cannondale f29 carbon 3 VS specialized stumpjumper ht comp

rinolds

Biker novus
19/8/14
9
0
0
Visita sito
Mi riallaccio a questo post perché ho lo stesso dubbio. Sono in procinto di scegliere tra due modelli fine serie 2014:
stumpjumper comp carbon oppure F29 carbon 3.
Dimenticando la differenza di prezzo per un attimo ( la cannondale mi costerebbe sui 300 euro in più) quale mi consigliate?
Sono 1,71 per 62kg e come prima passione rimane la bici da corsa per ora. la mtb di fatto posso considerarmi un neofita, cerco un mezzo bello performante in salita e che possibilmente mi aiuti un po' in discesa (nello sterrato so di essere scarso a scendere). In tal senso ce n'è una consigliabile rispetto all'altra o vado a sensazione di pancia e compro quella che mi piace più esteticamente?
 

SIMO CJ5 V8

Biker novus
4/9/13
19
0
0
Visita sito
Ciao io ho appena acquistato una f29 carbon 3 2014 con cui ho fatto una settimana fa l'ultima gara della stagione. Ti consiglio cannondale per la lefty e io ho usato durante la stagione una fox di un anno di vita. E tutta un altra cosa, queste sono le mie impressioni:
Precisione nell'inserimento in curva anche a forti velocita.
La sua corsa è all'inizio morbida per poi indurirsi gradualmente dopo 3/4 cm e nei tratti veloci e molto scassati ti permette di essere molto preciso senza quasi percepire il suo lavoro.
Nei tratti in salita molto rotti come esempio radici con gradini di 5/10cm il suo non affondare immediatamente ti aiuta a copiarli in modo egregio.
La possibilità di bloccarla al 100% tanto da diventare una rigida vera e propria.
Cerchi pronti per latticizarli con valvole gia comprese.
L'inserimento del blocco forcella con tasto e immediato come lo sblocco ed e li comodo cosa che mi creava qualche dubbio.
Per il resto il carro posteriore e morbido e da gran trazione.
In misura m originale pesa 10.5kg ottimo direi e con piccoli upgrade sostituendo(sella originale 300g- reggisella 280g- cerchi 2050g-pacco pignoni 400g-manubrio 230g) puoi arrivare tranquillamente a 9.5 kg.
Fascino e sguardi delle persone per la lefty.
La carbon 3 è un assegno in mano e poi la garanzia a vita per me che faccio gare era fondamentale.
E poi lo presa perché amici che ci corrono da anni mi hanno detto (la lefty ti cambia il modo di guidare e dovevo provarlo).
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Mi riallaccio a questo post perché ho lo stesso dubbio. Sono in procinto di scegliere tra due modelli fine serie 2014:
stumpjumper comp carbon oppure F29 carbon 3.
Dimenticando la differenza di prezzo per un attimo ( la cannondale mi costerebbe sui 300 euro in più) quale mi consigliate?
Sono 1,71 per 62kg e come prima passione rimane la bici da corsa per ora. la mtb di fatto posso considerarmi un neofita, cerco un mezzo bello performante in salita e che possibilmente mi aiuti un po' in discesa (nello sterrato so di essere scarso a scendere). In tal senso ce n'è una consigliabile rispetto all'altra o vado a sensazione di pancia e compro quella che mi piace più esteticamente?


Ho pedalato con grosse soddisfazioni una flash fino a 10 gg fa.
Se pedali sotto i 70 cm avrai grosse difficoltà ad avere un dislivello sella manubrio accettabile pur cambiando l'attacco e mettendone uno più negativo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo