cannondale gemini

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
io ho una taglia M ma sono alto 1,75 e peso 75 kg. Secondo me ti va un pò corta, poi per pedalarci quella forca non è il massimo, considerando che è un monocross, ti accorgerai che ondeggia da paura!
g.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io ho una Gemini ( in vendita sul mercatino) tg M sono alto 1.80 con cavallo molto alto (90 cm) . La bici per fare freeride è di taglia giusta ( orizzontale virtuale 595 mm) , il tubo piantone è invece per me un pò corto , per pedalare devo alzare il canotto quasi al massimo. Secondo me dipende quanto hai di cavallo perchè è abbastanza lunga anche la M .:i-want-t:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...io sono alto 185 e peso 84 kg......ho una gemini taglia L.......allora, se per freeride, consideri di fare anche belle pedalate in salita, allora devi prendere la L...considera che io ho tutto il canotto sella fuori, e ne ho già piegati 3/4..
La bici non ondeggia più di tanto, e basta chiudere un pò la compressione del fox casomai vuoi pedalare tanto....considera, che quando avevo la testa più crosscrautistica, con la gemini , boxxer doppia piastra, due gommine da checca e attacco manubrio 120 mm ho corso una gran fondo , e trà gli amatori sono arrivato 10°....QUINDI LA BICI SI PRESTA "abbastanza" ALLA PEDALATA....
Per la discesa solo e basta, in verità mi è un pelino lunga, e anche con l'attacco manubrio da 45mm, in alcune discese non è che stò un gran che in feeling.....comunque è molto divertente, ce ne saranno di meglio, percarità, ma per me ci fai tutto......

p.s. ora monto una boxxer doppia piastra U/turn, ovvero corsa variabile 130/178......in salita è comodissima...abbassando l'escursione ti permette anche di affrontare sentieri in salita abbastanza incacchiosi........ peso con gomme titaniche e camere d'aria di piombo 17.5 kg.....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
allora si potrebbe anche fare no ? montando un pacco pignoni da mtb e alzando la sella potrei anche pedalarci un pò ?! per la forcella mi consigliate di cambiarla quella che monta ?



..se ha il pacco pignoni di serie già monta il 11/34 .....per la forca ti consiglio (anche monopiastra) ma di quelle che puoi regolare l'escursione......il tuo sottosella sarà molto contento quando pedalerai ...........
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
io la forka la cambierei con un mono piastra con sistema eta-ata almeno puoi farci qualche giro pedalato se sei amante delle lunghe pedalate anche un set di cerchi con gomme da 2,30- 2,20 il minimo per poi divertirti in discesa
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma ha la ruota post da 24"?

Se la foto non inganna, è una 24'' :nunsacci:

Per quel prezzo non è male, la taglia M secondo me è piccola se vuoi anche pedalare, ma se vorresti fare solo discese può essere un vantaggio.. come forka quoto la Boxxer regolabile 130-180, non costa uno sproposito e non devi spingere a ogni salita un pò più tosta.. ma preferirei una monopiastra, personalmente!
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
si la 24 su un telaio- come il gemini che ha delle buone geometrie non ha senso, rischia di abbassare troppo il bb, come forka una bella 66 da 180
 

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
la mia gemini è una M. Sono alto 175 ed è perfette. Un mio amico è alto 180 ed ha una M pure... ancora meglio in discesa. Monto una totem da 180 e anche in salita ci si può pedalare. No alla ruota 24. Gemini bici tuttofare e se sei manico è ancora una bomba per il freeride. Non ci scordiamo che ha fatto il rampage....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo