Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
se è nuova di trinca vai in negozio...

Penso che faccio ancora un paio di uscite e se le cose non cambiano vado dal mio Sivende......ma a nessuno è capitata questa cosa?...
L'ammortizzatore funziona benissimo,ma fa sto rumore quando rientra in posizione....ad ogni sollecitazione piccola o grande che sia....anche in posizione Elevate....:nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Qualcuno sa indicarmi se c'è una discussione sul forum inerente al Dyad?....magari provo a chiedere li....grazie
No non mi risulta che qualcuno abbia aperto una discussione per il Dyad,ne abbiamo parlato sempre qui. Come pure non mi è mai capitato di sentire di casi di cigolii provenire dal Dyad a meno che non stia lavorando in completa assenza di olio cosa abbastanza improbabile. Io andrei per eliminazione smontando prima il Dyad per verificare i suoi riduttori che lo collegano al telaio. A questo punto il carro sarebbe completamente libero e potresti verificarne l'effettiva mobilità . Dopo queste verifiche mi rivolgerei al si vende per l'intervento in garanzia ma non prima.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Si, anche la mia funziona benissimo, ma fa quel cigolio....:nunsacci:
Ma il tuo amico come ha risolto? Ha capito da cosa è dovuto il rumore?....

Ha risolto....va in giro col cigolio!!!
L'ha fatto vedere al meccanico, ma è tutto in ordine, quindi meglio aspettare a mandarlo in assistenza.
Come ha detto basol, prova senza dyad....
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
Ciao a tutti....ho un problema con la mia nuova Jekyll.....
Sono alla quarta uscita e oggi mi si è presentato uno strano rumorino....durante la salita, il classico momento dove senti tutti i rumori della bici (se ci sono), ho iniziato a sentire una specie di cigolio....da subito ho fatto fatica a capire cosa fosse, ma provenendo dalla zona del Dyad ho pensato fosse uno degli snodi del carro posteriore....ma poi innervosito tremendamente, mi sono fermato e ho capito che è proprio il Dyad a fare quel "cigolio".....infatti facendo forza sulla sella e comprimendo il Dyad niente rumore, ma appena l'ammo rientra si sente il cigolio....pensate di pedalare in salita e continuare a sentire quel rumorino ad ogni minima sollecitazione dell'ammo.....un incubo!!!!
Qualcuno ha avuto questo problema?.... Cosa può essere?...
Premetto che appena sono rientrato ho lubrificato tutti gli snodi del carro e lo stelo del Dyad con un filo di olio al silicone,ma niente...il rumore c'è.....aiutoooo.....la bici è nuovissima ed io non sopporto i rumori....

si è presentato anche a me ma nessun allarme è una cavolata.hai presente l astina di plastica sul dyad dove si fa il sag?mettici una spruzzatina di wd40 e passa,è quello.ci sono impazzito una giornata eheheheh
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Penso che faccio ancora un paio di uscite e se le cose non cambiano vado dal mio Sivende......ma a nessuno è capitata questa cosa?...
L'ammortizzatore funziona benissimo,ma fa sto rumore quando rientra in posizione....ad ogni sollecitazione piccola o grande che sia....anche in posizione Elevate....:nunsacci:

Anche a me a Luglio ha fatto un paio di volte quel rumorino dal dyad... mi sembra sparisse dopo lavata.

Negli ultimi mesi non l'ho risentito.
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
si è presentato anche a me ma nessun allarme è una cavolata.hai presente l astina di plastica sul dyad dove si fa il sag?mettici una spruzzatina di wd40 e passa,è quello.ci sono impazzito una giornata eheheheh

Grande Mad.....era proprio quello.....aspetto a cantare vittoria fino a quando non la provo pedalando, ma comunque mi sa che ho risolto......
Appena sono tornato a casa ho messo un po' di silicon spray sull'astina del misuratore di Sag e ho dato un paio di pompate all'ammo e il rumorino è sparito......speriamo!!!!!
Grazie a te e a tutti gli altri che hanno cercato di darmi un consiglio:celopiùg:
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
442
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ciao a tutti, probabilmente è già stato trattato in precedenza, ma per montare una forcella con cannotto conico che tipo di serie sterzo si deve montare e dove posso trovarla, grazie.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
442
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa

Ho mandato una mail a Quetrycycles e mi hanno risposto che il kit per trasformazione a cannotto tapered è il KP205, quello che mi hai indicato è per 1-1/8".
Credo che comunque si possa usare mantenendo il cuscinetto inferiore originale, resta da capire se col KP205 viene fornito anche il tappo di chiusura con ragnetto. (inviata altra mail per conferma)
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ciao a tutti..oggi ho approfittato dell'occasione e mi sono fatto un giretto con Jekyll 27.5 carbon team,test Bike del negozio di zona,che dire,bici fantastica!! Leggerissima e molto scorrevole in salita e molto equilibrata in discesa(ne vengo da ibis hd),adesso la scimmia mi sta assalendo però vorrei prendere la carbon 2,la team bella ma 6500 eurozzi per me sono tantini..Domanda:finito il test mi sono fatto lasciare i catalogo e ho notato che come forcella monta la supermax in carbonio,sul sito cannondale supermax alluminio,chi l'ha possiede mi sa dire quale delle due forcelle monta?grazie a tutti dei vostri feedback
 

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti..oggi ho approfittato dell'occasione e mi sono fatto un giretto con Jekyll 27.5 carbon team,test Bike del negozio di zona,che dire,bici fantastica!! Leggerissima e molto scorrevole in salita e molto equilibrata in discesa(ne vengo da ibis hd),adesso la scimmia mi sta assalendo però vorrei prendere la carbon 2,la team bella ma 6500 eurozzi per me sono tantini..Domanda:finito il test mi sono fatto lasciare i catalogo e ho notato che come forcella monta la supermax in carbonio,sul sito cannondale supermax alluminio,chi l'ha possiede mi sa dire quale delle due forcelle monta?grazie a tutti dei vostri feedback

La carbon 2 monta la Supermax in alluminio.
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
9k73sx.jpg


Ok Reverb Stealth montato(il Kronolog stonava un po') e quindi questa è la versione definitiva.

Ribadisco... SPETTACOLO :mrgreen:
 

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
Ho un problema, ho appena montato la nuova ruota posteriore sulla jekyll, e dal momento che non ho la dinamometrica ho serrato la ghiera che blocca il pacco pignoni a forza! 40 n/m quanti sono? So solo che ho forzato abbastanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo