Cannondale Flash HI-MOD 2010 by giulio46moto 7,66 Kg

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
cannondale%20Flash%20Hi%20mod%202010%20giulio46moto%20Giulio%20valfre%20%281%29.jpg

Qui la galleria fotografica e la scheda tecnica aggiornata

Aggiornamento del 12/02/2011:
cannondaleflashhimod201.jpg

Qui la galleria fotografica e la scheda tecnica



Aggiornamento del 4/02/2011:
posto qualche foto che ho scattato ieri sera alla Flash, in versione meno light e più affidabile, per le gare più "massacranti".
Ruote con mozzi Tune Cannonball e Kong, raggi DT Revolution e cerchi FRM.
Gomme Kenda Small Bock eight al posteriore e Schwalbe Rocket Ron all'anteriore, montate entrambe con camera.
disco posteriore Formula da 160mm. viti dischi in acciaio e in titanio.
l'ho anche rivestita di carta protettiva trasparente in vari punti.
il peso è salito di molto. siamo sugli 8,3 kg, contro i 7,66 che raggiunge nell'altra versione.
sono in arrivo i dischi da 140mm sia per queste ruote che per quelle più esoteriche :-)
dsc4284t.jpg


dsc4292.jpg


dsc4295.jpg


dsc4298w.jpg


Aggiornamento del 30/10/2010:
Ciao a tutti!! :-)
Ieri sera ho portato a casa il nuovo mezzo :mrgreen:
Ora è già smontata e le sto facendo qualche lavoretto/sostituzione per farla dimagrire ulteriormente :spetteguless:
Un grosso grazie a "Barone86", il vecchio proprietario, per la disponibilità, la gentilezza e per i consigli!! :-)
Quando termino di fare tutto posto la lista completa dei componenti e le foto di tutte le pesate!
Eccovi qualche foto....
vi terrò aggiornati :celopiùg:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Be ok che la vuoi far leggere, ok che in tutti sti anni hai acquisito un ottima tecnica, ma gidarla senza copertoni e un pò da sboroni:smile:

Per il resto che vuoi che ti dica e il mio stesso modello quindi ottima scelta!!!

A dimenticavo la mia e più bella8-)

Ciao
Alessio
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Be ok che la vuoi far leggere, ok che in tutti sti anni hai acquisito un ottima tecnica, ma gidarla senza copertoni e un pò da sboroni:smile:

Per il resto che vuoi che ti dica e il mio stesso modello quindi ottima scelta!!!

A dimenticavo la mia e più bella8-)

Ciao
Alessio

:smile::smile::smile:
non è da sboroni :mrgreen:
prova anche tu, vedrai che scorrevolezza!! e soprattutto che tenuta in curca ;-)
:smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
esatto, il SAVE è un reggisella con una innovativa tecnologia per l'assorbimento delle vibrazioni (notare il passaggio generale di molte bici da diametri più grandi a diametri più esili, proprio per avvantaggiare la comodità del rider) ed è realizato dalla USE.


Ah dimenticavo! Complimenti per la bici Giulio! il vecchio specy ht che fine ha fatto?
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
esatto, il SAVE è un reggisella con una innovativa tecnologia per l'assorbimento delle vibrazioni (notare il passaggio generale di molte bici da diametri più grandi a diametri più esili, proprio per avvantaggiare la comodità del rider) ed è realizato dalla USE.


Ah dimenticavo! Complimenti per la bici Giulio! il vecchio specy ht che fine ha fatto?

Grazie :-)
la specy l'ho smontata e ora sto cercando qualcuno che sia interessato al telaio!
:celopiùg:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
cosa dite se svernicio la Hollowgram SL e la faccio polish??
è da un po' che l'idea mi frulla in testa....
oggi ho fatto una prova su un pezzo di tubo reggisella, passando le spazzole all'ottone e non è venuto male....
devo procurarmi della carta abrasiva finissima e poi comincerei...
voi cosa dite?? starebbe bene??
l'idea è poi di far fare le decal nere della Hollowgram :sbavon:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao ragazzi!! Stasera ho pesato la flash. Siamo a 7,9 kg giusti giusti!!
Però devo ancora montare una decina di viti che ho rimosso, per misurarle ed ordinarle in ergal, poi il portaboraccia e latticizzare le gomme.
Penso che cambierò anche i pedali Look Carbon, con i Look Carbon Ti, cosi' risparmio una trentina di grammi. Poi dovrei riordinare i powercordz, dato che si sono sbagliati ad inviarmeli :-(
poi mi lucido la hollowgram, cambio tappi, copri-cuscinetti e bussole delle corone (che ho già ordinato)
Faccio fare qualche adesivo, per lefty e per il telaio e poi dovremmo essere a posto :mrgreen:
la bici sta venendo una BOMBA!!!!!!!!!!!!!! mi piace ogni giorno di più!!
purtroppo le ruote non si sono rivelate leggere quanto speravo... siamo a 1480 gr :roll:
spero di riuscire a stare sotto gli 8,1 kg a bici finita!
vi tengo aggiornati ;-)
:prost:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
stasera ho cominciato a lucidare la hollowgram!!
Prima ho passato con il trapano la spazzola all'ottone, per togliere la vernice e poi ho usato la carta seppia 240 e poi la 600. il risultato è la pedivella a destra.
Poi, su quella a sinistra ho provato a passare la carta seppia 1000 + pasta abrasiva + polish. quest'ultima è venuta abbastanza bene ma voglio fare ancora meglio, cercando di togliere qualche imperfezione...
ed ecco il risultato...

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo