Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ho provato svariate flash 26 trasformate 27 (e non ho notato sostanziali differenze se non che in discesa la ruota dietro flette e tocca il carro) ed ai tempi provai le ruote da 24 nel freeride..inoltre lavoro in un negozio cannondale e ti posso assicurare che se un telaio è progettato per le 26 può essere davvero controproducente adattarlo..mi scuso per il tono ma davvero non posso più sentir parlare di 27,5 e spero seriamente che la cosa finisca in un paio di anni (anche se visti i dati di vendita tra conversioni, nuovo e richiesta di informazioni a riguardo, temo che invece sarò io a dover buttare la mia obsoleta claymore da oltre 5000 euro perchè non andrà più bene!! In poche parole mi rode il culo)..
detto questo io ho come l'impressione che anche cannondale presto si butterà nel nuovo formato quindi non ti resta che attendere fiducioso :D
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ho provato svariate flash 26 trasformate 27 (e non ho notato sostanziali differenze se non che in discesa la ruota dietro flette e tocca il carro) ed ai tempi provai le ruote da 24 nel freeride..inoltre lavoro in un negozio cannondale e ti posso assicurare che se un telaio è progettato per le 26 può essere davvero controproducente adattarlo..mi scuso per il tono ma davvero non posso più sentir parlare di 27,5 e spero seriamente che la cosa finisca in un paio di anni (anche se visti i dati di vendita tra conversioni, nuovo e richiesta di informazioni a riguardo, temo che invece sarò io a dover buttare la mia obsoleta claymore da oltre 5000 euro perchè non andrà più bene!! In poche parole mi rode il culo)..
detto questo io ho come l'impressione che anche cannondale presto si butterà nel nuovo formato quindi non ti resta che attendere fiducioso :D

Io cambio spesso e provo di tutto.
Non sono tanto preparato da cogliere differenze se non su una 29"
Qualche tempo fa ho avuto una scott genius lt 20 in carbonio ed il fatto di poter intervenire sulle escursioni 'al volo' mi è piaciuto non poco... quindi mi sono interessato a jekill
e se le ruote ci fossero entrate non mi sarebbe affatto dispiaciuto.
Ormai il trend è 27,5 volenti o nolenti e attualmente spendere soldi per far svalutare subito l'acquisto credo sia un peccato.
Se però dei trend te ne freghi , ti trovi bene sulla tua claymore da 26 e non hai manie di cambiare in continuo, goditela pure e vedrai che continuerà ad andare bene come va bene adesso.
:prost:
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Cominci ad interessarmi a questo splendido mezzo quindi , piccola intromissione, se posso: una ruota da 27,5" ci entra nel carro?
Avete gia trattato l'argomento?
Non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie




..ho provato la misura 2,35 ...ma nel carro non entra.
per avvicinarmi alla misura del 27,5 ,io ad esempio uso gomme da 2,4.
Alla fine la differenza di diametro misurata nella pratica è solo di 22 mm circa.
...quindi poca differenza.
Semmai per sfizio monterei davanti la 27,5,li si che sarebbe piu utile e poi entra nella forca...
 
  • Mi piace
Reactions: baratro

micheleriello

Biker superis
Basta con questi inutili ibridi..mi spiegate perchè tutti sentono il bisogno di mettere ste ruote da 27.5??? Ma le avete provate???


abbiamo appena capito dove montare le 29, solo ora che è qualche anno che vogliono farcele comperare, figuriamoci chi parla di 27,5 che è la novità , come se servivano , infatti fino ad ora con le 26 siamo andati dappertutto
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
abbiamo appena capito dove montare le 29, solo ora che è qualche anno che vogliono farcele comperare, figuriamoci chi parla di 27,5 che è la novità , come se servivano , infatti fino ad ora con le 26 siamo andati dappertutto

Con me ci sono riusciti: ho anche una Covert 29"...maledetti!
E ci vado negli stessi posti dove andavo con i vari 26" e adesso ci vado anche con 27,5"...
Tutta una pigliata per il culo.
Mi rifaccio una 26" che attualmente mi manca in box...
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
io la ho appena presa una 29'' (la trigger) infatti ora rispetto al passato hanno capito come far quadrare le geometrie a dovere e questa tipologia di bici è diventata davvero performante..
 

mico83

Biker serius
15/11/11
158
0
0
Taburno
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro
ragazzi sto valutando l'ipotesi di cambiare la forca della mia jekyll con una ad escursione da 160 e diametro degli steli maggiore. Attualmente monto una float 32 da 150; se avete qualcosa da proporre sarò liero di valutare. ciao...
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
ma dici di usato ???

per il nuovo credo che la pike possa essere la scelta giusta

pesa poco di più della fox da 32 ma da quanto letto funziona moooooolto meglio

se cerchi sui vari negozi online si trova con 650 euro a volte anche meno ,il prezzo di una 34 usata che come si porta dietro i difettucci della nostra 32
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
cercavo anch'io ma di affari pochi


le 34 kashimate costano tanto sia nuove che usate quelle senza trattamento sono più abbordabili ma a parte una maggior rigidità non c'è un grosso passo avanti nell' dell'idraulica rispetto alla talas da 32
le 36 vanno meglio e si trovano a prezzi abbordabili 300/350 euri pero pesa e bisogna passare al perno da 20
stesso discorso per la lirik ad aria si trova a buon prezzo ma bisogna rivedere il perno ruota
 

mico83

Biker serius
15/11/11
158
0
0
Taburno
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro
eh questo è un problema, visto che ho appena cambiato ruote, ed hanno il p15....devo dire che io con la 32 non mi trovo male, anzi è solo che vorrei aumentare un pò di rigidezza e di escursione oltre che di robustezza.
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Ruote, forca, freni, manubrio, guarnitura, pedali! Ora sono a 13 kg!

Ammazza! Hai salvato solo il telaio praticamente......bravo spendaccione:cucù:

Son curioso di vederla allora, io gli ho cambiato solo stem e manubrio, ero li e lì per le ruote (Crossmax Enduro), anche perchè le WTB non mi hanno mai entusiasmato...ma resta tutto in stand-by, arriva il mio primo pargolo!!
Futuro:i-want-t:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ammazza! Hai salvato solo il telaio praticamente......bravo spendaccione:cucù:

Son curioso di vederla allora, io gli ho cambiato solo stem e manubrio, ero li e lì per le ruote (Crossmax Enduro), anche perchè le WTB non mi hanno mai entusiasmato...ma resta tutto in stand-by, arriva il mio primo pargolo!!
Futuro:i-want-t:

A parte per la forca non ho speso molto, ho riciclato i pezzi che avevo sulla shan!
Ruote e thirteen trs+, guarnitura trs+ con corona e spider integrato! cambio x0 type 2, cassetta sram 1090, pike rct3, manubrio in carbonio sixpack, stem funn funnduro, freni x0 trail, sella fiz ik tundra2 carbon e pedali ht me03t. Per ora ho su una paio di schwalbe hans dampf da 2,35 con le camere, prima le montavo tubeless ma quando le ho passate sulla J ho messo le camere!
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
A parte per la forca non ho speso molto, ho riciclato i pezzi che avevo sulla shan!
Ruote e thirteen trs+, guarnitura trs+ con corona e spider integrato! cambio x0 type 2, cassetta sram 1090, pike rct3, manubrio in carbonio sixpack, stem funn funnduro, freni x0 trail, sella fiz ik tundra2 carbon e pedali ht me03t. Per ora ho su una paio di schwalbe hans dampf da 2,35 con le camere, prima le montavo tubeless ma quando le ho passate sulla J ho messo le camere!

La Pike mi intriga parecchio, le ruote e la guarnitura TRS+ parlan da sole, l' X0 con frizione va meglio dello Shadow+ secondo te?
Stem e manubrio direi d' obbligo cambiarli, da lasciar perdere quelli di serie....
Perchè non hai mantenuto gli XT, io mi ci trovo gran bene, premesso uno spurgo superfino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo