Cannondale F4 Nuova

giaq

Biker novus
2/2/09
15
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho seguito il vostro consiglio e mi sono portato a casa una F4 :)
Ora e' gommata "slick" per uso urbano, e il risultato estetico e' davvero stiloso.

pero' ho una orribile perplessita: il tubo orizzontale del telaio (quello che va dal reggi sella al canotto sterzo), a due terzi della sua lunghezza verso la sella ed esattamente in asse col centro del tubo stesso presenta una piccola depressione circolare. come una sorta di buco "tappato".

Quando lho visto mi e' venuto un attacco di panico, ma poi ho pensato che forse e' normale e sta li per qualche ragione siderurgica. E' esattamente in mezzo, e sarebbe strano che un difetto del tubo si presenti cosi' preciso...

vi prego, salvatemi dal terrore. Io intanto metto fasce, guantoni e paradenti e vado al negozio. per non sbagliare.
 

giaq

Biker novus
2/2/09
15
0
0
milano
Visita sito
no, non lo dira' o lo uccido seduta stante :)

cmq cosa mi consigliate di dire? cioe', cosa posso pretendere al momento del riconoscimento del difetto?
o meglio, voi cosa fareste ("ne voglio una senza bollo", "rivoglio i soldi", "ti ammazzo perche' di sicuro lo sapevi e non vedevi l'ora di trovare uno inesperto cui rifilarla")?

grazie a tutti. sono tristissimo.
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
no, non lo dira' o lo uccido seduta stante :)

cmq cosa mi consigliate di dire? cioe', cosa posso pretendere al momento del riconoscimento del difetto?
o meglio, voi cosa fareste ("ne voglio una senza bollo", "rivoglio i soldi", "ti ammazzo perche' di sicuro lo sapevi e non vedevi l'ora di trovare uno inesperto cui rifilarla")?

grazie a tutti. sono tristissimo.


immagino! ce la fai a postare una foto?
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
stasera provo, ma il problema e' che a occhio nudo quasi non si vede. si nota perche' il riflesso non e' omogeneo e sopratutto passandoci il dito sopra...

cmq ci provo


cmq concordo con gli altri, portala dal tuo sivende e chiedigli innanzitutto spiegazioni, e digli che la tua biga la vuoi perfetta, e non deve avere difetti di nessun tipo, cavolo l'hai pagata! armati di pazienza, prima di sbroccare, e cerca insieme a lui una soluzione, se è una persona onesta non dovresti avere problemi, in caso contrario piantati nel negozio e digli che se non hai la bici senza difetti non esci da li, a costo di fartene dare una nuova!
 

giaq

Biker novus
2/2/09
15
0
0
milano
Visita sito
cmq concordo con gli altri, portala dal tuo sivende e chiedigli innanzitutto spiegazioni, e digli che la tua biga la vuoi perfetta, e non deve avere difetti di nessun tipo, cavolo l'hai pagata! armati di pazienza, prima di sbroccare, e cerca insieme a lui una soluzione, se è una persona onesta non dovresti avere problemi, in caso contrario piantati nel negozio e digli che se non hai la bici senza difetti non esci da li, a costo di fartene dare una nuova!

ok, mi pare una condotta ragionevole. La adottero' :)

avete idea di cosa potrebbe propormi?
a me vengono in mente cose tipo:

- il telaio e' garantito, telefono alla cannondale e ci facciamo spedire un telaio nuovo

- ah, si e' vero! ce' un imperfezione. ma non ti preoccupare se e' uscita dalla fabbrica si vede che rientra nelle tolleranze dei controlli cannondale. Non mettono in vendita telai difettosi e quelli che mettono in vendita sono tutti controllati con un radar termonucleare.

- si vedo ma e' una cazzata, non avrai mai problemi. posso darti un buono di 50 euro per il dispiacere.

- ...?
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao a tutti, la cannondale ha la garanzia a vita sul telaio, quindi telaio nuovo, o quel modello o la sua evoluzione.
La garanzia a vita è riconosciuta solo al primo proprietario, ciao.o-o
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
ok, mi pare una condotta ragionevole. La adottero' :)

avete idea di cosa potrebbe propormi?
a me vengono in mente cose tipo:

- il telaio e' garantito, telefono alla cannondale e ci facciamo spedire un telaio nuovo

- ah, si e' vero! ce' un imperfezione. ma non ti preoccupare se e' uscita dalla fabbrica si vede che rientra nelle tolleranze dei controlli cannondale. Non mettono in vendita telai difettosi e quelli che mettono in vendita sono tutti controllati con un radar termonucleare.

- si vedo ma e' una cazzata, non avrai mai problemi. posso darti un buono di 50 euro per il dispiacere.

- ...?


bè cmq non è un difetto che comporterebbe problemi alla bici quindi se a te non da fastidio alla vista (basta che non ci fai cadere l'occhio sennò ti rode :) ) e lui ti fa un buono tienilo da conto e accettalo, o se ti manca qualcosa tipo abbigliamento, conta km, o altro magari scende a compromessi e ti fa un regalo! è possibile pure che non se ne sia accorto (dubito perchè ogni venditore dovrebbe essere scrupoloso e controllare le bighe che vende cm per cm) ma può capitare! bè se ti fa spedire un telaio nuovo, quando lui chiama la cannondale, perchè deve farlo lui, e chiede un nuovo telaio controlla che chiami il num. giusto, e rimani li mentre parla con loro! ma... prima di tutto questo senti che ti dice, e portagli la bici!
facci sapere!:celopiùg:
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Non esagero, ho avuto la caad 5 ed aveva la garanzia a vita, ho attualmente la supersix (bdc) in carbonio ed ha la garanzia a vita. Può capitare che qualche si vende faccia problemi per difetti sulla verniciatura, chiaramente se escono fuori dopo qualche anno dall'acquisto.:il-saggi:
 

giaq

Biker novus
2/2/09
15
0
0
milano
Visita sito
poi a vita o meno, se dai una martellata al telaio, poi ti conviene dartela anche sulla balle, perché non c'è garanzia che tenga ;-)

no no che martellata!! io lho ritirata sabato... ci ho fatto 800 metri dal negozio a casa!
e per quanto minimo, non e' un difetto di verniciatura.
l'avvallamento e' ridotto ma piu' profondo di quello che e' lecito aspettarsi dalla vernice irregolarmente distribuita. sembra proprio una piccola cavita' sulla superficie del tubo, della dimensione di una lenticchia. una lenticchia di tipo grosso.
 

giaq

Biker novus
2/2/09
15
0
0
milano
Visita sito
giuridicamente hai torto, potresti averla abbozzata tu.
Poi io intendevo dire che la garanzia, su un danno del genere, non esiste.

stasera posto una foto, ma per intanto: non e' un danno che possa avere fatto un essere umano, in nessun modo. la superficie della vernice e' liscia. come se la vernice fosse stata data su una superficie che presenta un avvallamento. se anche io fossi in qualche modo riuscito a provocare una fossetta in un tubo di alluminio, avrei dovuto danneggiare la vernice per farlo. quindi se di difetto si tratta, tale difetto e' inequivocabilmente di fabbrica.
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo