Cannondale fsi Vs. KTM myroon B

2fastdipro

Biker popularis
7/8/13
65
1
0
Visita sito
PS il venditore cannondale mi ha proposto un giro di prova in compagnia di una Fsi 1...come posso dirgli di no?? Ma se poi non compro la bici?? Che figuraccia no??

Ciao.
Il mio consiglio è: FALLO!
La mia esperienza è stata positivissima....
Volevo cambiare bici e la FSI era una delle ultime scelte....non è tra le più belle (per me)....anzi
Poi ho avuto la fortuna di provarla....beh che dire....non ho avuto dubbi su cosa comprare...

La Lefty penso abbia contribuito al 90% all'acquisto!
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Sinceramente non capisco che problemi ti fai,hai pure la fortuna di poterla provare la cannondale,ed allora provala e saprai giudicare tu in base alle tue sensazioni ed esigenze.
Cosa vuoi che ti dica la gente.
Io parlo bene di un marchio perché lo possiedo e mi trovo benissimo,certo non ho mai provato una KTM quindi non saprei dirti,ma di cannondale F-Si se ne parla un gran bene in tutte le riviste del settore negli ultimi due anni.
Provala!!!

Infatti io non dovevo provarlaaaaaa !!!!! mortacci loro che mettono a disposizione le test bike che poi me fanno spendere li soldi :smile:
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
un mio amico ha preso la ktm aera che è poi la versione con componenti più entry level e ne è entusiasta. L'ho vista dal vivo ed esteticamente devo dire che è veramente bella. Dalle foto la linea della Cannondale non sembra così pulita come quella della KTM e inoltre la lefty a me non piace esteticamente. Ma queste sono tutte impressioni personali...
L'unica cosa che ti consiglio è di non scegliere in base al nome che c'è scritto sul telaio ma alle sensazioni che ti trasmette quando la vedi...Provare entrambe le bici sarebbe l'ideale per farsi un'idea migliore
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Ciao.
Il mio consiglio è: FALLO!
La mia esperienza è stata positivissima....
Volevo cambiare bici e la FSI era una delle ultime scelte....non è tra le più belle (per me)....anzi
Poi ho avuto la fortuna di provarla....beh che dire....non ho avuto dubbi su cosa comprare...

La Lefty penso abbia contribuito al 90% all'acquisto!
Infatti, tu vai per comprarti la Panda e ti fanno provare la Ferrari!! Eheheeh

Grazie ancora...sicuramente mi vado a fare sto giretto su Fsi 1!! 😁😁😁😁

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Infatti, tu vai per comprarti la Panda e ti fanno provare la Ferrari!! Eheheeh

Grazie ancora...sicuramente mi vado a fare sto giretto su Fsi 1!! ��������

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Io non so che gamba hai tu, ma provalo il monocorona, perchè c'è caso che sulle salite toste schiatti se no, prima di comprare una bici con il monocorona bisogna assolutamente provarlo.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
il monocorona spesso lo si desidera (e acquista) perchè fà molto figo, ma la versatilità di una buona doppia è innegabile
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Io non so che gamba hai tu, ma provalo il monocorona, perchè c'è caso che sulle salite toste schiatti se no, prima di comprare una bici con il monocorona bisogna assolutamente provarlo.
È proprio questo il timore!!non tanto sulla salita tosta corta...pero sulla salita tosta costante potrebbe esserlo! Se non hai fretta, magari avere un rapporto di riposo non fa male!! Cmq mi sono fatto due grafici (nerd ai massimi livelli) per vedere come funzione il tema dello sviluppo metrico!! Rispetto alla mia bici attuale perdo due rapporti e mezzo con una corona 30T!! Diciamo che non sarebbe neanche un problema enorme...il rapporto 22/36 è inutilizable, mentre il 22/32 è proprio raramente necessarii!! Il 22/28 è quello che uso di più!

Cmq si...il monocorona fa figo figo!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
È proprio questo il timore!!non tanto sulla salita tosta corta...pero sulla salita tosta costante potrebbe esserlo! Se non hai fretta, magari avere un rapporto di riposo non fa male!! Cmq mi sono fatto due grafici (nerd ai massimi livelli) per vedere come funzione il tema dello sviluppo metrico!! Rispetto alla mia bici attuale perdo due rapporti e mezzo con una corona 30T!! Diciamo che non sarebbe neanche un problema enorme...il rapporto 22/36 è inutilizable, mentre il 22/32 è proprio raramente necessarii!! Il 22/28 è quello che uso di più!

Cmq si...il monocorona fa figo figo!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Il monocroma e' troppo specifico,poco polivalente,se hai intenzione di usare la mtb in svariate condizioni per me non va bene.
Mentre per i rapporti corretti,secondo me con una gamba moderatamente allenata il corretto per una 29 e' il 24/36,con il 22 e' vero che si sale ovunque ma molte volte la gamba non tira ed e' fastidiosa come sensazione.
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Il monocroma e' troppo specifico,poco polivalente,se hai intenzione di usare la mtb in svariate condizioni per me non va bene.
Mentre per i rapporti corretti,secondo me con una gamba moderatamente allenata il corretto per una 29 e' il 24/36,con il 22 e' vero che si sale ovunque ma molte volte la gamba non tira ed e' fastidiosa come sensazione.
I rapporti del nuovo shimano xt sono indovinatissimi 26/36 avanti e 11/40 dietro! la perfezione....ma non sei figo 😅

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
I rapporti del nuovo shimano xt sono indovinatissimi 26/36 avanti e 11/40 dietro! la perfezione....ma non sei figo 😅

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Con corona da 26 devi avere un 40 di pignone,che equivale ad un 24 corona e 36 pignone in un rapporto 10v centimetro più centimetro meno.
Sai dove gli ho visti i fighi io,al bar,a chiacchiere e a riprendersi :smile:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
La carbon 3 monta l'11/40...perfetto come rapporti!! Ben distanziati e non rimani corto ne in salita ne in discesa!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Infatti ti ho risposto che per tirare un 26 devi avere un 11v 40
Io fino a poco tempo fa,prima di cambiare corona,andavo con un pignone 11-36 10v e una corona 26/36
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Infatti ti ho risposto che per tirare un 26 devi avere un 11v 40
Io fino a poco tempo fa,prima di cambiare corona,andavo con un pignone 11-36 10v e una corona 26/36
Mmmm equivalente alla corona 30 e pignoni 10/42! Interessante!
Era troppo pesante per te muovere il 26/36?
Ti insegno anche il mio livello di malattia mentale!
11ed1de181ac72279276b794a592d0bb.jpg

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Mmmm equivalente alla corona 30 e pignoni 10/42! Interessante!
Era troppo pesante per te muovere il 26/36?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Io provenivo dalla classica tripla e 10v di una 26,e sinceramente il 10v con la doppia da 26 era un po duretto,soprattutto dopo un po che si sale e si comincia ad avere la gamba più stanca nei rilanci,complice anche le ruote da 29,si sente meno agile il tutto.
Ho provato il 22 ma era troppo mollo,quindi vado di 24 ora.
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Io provenivo dalla classica tripla e 10v di una 26,e sinceramente il 10v con la doppia da 26 era un po duretto,soprattutto dopo un po che si sale e si comincia ad avere la gamba più stanca nei rilanci,complice anche le ruote da 29,si sente meno agile il tutto.
Ho provato il 22 ma era troppo mollo,quindi vado di 24 ora.

con 26 davanti e 36 dietro sul 10v, sei come un 30 monocorona con un 42 dietro coefficiente 0,722 contro 0,714, con la differenza che con la 30 davanti del monocorona e il 10 sei un pò penalizzato nel piano ed in discesa.

Vabbè adesso SRAM quest'anno tirerà fuori la cassetta con il 50 dietro così poi devono fare le ruote da 36 pollici, tolgono le corone davanti della bici da strada e le mettono dietro a quelle da MTB :smile:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
con 26 davanti e 36 dietro sul 10v, sei come un 30 monocorona con un 42 dietro coefficiente 0,722 contro 0,714, con la differenza che con la 30 davanti del monocorona e il 10 sei un pò penalizzato nel piano ed in discesa.

Vabbè adesso SRAM quest'anno tirerà fuori la cassetta con il 50 dietro così poi devono fare le ruote da 36 pollici, tolgono le corone davanti della bici da strada e le mettono dietro a quelle da MTB :smile:
Allora non mi divertirei molto con il monocorona messo così io!!!
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Allora non mi divertirei molto con il monocorona messo così io!!!

Se con il classico 22 davanti e 36 dietro che trovavi e trovi ancora nelle triple o anche in alcune doppie passate, hai un coefficiente di 0,611 capisci che c'è una bella differenza da tirare, con il 24 davanti e 36 dietro sei già a 0,666 senza che spunti il diavoletto :loll:
(naturalmente poi un pelo dipende anche dalla ruota per fare i raffronti)
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
con 26 davanti e 36 dietro sul 10v, sei come un 30 monocorona con un 42 dietro coefficiente 0,722 contro 0,714, con la differenza che con la 30 davanti del monocorona e il 10 sei un pò penalizzato nel piano ed in discesa.

Vabbè adesso SRAM quest'anno tirerà fuori la cassetta con il 50 dietro così poi devono fare le ruote da 36 pollici, tolgono le corone davanti della bici da strada e le mettono dietro a quelle da MTB :smile:

scherzaci...........mi sà che ci arriviamo davvero..............
 

Classifica mensile dislivello positivo