Cannondale Flash 29 carbon, 2011,2012, 2013

fiaccuccio

Biker novus
13/6/12
6
0
0
Lazio
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno sa le modifiche di telaio che la Flash 1 carbon 29 ha subito negli anni 2011, 2012, 2013.

Io sarei interessato a una M, ma qualcuno mi ha detto che proprio per la taglia piccola (non c'e' la S) la cannondale ha ridisegnato le piastre della lefty per cercare di poter aver più di svettamento per il 2013, in quanto questo aspetto è stato abbastanza "criticato" nei modelli precedenti.

Grazie in anticipo
 

matteo.baro

Biker popularis
1/7/09
81
0
0
orzinuovi
Visita sito
Non hanno cambiato nulla nei vari telai di questi anni... Ci sono due telai quello normale e quello hm più leggero... Nel 2013 è cambiata la lefty che adesso non ha più il soffietto e hanno cambiato il funzionamento e dovrebbe essere più bassa di qualche centimetro
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Non hanno cambiato nulla nei vari telai di questi anni... Ci sono due telai quello normale e quello hm più leggero... Nel 2013 è cambiata la lefty che adesso non ha più il soffietto e hanno cambiato il funzionamento e dovrebbe essere più bassa di qualche centimetro

No, è che è proprio cambiata fisicamente, stelo cilindrico e non più a squadrato, differenti cuscinetti, differente idraulica. Non credo sia più bassa, il venditore dal quale son stato, nonostante la mia poca altezza e quindi la difficoltà di avere un buon dislivello sella manubrio, non mi ha menzionato un'altezza diversa della lefty.
 

fiaccuccio

Biker novus
13/6/12
6
0
0
Lazio
Visita sito
ma è vero che, soprattutto nella taglia M per persone intorno ai 170, non ha avuto il riscontro che invece ha ottenuto sulle taglie L e XL, per il motivo dello standover molto elevato ridottissimo svettamento?
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
No, è che è proprio cambiata fisicamente, stelo cilindrico e non più a squadrato, differenti cuscinetti, differente idraulica. Non credo sia più bassa, il venditore dal quale son stato, nonostante la mia poca altezza e quindi la difficoltà di avere un buon dislivello sella manubrio, non mi ha menzionato un'altezza diversa della lefty.


Beh,lo stelo e sempre quadrato.....altrimenti la vedo dura tenere salda la ruota.....
La parte visibile esternamente è tonda ma il quadrato e dentro,solo più in alto di dove era prima.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
a dire il vero esisteva anche la 2010 di flash carbon 29er

io l'avevo ... telaio non HM ma mi era venut molto leggera e performante ...

venduta a ottobre 2010 , talmente pentito che poi nel 2011 ho ripreso un telaio HM e me la son fatta da 7.5 kg ( in discesa a breve di 200-300 g )
 

fiaccuccio

Biker novus
13/6/12
6
0
0
Lazio
Visita sito
eliflap grande!

posso chiederti che taglia sei? sto cercando di capire se questa presunta eccessiva altezza dello standover e della parte sterzo forcello sulla taglia M, sia realmente un difetto di questa bici oppure sono solo critiche pretestuose che nell'utilizzo cadono completamente...te lo chiedo perchè aveo una f 26 ne ero innamorato pazzo, poi l'ho venduta per una 29 di altra marca in carbonio e ancora non mi sono abituato alla forcella e alla guidabilità, anche se è una bici molto quotata...stavo pensando di tornare in cannondale ma più di una persona affidabile mi ba sottolineto questo "difetto" ...sto cercando di capire realmente in cosa si concretizza nell'uso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo