Cannondale Flash HI-MOD 2010 by nik105

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nik105

Biker superis
:arrabbiat: scusate la qualità delle foto (le ho fatte con il freddo :paur: e con l' iphone)! vi presento la mia flash hmd 2 2010 tg l! Ho cercato di raggiungere il miglior compresso tra affidabilità e leggerezza e ne sono usciti 8,49 kg di bici! A grandi linee i componenti sono i seguenti:

gruppo sram x.0 9 v.
deragliatore ant sram xx
ruote mavic slr
coperture rocket ron 2.1 latticizzate
sella fizik antares 00
guarnitura fsa 386 bb30 42 27
pacco pignoni 11 34 xtr
pedali exustar pm 25ti
manubrio fsa k-force light
porta borraccia saso
sgancio posteriore carbon ti
freni avid elixir cr mag
dischi ashima aro 160 140 mm
catena kmc 9 v.
reggisella e attacco manubrio 120 mm originali cannondale
viteria varia in titanio ed ergal


Prevedo di cambiare ancora qualcosina (tipo pedali e corone) ma poi mi fermerò perchè va già benissimo così! E' un missile! :celopiùg:
 

Allegati

  • Immagine 007.jpg
    Immagine 007.jpg
    55,8 KB · Visite: 54
  • Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    59,9 KB · Visite: 152
  • Immagine 011.jpg
    Immagine 011.jpg
    59,3 KB · Visite: 126
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Si, è vero... purtroppo hanno poca considerazione, chissà perchè. io sto aspettando la mia (hi mod 2 2011) arriverà il prox anno ed intanto passo i giorni ad immaginare come sarà. l'ultimo dubbio riguarda le ruote. tu come ti trovi con le slr? quanti km ci hai fatto? e i cuscinetti? scorrono o sono pigri? a me piacciono tanto le slr ma ho paura che i mozzi non siano un granchè. ho visto la ruota anteriore del mio rivenditore che ha una scalpel ed in meno di 1000 km i cuscinetti anteriori sono già da cambiare. tu che esperienza hai avuto? grazie e complimenti per il gioiellino!
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
complimenti molto bella? Tu conosci un sito che vende corone per la 386? per la considerazione non ti preoccupare tutta invidia!! ah ah ah.... a me non sembra...ancora complimenti l'unica cosa che non amo tanto sono le ruote...:celopiùg:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
purtroppo io e te viviamo proprio agli opposti se no te la farei provare veramente la mia Flash, sia ben chiaro io non dico che le SLR siano delle pessime ruote, anzi!!! Io ritengo che per quello che uno le paga non vale la pena, specialmente per una bici come la flash, in quanto è una bike prevalentemente race, io certo non mi comprerei una flash per far delle passeggiate la domenica, e quindi la leggerezza ,specialmente per la masse rotanti ,non può che darci una mano.
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Certo, una differenza di 200 gr abbondanti in periferia si sente e come!!! ed è proprio questo che mi fa pensare in modo sempre più insistente alla configurazione montata da te. la cosa che mi lascia perplessa è l'estetica ma ho scoperto che le fanno anche bianche e già sarebbero meno anonime e più vistose. Ma con i fori ed il diametro dei raggi come siamo messi? io avrei bisogno di una ruota rigida e reattiva. sono il classico tipo da 57 kg sempre sui pedali e mi piace avere un mezzo pronto alle mie sollecitazioni, sotto questo punto di vista le slr garantiscono una certa rigidità laterale...e le ztr? grazie per la tua immensa pazienza, ma sono un mega ignorante in materia di ruote da assemblare!
 

nik105

Biker superis
Si, è vero... purtroppo hanno poca considerazione, chissà perchè. io sto aspettando la mia (hi mod 2 2011) arriverà il prox anno ed intanto passo i giorni ad immaginare come sarà. l'ultimo dubbio riguarda le ruote. tu come ti trovi con le slr? quanti km ci hai fatto? e i cuscinetti? scorrono o sono pigri? a me piacciono tanto le slr ma ho paura che i mozzi non siano un granchè. ho visto la ruota anteriore del mio rivenditore che ha una scalpel ed in meno di 1000 km i cuscinetti anteriori sono già da cambiare. tu che esperienza hai avuto? grazie e complimenti per il gioiellino!

:il-saggi: allora io vengo da esperienze di diversi tipi di ruote...sempre però con bici front 'tradizionali'...ho provato anche le ztr mmx mozzo tune...ma ho scelto le slr perchè sono le migliori come compromesso affidabilità e leggerezza..certo non sono scorrevolissime ma fanno il loro lavoro. finora con la flash ho fatto un 200 km e devo dire che van bene e cmq i cuscinetti sulle mavic si cambiano in un attimo e sono facilmente reperibili ma spero di cambiarli il più tardi possibile...ciao
 

nik105

Biker superis
complimenti molto bella? Tu conosci un sito che vende corone per la 386? per la considerazione non ti preoccupare tutta invidia!! ah ah ah.... a me non sembra...ancora complimenti l'unica cosa che non amo tanto sono le ruote...:celopiùg:

guarda un pò qua e scoprirai un mondo se non lo conoscevi già:

http://www.aribike.it/catalogo/catalogo.htm?nocache=0.05353602683904091

ah per le ruote non preoccuparti lo so che non sono il top dal punto di vista peso/scorrevolezza ma con le discese che facciamo dalle mie parti mi da un senso di maggior rubustezza e rigidità!
 

nik105

Biker superis
:OOO: visto che con questa bici mi trovo alla grande ho pensato bene di aggiornarla in versione 2011 ed ecco il risultato!

n.b. la bilancia ora segna 8,250! :))):
 

Allegati

  • DSC00527.jpg
    DSC00527.jpg
    60,2 KB · Visite: 108
  • DSC00531.jpg
    DSC00531.jpg
    60,3 KB · Visite: 76
  • DSC00530.jpg
    DSC00530.jpg
    60,6 KB · Visite: 79

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
mmm.. intanto complimenti... allora, ricapitolando hai cambiato, la guarnitura, l'attacco manubrio, i freni, hai aggiunto l'iride e cambiato gli adesivi alla forcella... giusto????
bel lavoro!!! potresti dirmi dove hai preso gli adesivi? grazie mille e buone pedalate!
 

nik105

Biker superis
mmm.. intanto complimenti... allora, ricapitolando hai cambiato, la guarnitura, l'attacco manubrio, i freni, hai aggiunto l'iride e cambiato gli adesivi alla forcella... giusto????
bel lavoro!!! potresti dirmi dove hai preso gli adesivi? grazie mille e buone pedalate!

:omertà: ti faccio una confidenza ma non dirlo a nessuno: in realtà della vecchia bici son rimaste le ruote e la sella :mrgreen: ...tutto il resto è la flash HM1 '11 (tranne la guarni che ho cambiato con la hollowgram)....non dirlo a nessuno...
 

Marco87ve

Biker popularis
8/2/10
93
0
0
36
San Donà di Piave
Visita sito
complimenti per la bici.....rispetto alla versione originale 2011, cosa hai fatto per alleggerirla ulteriormente? personalmente, non che mi sia inispensabile, visto che passerei comunque a 8,5 kg dell' HIMOD1 contro gli 11,5 della scale 35 che ho adesso

e ripeto 11,5 ..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo