CANNONDALE FLASH ALLOY 1 vs CUBE REACTION SLT

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Sono nella tua stessa identica situazione, solo che al posto della cube c'è la Wilier 303 xt. Per 2000 euro una bici in alluminio misto x9 x7 che è come dire xt slx girano le balle...però è proprio bella!!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Riesco a prenderle allo stesso prezzo ma sono moooolto indeciso.....
a voi la parola

metti un link ai 2 modelli, così ti possiamo aiutare...
p.s. siete in tantissimi ad avere dubbi su 2 o più modelli, per essere aiutati cercate di mettere una descizione della componentistica o un link al modello, altrimenti chi vuole darvi un consiglio deve fare il lavoro di cercarsi tutte le info ecc, con il risultato che dopo un pò ci si stanca e non si danno più consigli...:prost:

Sono nella tua stessa identica situazione, solo che al posto della cube c'è la Wilier 303 xt. Per 2000 euro una bici in alluminio misto x9 x7 che è come dire xt slx girano le balle...però è proprio bella!!

ma non hai ancora preso niente? sarà più di sei mesi che sei indeciso su 100 modelli diversi....:-)
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
A dire la verità è un anno che voglio prendermi la bici!:D ahahahaha!!Il punto è che è un regalo di laurea ma se la laurea non arriva niente bici!Ma a quanto pare ci siamo quindi ora si fa sul serio!

La flash è stupenda,niente da dire,pesa 10 kg di serie ed è notevole,ma è in alluminio ed è un misto slx xt!Insomma...per 2000 euro mi girano le balle!Almeno un tutto x9!!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Scusa Mikel, ma la flash non ha un misto x9 x7 che è come un xt slx?La Cube ha tutto xt!Rimango dell'idea che sia meglio la flash per telaio e progetto,è stupenda!Però non mi sembrano in line i due montaggi.Mi dai delucidazioni?thx!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Scusa Mikel, ma la flash non ha un misto x9 x7 che è come un xt slx?La Cube ha tutto xt!Rimango dell'idea che sia meglio la flash per telaio e progetto,è stupenda!Però non mi sembrano in line i due montaggi.Mi dai delucidazioni?thx!

la flash ha comandi e cambio x9, così come la guarnitura, che è una x9, anche se riportano una sigla non troppo chiara, ha solo il deragliatore anteriore x7, che va più che bene e non credo ti accorgeresti della differenza con un x9/xt. La cube è tutta xt, probabilmente la guarnitura è anche più pesante della x9. Non vedo sostanziali differenze tra questi 2 montaggi, essendo xt e x9 componenti della stessa fascia, la cui preferenza dipende solo da gusti personali. Ho posseduto x9 e xt 10v, quindi parlo per esperienza personale.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Mah non credo che il carbonio CUBE sia cattivo.......anzi forse è meglio pure del Cannondale.......basta vedere quante Flash Carbon spaccate!

Il telaio flash è tra i più leggeri in commercio, al contrario del cube, anche questo è uno dei motivi delle rotture. Cannondare da garanzia a vita sui propri telai, quindi anche se si rompe sei coperto. Purtroppo non solo la flash si rompe comunque, conosco gente a cui è già stato sostituito il telaio cube 1 e 2 volte e la garanzia è quasi scaduta, questo significa che c'è il serio rischio che tornino a rompersi e se questo accadesse non avrebbero più il nuovo telaio gratis. Comunque non voglio convincere nessuno, cube ha un miglior rapporto qualità prezzo sulla fascia medio bassa, cannondale invece conviene per la gamma medio alta, sono prodotti diversi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo