Cannondale Fsi Carbon 4 vs Trek superfly 9.8

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ando88

Biker novus
17/12/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Vi leggo da tempo è adesso è arrivato il momento di cambiare bici.
Sono indeciso fra Cannondale fsi Carbon 4 2016 nuova montata come da catalogo e Trek superfly 9.8 2015 usata montata come da catalogo(con sram x1 monocorona forcella sid freni xt ruote bontrager tbl ). La seconda è' montata sicuramente meglio , della prima mi intriga la lefty e la possibilità di migliorarla come componentistica nel tempo. La Cannondale mi costerebbe circa 500€ in più. Voi cosa dite? Grazie a tutti
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Da possessore della Cannondale Carbon 4 non posso che parlarne bene, la Lefty non ha paragoni, stabilità eccezionale, le nuove geometrie della bici la rendono un cannone in discesa, ti dico che anche in discese ripide con sella tutta alta come da pedalata normale riesco ad andare giù senza aver quel senso di ribaltamento che provo con altre, tralascio le salite ed il resto che va da sola (no scherzo devi sempre pedalare) ma io l'ho upgradata anche con ruote Mavic Crossmax, con manubrio e reggisella in carbonio che ne aumentano la comodità, infatti il carro posteriore e il reggisella Save 2 la rendono comoda anche se è una front, ora dopo essere passato a Cannondale con Lefty ecc... sarà dura in futuro tornare indietro.

Naturalmente valuta bene il monocorona, perchè non tutti riescono a tirarlo e se non hai gamba il monocorona ti schianta ed è poco versatile
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti,

Vi leggo da tempo è adesso è arrivato il momento di cambiare bici.
Sono indeciso fra Cannondale fsi Carbon 4 2016 nuova montata come da catalogo e Trek superfly 9.8 2015 usata montata come da catalogo(con sram x1 monocorona forcella sid freni xt ruote bontrager tbl ). La seconda è' montata sicuramente meglio , della prima mi intriga la lefty e la possibilità di migliorarla come componentistica nel tempo. La Cannondale mi costerebbe circa 500€ in più. Voi cosa dite? Grazie a tutti

...vanno entrambe bene , la trek certamente è un ottima bike , ed ho avuto modo di provarla , è un vero missile , molto veloce e reattiva , tutto stà a vedere le condizioni , è già montata al top , e se magari è seminuova e ti danno tutte le garnzie del caso , risparmi anche 500 euro
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ineressante , ma per i non addetti ai lavori speigheresti a cosa è dovuta la stabilità eccezionale?

...in effetti , vedendo le geometrie mi sembrano quelle di una classica xc , 70 ° di angolo sterzo ed un reach e stack che caricano molto l'anteriore , non vedo ste grosse geometrie discesitiche .

rimangono cmq 2 gran belle bike , qualunque scegli , si cade in piedi !
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
...in effetti , vedendo le geometrie mi sembrano quelle di una classica xc , 70 ° di angolo sterzo ed un reach e stack che caricano molto l'anteriore , non vedo ste grosse geometrie discesitiche .

rimangono cmq 2 gran belle bike , qualunque scegli , si cade in piedi !

Fidati, quelle poche variazioni di geometria, carro più corto, angolo più aperto, la bici è molto compatta poi, rispetto alla vecchia Flash, cambiano tutto, la lefty poi ora è specifica per le varie taglie, non come prima sulla flash che più prendevi la taglia bassa e più ti alzavi frontalmente, per capire come si va in discesa bisogna provarla, io vengo da una Scott Spark full, son rimasto sconvolto, vado giù quasi uguale.

Per rispondere all'interessato Ando88, non è spigabile com'è la Lefty, la provi, ti fai una discesa a palla sullo scassato e dici: ma è una forcella? Sensazione di potenza e stabilità frontale che non ho avvertito su nessun'altra forcella, Fox, RockShox, è come quando fai l'amore con una donna, come faccio a spiegarti cosa provo io? :-)

Comunque quella Trek non è che faccia schifo, anzi
 

Classifica mensile dislivello positivo