cannondale flash 3 (o trail?)

cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
cannondalisti mountainbikisti
un consiglio preciso
trail sl 1 2010 1199eur da scontare del 10%
flash 3 2011 1299eur da scontare del 5%

mi risultano i modelli cannondale NUOVI con forcella fatty.
voglio sapere da voi, differenze di telaio, e di componenti montati.
quale prendereste voi e perche.

e poi come ultima cosa, a quel prezzo esiste qualcosa di migliore?
(non ditemi bici che costano 1500 pero!! devono costare al massimo 1300 euro di listino)
 

chico24

Biker novus
15/3/09
43
0
0
livorno
Visita sito
e non mi dici altro?
dimmi cosa va, cosa non va, che uso ne fai, dove eccelle, dove non va bene, peso, pregi difetti ecc ecc su :)

La bici e' ottima ha un telaio in alluminio molto simile come geometrie al carbonio la forcella fatty e" un 80 mm regolabile quando la blocchi non si muove di un mm , io sono arrivato ad un peso di 9,15 kg con alcune modifiche , e' una bici rigida e nervosa molto racing, la 2011 non e' prodotta in America va vista dal vivo non so come sono le saldature , le mie non si vedono .
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Ciao, io ho una trail SL-3, aldilà della componentistica migliore CREDO che essendo votata più al xc anche agonistico la flash sia migliore come pedalabilità!! Tieni conto che il telaio è sicuramente migliore di quello della serie Trail-SL, e che merita aggiornamenti anche importanti a livello di componentistica, dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, se sei un amatore della domenica e ti interessa solo divertirti ed esplorare nuovi st allora va bene anche la Trail, che è più adatta a dei giri più tranquilli come ritmo e rende molto bene sullo sconnesso: abbassi la sella e vai via fluido che è un piacere, con il telaio slope ti cava delle soddisfazioni.
Se invece ti interessa migliorarti sempre di più come prestazioni, distanza percorsa e tempo forse la Flash offre di più per via della sua vocazione più agonistica....
Io esco con gente con flash carbon e sulla pedalata nelle salite lunghe si vede la differenza, va bè l'allenamento, ma in generale si vede!!
mentre in discesa conta il manico più del mezzo!!
Scegli come vuoi usare la biga e decidi, cmq non sbagli!!:i-want-t::i-want-t:
Ciao!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Se vuoi la Trail 2011 c'è la SL HS33 che ha la Fatty, ma che freni ha?
Sono molto simili come linea , la Flash è montata un pelo meglio e come modello è più rinomato della Trail. Come alternativa alla Cannon guarda qualche costruttore tedesco, tipo Radon, Canyon o Cube. Però non possono darti la Fatty......
 

chico24

Biker novus
15/3/09
43
0
0
livorno
Visita sito
ciao ho visto la nuova f3 , la fatty 2011 e' molto bella e poi ha gia la regolazione del ritorno, il telaio ha i forcellini bassi save piu' larghi del 2010,l'attacco delle pinze freno e' diretto senza spessori , unico problema non si puo' montare un disco da 180 perche' toccherebbe sul forcellino basso,il telaio visto da dietro e' uguale al carbonio, la scritta cannondale sul tubo inclinato e' stato attaccato piu'in alto
reggisella da 27.2 non piu' da 31.6,
 

chico24

Biker novus
15/3/09
43
0
0
livorno
Visita sito
picture.php
picture.php

2010 2011
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Vai di flash 3, io sono possessore di flash F1 2010 e ti posso dire che questo telaio in alluminio è veramente bello e efficiente...certo è un telaio da gara, nervoso...ma alla fine sarà ancor più nervoso il Trail..visto che pesa anche di più...buona scelta
 

Classifica mensile dislivello positivo