Cannondale Flash 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pragmaticus

Biker popularis
Ecco la mia Cannondale Flash con telaio 2011 cambiato in garanzia e componentistica recuparata dalla taurine del 2009...
E' diversa dalle solite per via della forcella fox, ma posso affermarlo con tutta tranquillità va da veramente bene (peccato solo per il peso), ma non la cambierei con nessun'altra...nè lefty nè tentomeno fatty...

Con il passare del tempo sono riuscito a portarla al peso di circa 9.2 kg come appare in foto....

prossimi up-grade :

gomme : schwalbe rara 2.1 pacestar
catena : hollow pin
cassetta : 11-32 pc-990
corone : specialite ta 40-26
pedali : ritchey V5 pro

spero con le modifiche invernali di scendere sotto i 9 kg....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Per Natale vorrei cambiare sella e la romin rientra tra le mie possibili scelte. Come ti trovi?
Lo scarico centrale fa il suo lavoro? Altrimenti mi dirigo sulla Smp Composit
p.s. complimenti per la bici, davvero bella
 

pragmaticus

Biker popularis
la sella è molto comoda (parere soggettivo), avevo avuto modo di testarne una tempo prima e quindi ho fatto l'acquisto a colpo sicuro... lo scarico centrale si sente, però non saprei se paragonarla ad una SMP (non l'ho mai provata)...

se vai un negozio specialized dovrebbero avere quelle test... (io ho fatto così)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Bella bici, puoi spiegarmi in cosa trovi superiore la fox rispetto a lefty/fatty?
Io girerei lo sgancio rapido posteriore, messo così mi mette paura, se prendi un rametto rischi che ti si apra! Una curiosità, sei la seconda persona qui sul forum con una flash ad avere il mio stesso manubrio e il mio stesso reggisella :celopiùg:
 

pragmaticus

Biker popularis
Bella bici, puoi spiegarmi in cosa trovi superiore la fox rispetto a lefty/fatty?
Io girerei lo sgancio rapido posteriore, messo così mi mette paura, se prendi un rametto rischi che ti si apra! Una curiosità, sei la seconda persona qui sul forum con una flash ad avere il mio stesso manubrio e il mio stesso reggisella :celopiùg:

Grazie per il complimento,e ti rispondo subito sulla forcella : io non ho detto che è superiore ma che mi trovo veramente bene... per scelta quando ho acquistato la Cannondale non l'ho voluta con la Fatty perchè aveva solo corsa 80 mm. che sulle mtb di oggi secondo me è un pò poco,,anche se è molto rigida ed esteticamente si sposa bene con il telaio...
La lefty principalmente per via del montaggio della ruota l'ho scartata, ti vincola ad avere ruote dedicate, poi c'è stato un periodo in cui l'affidabilità era venuta meno...

per lo sgancio farò come dici....
 

raggiouno

Biker novus
6/3/11
4
1
0
milano
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
Ciao.

non ho capito una cosa che mi interessa molto:
Tu hai comprato la bici completa e ti sei fatto sostituire la lefty con la Fox?

Bel mezzo in ogni caso!
 

pragmaticus

Biker popularis
Ciao.

non ho capito una cosa che mi interessa molto:
Tu hai comprato la bici completa e ti sei fatto sostituire la lefty con la Fox?

Bel mezzo in ogni caso!

No, ho comprato la Cannondale con la Fox già di serie....

Tutt'ora in catalogo c'è una versione che monta la Magura Durin. ;-)

@Felix93 : la lunghezza della catena è corretta se no quando incroci "tiri" troppo il cambio (es.40x30)...
 

Classifica mensile dislivello positivo