito tanto credo che con la sola manutenzione ordinaria risolvi la cosa, non penso (spero) che sia la cartuccia, magari con due paraoli e 30 euro risolvi al volo. Io proverei così.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
non posso dire altro...ti copio il msg...stracontento...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Mi sa' che tra i vecchi jekilliani resto solo io che la cavalco da 13 mesi !
- I cuscinetti del movimento centrale li ho sostituti 2 volte
- Il mio ammo avrà un paio di mm. di luce e và revisionato.
- La forca non perde olio ma non scorre più come in origine e prendendo gli steli con 2 mani mi sono accorto che le boccole vanno sostituite.Revisione anche per lei.
- Ho sostituito 2 raggi della ruota posteriore rotti sulla filettatura del nipple.
Quindi come vedete normale manutenzione per una biga che non và per stradoni.Daltronde non credo che bighe di altri marchi con la stessa destinazione d'uso possano far meglio ammo a parte ... ma vi ricordo che proprio lui fà la grossa differenza.
Al momento tra biker e biga sono io quello più delicato e sfigato ... mi sono rotto un tendine del bicipite che rappresenta il 3% tra le lesioni dei legamenti.
E' passato un mese dall'incidente e visto che ne devono passare almeno altri 3 stavo pensando:
Potrei comodamente far fare le revisioni necessarie per forca e ammo oppure potrei mettere in vendita la mia J e ordinarne una nuova ... voi che dite !!???
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se hai i soldi per la nuova, solo starla d aspettare (non potendo pedalare) mette di buon'umore...
imbocca al lupo per il recupero
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Potrei comodamente far fare le revisioni necessarie per forca e ammo oppure potrei mettere in vendita la mia J e ordinarne una nuova ... voi che dite !!???

La HM2 2012 bianca e nera e' uno spettacolo x gli occhi, dipende da quanta differenza ti chiede il sivende , ma tra le due possibilità sicuramente la piu' economica sarebbe quella delle revisioni e sicuramente avanzerebbero altri soldini per upgradare e una base per finanziare qualche bel giro in posti nuovi. Tra la 2011 e la 2012 le differenze sono minime, io revisionerei.
Concordo con te nel fatto che per come si usa questa bici il tuoi interventi, i miei e quelli di molti biker sono routine anche x altre bighe .......se la si usa per fare quello per cui e' nata.
Buona convalescenza amico.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
mi associo ad @alessio per gli auguri di pronta guarigione... io ho visto la HM1 blue puffo e bianca è stupenda anche se fa molto lapierre o Giant.

la hm1 con la colorazione Factory di clementez non la commercializzano?? sarebbe un bel pezzo ;) dal folle prezzo.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10

non so, io ho la Mondraker Dune da due anni e non ci ho fatto niente, ho sostituito ruote e freni ma l'ho fatto per vezzo personale, mai una rottura, mai cambiato cuscinetti, mai regolato il cambio, manutenzione ordinaria minima, di regola pulizia e ingrassaggio.... e non passo per solo per stradoni. se mi desse la stessa garanzia della Mondraker la Jekill la prenderei al volo, ma per ora aspetto che mettano le cose apposto se mai lo faranno.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Rosico,fortissimamente rosico
e invito tutti i J bikers a fare qualche kilometro perchè ne vale veramente la pena.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Pensavo dicessi che la cosa che speravi di piu' fosse divertirti, ma quello e' assodato, una volta arrivato a S.Benedetto se ti trovi smarrito chiama
Speriamo nel meteo.

hahahahahahah il divertimento lo do per garantito ;) visti i filmati dei trails

(come ho gia detto nell'altro post l'agriturismo sono 2 giorni che non rispondono al telefono)
 

Poncio

Biker urlandum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo