Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
arrivato il telaio in sostituzione ,una settimana precisa dalla richiesta
image.php

Brava CANNONDALE
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
arrivato il telaio in sostituzione ,una settimana precisa dalla richiesta
image.php

Brava CANNONDALE
Mooolto Brava Cannondale!
E molto bello il telaio in questa colorazione!:celopiùg:
Una settimana da idea di una grande azienda , con una grande serietà!

O.T. sulla politica di altre marche:
Un amico ha aspettato 5 mesi per una Scott 700 Lt, e dopo DUE uscite il carro in carbonio presentava una bella crepa....dopo due settimane di stop, ora a quasi un mese, gira con un carro inviatogli "in comodato d' uso" , intanto che alla casa madre svolgano le indagini del caso per la garanzia..............
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
arrivato il telaio in sostituzione ,una settimana precisa dalla richiesta.
Brava CANNONDALE

Mooolto Brava Cannondale!
E molto bello il telaio in questa colorazione!:celopiùg:
Una settimana da idea di una grande azienda , con una grande serietà!

O.T. sulla politica di altre marche:
Un amico ha aspettato 5 mesi per una Scott 700 Lt, e dopo DUE uscite il carro in carbonio presentava una bella crepa....dopo due settimane di stop, ora a quasi un mese, gira con un carro inviatogli "in comodato d' uso" , intanto che alla casa madre svolgano le indagini del caso per la garanzia..............

Bravi, c'è poco da dire!!

Con Specialized ho aspettato quasi 3 settimane per un mozzo di ricambio ed un mese per un freno (bici acquistata da una settimana)....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Volevo salutare tutti di questa sezione dove ho condiviso dall'inizio dell'acquisto della jekill le varie discussioni sulle peripezie tecniche e di miglioramenti e upgrade etc etc
Sono passato dall'altra sponda .....Specialized
Ho acquistato la nuova Stumpjumper Carbon Evo 27,5 per tanti motivi ma su tutti la cattiva gestione del marchio Cannondale da parte del sivende della mia zona
Ho venduto la mia vecchia Jekill 2011 a malincuore ma era ora di cambiare e di passare ad altro formato...
Sono sincero la jekill è stata (fino ad ora) la mtb più divertente che ho avuto dal 1989 ad oggi
La nuova STJ comunque ha delle caratteritiche decisamente valide e mi sembra sia divertente come la jekill
Un salutone a tutti e uno in particolare a [MENTION=11018]basol[/MENTION] sempre pronto a consigli tecnici validissimi !
Buone pedalate a tutti

:i-want-t:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Volevo salutare tutti di questa sezione dove ho condiviso dall'inizio dell'acquisto della jekill le varie discussioni sulle peripezie tecniche e di miglioramenti e upgrade etc etc
Sono passato dall'altra sponda .....Specialized
Ho acquistato la nuova Stumpjumper Carbon Evo 27,5 per tanti motivi ma su tutti la cattiva gestione del marchio Cannondale da parte del sivende della mia zona
Ho venduto la mia vecchia Jekill 2011 a malincuore ma era ora di cambiare e di passare ad altro formato...
Sono sincero la jekill è stata (fino ad ora) la mtb più divertente che ho avuto dal 1989 ad oggi
La nuova STJ comunque ha delle caratteritiche decisamente valide e mi sembra sia divertente come la jekill
Un salutone a tutti e uno in particolare a [MENTION=11018]basol[/MENTION] sempre pronto a consigli tecnici validissimi !
Buone pedalate a tutti

:i-want-t:

Fammi sapere se intendi pubblicare una qualche recensione della nuovissima SJ 650b...... Sono molto curioso di sapere come va!! ;-)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ieri durante un uscita, s'è sfilacciato il cavo del Dyad......
Domanda : serve una brugola o una torx per il grano che tiene il cavo?? E che misura??
Con le brugole non ci riesco e non vorrei che fosse spanato l'incastro.......
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ieri durante un uscita, s'è sfilacciato il cavo del Dyad......
Domanda : serve una brugola o una torx per il grano che tiene il cavo?? E che misura??
Con le brugole non ci riesco e non vorrei che fosse spanato l'incastro.......

Usa una brugola da 1,5 mm. con molta delicazzitudine !
La coppia di serraggio è 5-10 Nm ma ti sfido a trovare una dinamometrica che possa farlo !:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grazie mille!!
Ora le possibilità sono 2:
1 - mi manca proprio quella da 1,5
2- è fottuta
.....domani ci guardo.........

1. usa solo quella e non t'inventare nulla:arrabbiat:
2. speriamo di no ho cercato in giro e non l'ho trovato sto' grano ma forse può essere lo stesso montato sulla ghiera del movimento centrale lato non drive:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
1. usa solo quella e non t'inventare nulla:arrabbiat:
2. speriamo di no ho cercato in giro e non l'ho trovato sto' grano ma forse può essere lo stesso montato sulla ghiera del movimento centrale lato non drive:celopiùg:

...a me è toccato usare una vite a testa esagonale.
Nel frattempo ho trovato una Lyrik.....oltre al allungare il passo di un centimetro ..adesso è diventata perfetta.
Se dovessi comprare nuovo ..chiaro andrei sul 27,5
ma la differenza non è rilevante (almeno per me che ne ho provato una) ,quindi mi sa che terrò stretta la mia carbon..:prost:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...a me è toccato usare una vite a testa esagonale.
Nel frattempo ho trovato una Lyrik.....oltre al allungare il passo di un centimetro ..adesso è diventata perfetta.
Se dovessi comprare nuovo ..chiaro andrei sul 27,5
ma la differenza non è rilevante (almeno per me che ne ho provato una) ,quindi mi sa che terrò stretta la mia carbon..:prost:
Io non ho avuto la fortuna di provarla, mi sarebbe piaciuto andare al Garda ma non ci sono riuscito causa lavoro. Con la vecchia J sono sereno perchè me la smonto tutta tutte le volte che serve per avere sempre un mezzo efficiente.
La nuova J per me ha un difetto : non riuscirei a fare la manutenzione della Lefty come faccio con la Fox o anche meglio con una Pike. Sarà vero poi che la nuova Ultra Lefty ha bisogno di meno manutenzione ? Di sicuro c'è che se la devi mandare in manutenzione devi sborsare 200 euro e fermare la biga quanto dicono loro:nunsacci:
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Io non ho avuto la fortuna di provarla, mi sarebbe piaciuto andare al Garda ma non ci sono riuscito causa lavoro. Con la vecchia J sono sereno perchè me la smonto tutta tutte le volte che serve per avere sempre un mezzo efficiente.
La nuova J per me ha un difetto : non riuscirei a fare la manutenzione della Lefty come faccio con la Fox o anche meglio con una Pike. Sarà vero poi che la nuova Ultra Lefty ha bisogno di meno manutenzione ? Di sicuro c'è che se la devi mandare in manutenzione devi sborsare 200 euro e fermare la biga quanto dicono loro:nunsacci:

...tra l'altro la più bella grafica rimane sempre la carbon 1 da 26.
L'unica che compete è il prototipo verde di Jerome...
(sarebbe il solo motivo dell'eventuale mio cambio)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io non ho avuto la fortuna di provarla, mi sarebbe piaciuto andare al Garda ma non ci sono riuscito causa lavoro. Con la vecchia J sono sereno perchè me la smonto tutta tutte le volte che serve per avere sempre un mezzo efficiente.
La nuova J per me ha un difetto : non riuscirei a fare la manutenzione della Lefty come faccio con la Fox o anche meglio con una Pike. Sarà vero poi che la nuova Ultra Lefty ha bisogno di meno manutenzione ? Di sicuro c'è che se la devi mandare in manutenzione devi sborsare 200 euro e fermare la biga quanto dicono loro:nunsacci:

Io invece la Lefty Supermax vorrei tanto provarla.... Se é vero ciò che si legge potrebbe mandare alle ortiche Pike, Fox 36, Bos Deville e tutte le migliori forcelle a doppio stelo... Però finché non provo di persona, la mano sul fuoco non ce la metto... :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo