Cannondale flash 29 2012 ultimate

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
mavic sponsorizza un sacco di team ...

e pretende che si vedano solo le sue ruote in gara.

famosa una foto di Paulissen su Scalpel in allenamento con le ZTR :spetteguless:

poi in vendita ci sono altri accordi con le case e quindi DT si prende una grossa fetta di cannondale



ehm ...oddio, io avevo delle mavic da 26 non in alluminio :spetteguless:

Le ruote che mi piacciono di piu in assoluto!!!!!!

Ma in carbonio di preciso cosa avevano solo i raggi?

Soprattutto come hai avuto le Pekin?
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
... a questo punto è meglio(piu' vantaggioso) prendere la HM 1 togliere ,gruppo ruote e ammenicoli vari, rivendere il tutto, comperare XX, hollowgram e ruote decenti, rimontare il tutto.
 

jonnyt

Biker popularis
28/10/11
52
-5
0
aosta
Visita sito
Secondo me, l'ho vista e toccata con mano, non vale tutti quei soldoni!! Le ruote sono super sia esteticamente che in utilizzo, le enve in carbonio vengono usate dalla squadra Santa cruz nelle competizioni di coppa in downhill!!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Secondo me, l'ho vista e toccata con mano, non vale tutti quei soldoni!! Le ruote sono super sia esteticamente che in utilizzo, le enve in carbonio vengono usate dalla squadra Santa cruz nelle competizioni di coppa in downhill!!

non è che non li vale ... li vale anche , e tutti ...

è che magari uno per quei soldi potrebbe fare un assemblaggio personalizzato in modo da avere una bici SUA e non una delle varie Ultimate che chi puo' si compra

esempio : le Enve sono ruote eccellenti , ma se io le cercassi , le cercherei da tubolare e non da camera come la Ultimate ....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
xké sec. Voi é concepibile attenuare parte delle caratteristiche positive del cerchio in carbonio comperando quelle x camera? Io qnd ho preso i cerchi in carbo x la bdc li ho presi x tubolare...mai sognato di prenderli per camera
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
xké sec. Voi é concepibile attenuare parte delle caratteristiche positive del cerchio in carbonio comperando quelle x camera? Io qnd ho preso i cerchi in carbo x la bdc li ho presi x tubolare...mai sognato di prenderli per camera

io non ho detto questo.

siccome anche io uso SOLO tubolari sulla bdc , amo i tubolri anche in mtb 29er

le mie ruote carbon EVENT 29er sono davvero ottime .

e quindi le Enve che pesano 60 g in meno a cerchio saranno ancor piu' rigide e eccellenti.

a me non piace tanto usare un cerchio in carbonio con bordi da camera d'aria , ho avuto da 26" le DT SWISS in carbonio , ottime in rigidezza ma mi davano la sensazione , certo solo psicologica , che certi colpi le avrebbero danneggiate ...

uno ZTR Race nuovo costa 1/6 di un cerchio in carbonio ....

quindi per questi motivi , io vorrei che sulla Ultimate mettessero le Enve tubolari e non da camera .... e quindi non la compro
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
A mio avviso c'è da fare anche un altro ragionamento e cioè i costi di mantenimento di una bici così.
Se macini un bel pò di km all'anno ogni anno massimo due i cerchi li devi cambiare. E così tutta una serie di componenti. Non so quanto ne valga la pena.
Diverso è se la usi solo in gara, ma a quel punto ti serve una bici da allenamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo