Cannondale F29 2013

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Ciao ragazzi, tra circa un mese mi arriva il nuovo telaio F29 HM colore Team Replica che ho scelto in garanzia a sostituzione del mio scalpel 26.
punk.gif


la mia "vecchia" scalpel era la versione Ultimate/team 2012...pertanto tutto quello che posso lo voglio ereditare e montare sul nuovo telaio...dato che il badget economico è molto (e sottolineo MOLTO) limitato !
biggrin2.gif


di seguito vi andrei ad elencare come vorrei equipaggiare la mia flash 29 2013... sottolineando quello che vorrei comprare (nuovo) e quello che invece eredito dalla scalpel (e che quindi non voglio sostituire)..........

Mi affido alla vostra esperienza/professionalità per i consigli!

telaio: Flash F29 HM Carbon (nuovo)
forcella: Lefty Speed carbon XLR 100mm (ereditata da scalpel - la faccio modificare a 90mm)
sella: fizik tundra 2 (ereditata da scalpel)
reggisella: cannondale save 27,2x420mm (nuovo)
attacco manubrio: cannondale opi 100mm -15° (nuovo)
manubrio: fsa k-force carbon riser 31,8x670mm (nuovo)
freni: sram xx world cup con dischi 160/140 (ereditata da scalpel)
cambio: sram xx anteriore e posteriore (ereditato da scalpel)
pacco pignoni: sram xx (eriditato da scalpel)
guarnitura: cannondale Hollowgram SL (ereditata da scalpel)
corone: leonardi racing 36/22 (nuovo)
cerchi: mavic crossmax slr 29 (nuovo)

Grazieeee
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao ragazzi, tra circa un mese mi arriva il nuovo telaio F29 HM colore Team Replica che ho scelto in garanzia a sostituzione del mio scalpel 26.
punk.gif


la mia "vecchia" scalpel era la versione Ultimate/team 2012...pertanto tutto quello che posso lo voglio ereditare e montare sul nuovo telaio...dato che il badget economico è molto (e sottolineo MOLTO) limitato !
biggrin2.gif


di seguito vi andrei ad elencare come vorrei equipaggiare la mia flash 29 2013... sottolineando quello che vorrei comprare (nuovo) e quello che invece eredito dalla scalpel (e che quindi non voglio sostituire)..........

Mi affido alla vostra esperienza/professionalità per i consigli!

telaio: Flash F29 HM Carbon (nuovo)
forcella: Lefty Speed carbon XLR 100mm (ereditata da scalpel - la faccio modificare a 90mm)
sella: fizik tundra 2 (ereditata da scalpel)
reggisella: cannondale save 27,2x420mm (nuovo)
attacco manubrio: cannondale opi 100mm -15° (nuovo)
manubrio: fsa k-force carbon riser 31,8x670mm (nuovo)
freni: sram xx world cup con dischi 160/140 (ereditata da scalpel)
cambio: sram xx anteriore e posteriore (ereditato da scalpel)
pacco pignoni: sram xx (eriditato da scalpel)
guarnitura: cannondale Hollowgram SL (ereditata da scalpel)
corone: leonardi racing 36/22 (nuovo)
cerchi: mavic crossmax slr 29 (nuovo)

Grazieeee
Tutto ottimo! A gusto personale metterei delle ruote assemblate tipo ztr, cmq tutto ottimo......
Una curiosità! Ma il telaio te lo sostituisce il negoziante (cioè lo prende in permuta) oppure sarà la cannondale stessa a cambiarlo?
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
il 39/26 sulla 29 non è alla mia portata!

effettivamente ero indeciso sul 38-24...ma volevo mettere un 22 in modo da avere una bici adatta ad ogni tipo di tracciato!

PS. quest' anno molti alla hero superbike che non avevano il 22 scendevano con le 29 dato che le salite ero davvero toste!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Quindi a richiesta cannondale é disposta a fare il cambio!! Interessante.......
Secondo me invece fai bene a mettere il 22-36, perchè su salite molto lunghe e pendenti ti salva la gamba!! Io per ascoltare alcuni ho preso 38-24 e mi rendo conto che per me é troppo dura, e da premettere che su 26 usavo 24davanti e 34 dietro come rapporto più leggero. per nn parlare di 26-39 secondo me è buona solo per i pro! Un amico nn convinto ha voluto montare queste corone, e adesso vuole le 22-36-.-
Lui usava 28-42 con 11-36 e si è fatto la Dolomiti senza mai usare l'ultimo pignone ecco perchè la sua convinzione (ovviamente su 26)
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Gran bel mezzo, io però non monterei le mavic ma ruote assemblate tipo cerchi crest e mozzi american classic, io le ho pesano circa 1500g con valvole e nastro tubeless e sono ottime; i rapporti sono ottimi(36-22) anche chi ha ottime gambe li monta.

Per curiosità quanto pesano le mavic?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo