Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Sto valutando anch'io diverse soluzioni.....innanzitutto se (ha senso?) modificare la mia oppure "rottamarla" per prendere una 27,5" nativa.....

L' esperimento che farei, nel caso decidessi di modificare la J, è sicuramente aprire l' angolo di sterzo, purtroppo con la sola sostituzione della forcella, montandone una con corsa maggiore per esempio, recuperi forse mezzo grado; con i pro e contro che una forcella più lunga comporta......si alza il top tube, il movimento centrale e si sdraia il seat tube.
Il top sarebbe montare una CaneCreek angleset, che non costa pochino, ma con quella si fa tutto +/-1°.....e via.....ammesso di avere una forca conica; perchè io per esempio c' ho sto maledetta Fox con canotto 1.5" dritto che mi posso metter in quel posto.....:omertà:

se hai spazio ti do anche la mia 32 :spetteguless::smile::smile:


un pensierino alla nuova Jekyll lo avevo fatto anch'io però il problema ,almeno dalle mie parti ,che mi valutano pochissimo l'usato nonostante in telaio seminuovo
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
se hai spazio ti do anche la mia 32 :spetteguless::smile::smile:


un pensierino alla nuova Jekyll lo avevo fatto anch'io però il problema ,almeno dalle mie parti ,che mi valutano pochissimo l'usato nonostante in telaio seminuovo

Il mio telaio non è nuovo è immacolato, sto ancora aspettando notizie dal sivende per vedere quanto me la valuta....comunque io non cambierei la Jekyll per comprare un' altra Jekyll.....se cambio, cambio genere.....le chiamano "mini-dh"...:spetteguless:
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Finalmente arrivata....ritirata oggi pomeriggio....
Adesso devo solo testarla ed iniziare a lavorare sui settaggi delle sospensioni e posizione di guida....
Primo upgrade eseguito, eliminati subito i Magura è fatto montare i nuovi Sram Guide RSC con dischi da 180....
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Cambia ASAP le Shwalbe performance, la prima volta che le provi sembrano decenti... poi cominciano a far ca**re come è giusto che sia :mrgreen:

Finalmente arrivata....ritirata oggi pomeriggio....
Adesso devo solo testarla ed iniziare a lavorare sui settaggi delle sospensioni e posizione di guida....
Primo upgrade eseguito, eliminati subito i Magura è fatto montare i nuovi Sram Guide RSC con dischi da 180....
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Cambia ASAP le Shwalbe performance, la prima volta che le provi sembrano decenti... poi cominciano a far ca**re come è giusto che sia :mrgreen:

Consigli in alternativa?.....
Io sulla vecchia bici avevo le Nobby Nic 2,25 sia ant. che post. e mi sono trovato bene, ma era una trail bike, con tutti i suoi pregi e difetti.......
Queste nuove gomme mi impressionano sia per la loro dimensione, sia per il volume di aria, ma non le ho ancora provate (continua a piovere)....

Comunque dammi qualche consiglio....ma tu hai tubless?.....io sto valutando la conversione....cosa dici?
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Io ho messo Minion DHF front e Ardent rear.

Avendo i cerchi e le gomme entrambi tubeless ready mi sembra obbligato tublessizzare :il-saggi:


Consigli in alternativa?.....
Io sulla vecchia bici avevo le Nobby Nic 2,25 sia ant. che post. e mi sono trovato bene, ma era una trail bike, con tutti i suoi pregi e difetti.......
Queste nuove gomme mi impressionano sia per la loro dimensione, sia per il volume di aria, ma non le ho ancora provate (continua a piovere)....

Comunque dammi qualche consiglio....ma tu hai tubless?.....io sto valutando la conversione....cosa dici?
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Oggi ho iniziato a smanettare un po' con le sospensioni....portate ai valori indicati in tabella sia per Dyad che per Pike....è messe le varie regolazioni di rebound a posizioni intermedie....ora se smette di piovere magari nel weekend provo a fare un giretto....
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Ecco parliamo delle regolazioni della Pike e del Dyad(chi ci sta' gia' smanettando)... voi come le tenete le varie pressioni?

Io le ho messe alla tabella sotto a quella indicata per il mio peso e penso di scendere ancora, specie per il dyad che ancora mi sembra duro per i miei gusti..
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ecco parliamo delle regolazioni della Pike e del Dyad(chi ci sta' gia' smanettando)... voi come le tenete le varie pressioni?

Io le ho messe alla tabella sotto a quella indicata per il mio peso e penso di scendere ancora, specie per il dyad che ancora mi sembra duro per i miei gusti..

Peso 76/77 kg in versione adamitica ;-)
Dyad caricato a 340 psi o poco meno (camera positiva di conseguenza)
Pike pressione a 85 psi
Al momento mi ci trovo abbastanza bene :celopiùg:
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Vedo abbiamo gusti opposti per la compressione, io vado sotto e tu sopra tabella. ;)

Diciamo che io sono in linea col mio peso finito, per lo meno con il Dyad; completo di tutto cioè vestiario, zaino, borraccia dell'acqua, protezioni, ecc... sarò sui 5 kg in più, quindi, rientrerei nel range di pressione consigliato da C'ndale per l'ammo.
Per quanto riguarda la forca nn ricordo cosa consiglia R.S. ma trovo che la Pike con un token inserito e gonfiata a 85 psi sia ok per me e lavori bilanciata bene anche con la pressione a cui tengo il Dyad.
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Giusto per dire la mia, anche se al momento si tratta di una taratura di partenza, visto che grazie al meteo non sono ancora riuscito ad uscire con la nuova bici.....
Io peso circa 74kg completo di attrezzatura e ho settato il Dyad a 320 PSI la positiva e di conseguenza 280 PSI la negativa, mentre per la Pike (non dovrebbe avere nessun Token montato di serie) ho settato a 55 PSI (ho letto che i valori giusti al peso indicati in tabella sono sovrastimati e molti consigliano di stare 10psi sotto il valore e così ho fatto).
Dalle misure di Sag sono perfetto con Pike (25%) e un pelo abbondante sul Dyad (40%)...
Questo week spero di poterci fare il primo giro e provare un po' come gira questa Jekyll.
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Ecco parliamo delle regolazioni della Pike e del Dyad(chi ci sta' gia' smanettando)... voi come le tenete le varie pressioni?

Io le ho messe alla tabella sotto a quella indicata per il mio peso e penso di scendere ancora, specie per il dyad che ancora mi sembra duro per i miei gusti..

Io così su due piedi, come puoi leggere dal mio precedente post, ho avuto la sensazione che il Dyad sia molto burroso se settato alle pressioni giuste rispetto al peso.....e appena potrò provare la bici verifico subito se con qualche saltino rischio il fondo corsa......tu cosa dici verso la fine della corsa il Dyad è progressivo? Se così fosse mi aspetto grandi cose da questo ammo....
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Un'altra domanda da pignolo/psicopatico.....ma voi quando non usate la Jekyll, come lasciate il comando remoto del Dyad settato su flow oppure su elevate.
Mi sembra che lasciandolo su flow sia meglio in quanto il cavo resta scarico e non in trazione....cosa dite?
Sono da ricoverare oppure c'è speranza....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ragazzi scusate l'intromissione ma avrei due domande..ho puntato una jackyll 2012 da 26:
-essendo alto 169 cm,una taglia M può andare bene?
-è upgradabile con ruote 27,5 e gomme 2.35-2.25?..grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie..quindi se le misure e le geometrie non cambiano,posso tranquillamente upgradarla..scusate ma non trovo nessun dato per rispondermi da solo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo