• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cannondale F-Si 2019

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
ulteriore analisi tra la versione team e la versione 3
considerando un atleta con peso e eft conosciuti diciamo 75 kg e 280 di ftp
su una gara da 2 ore 30 vai a risparmiare il 2.2% si parla di circa 5 secondi, se poi aggiungiamo il peso delle ruote la scorrevolezza dei cuscinetti potremmo stare tra gli 8 e i 10 secondi di vantaggio.
se parlassimo di Formula 1 si venderebbero la madre per guadagnare 10 secondi a gara :D

Ieri mi hanno concesso il 15% oggi vediamo se riesco da altri a salire ancora.
penso che più sali con la versione più margine di sconto abbiano a disposizione
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
ad inizio del prox mese arriveranno i primi esemplari in negozio, ma saranno numerati e casuali, nel senso modelli e colori arriveranno secondo disponibilità, si dice pochissime bici per ogni singolo negozio.
la vera fornitura inizierà da settembre anche se prima potrebbero arrivare altre ondate.
La colorazione team non è ancora stata svelata e verrà messa in vendita a settembre con l'xtr nuovo elettronico. (prezzo inferiore rispetto alla world cup, o così si vocifera)
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
purtroppo brutte notizie per la data di consegna....
nel mio caso "Carbon 3" hanno spostato la consegna a fine giugno, prime spedizioni dal 25 giugno in poi ma arrivandone poche non garantiscono una data certa..... (questo per quanto riguarda la la mia situazione "carbon 3 ordinata il giorno del lancio")
 

Prione

Biker novus
27/4/18
40
5
0
54
Cascina
Visita sito
Bike
Epic
Con me ancora peggio....Carbon 1 ordinata il 24 maggio.....potrebbe arrivare a giugno, forse luglio ma crediamo settembre......questo è quello che mi hanno detto.
((((((
 

Derapage

Biker popularis
21/8/14
59
8
0
Marcon
Visita sito
Ma la differenza del carbonio del telaio da Hi-Mod a quello "normale" è avvertibile in termini di rigidità, o è solo sul peso che si può percepire qualcosa?
La stessa domanda mi viene sulle versioni della forcella...una in carbonio e l'altra in alluminio, ok il peso, ma la rigidità?
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Con me ancora peggio....Carbon 1 ordinata il 24 maggio.....potrebbe arrivare a giugno, forse luglio ma crediamo settembre......questo è quello che mi hanno detto.
((((((

sai cosa, penso veramente che prima di settembre non le vedremo... io continuo ad illudermi ma ho letto tra le righe di ciò che dicono i vari venditori... qui prima le consegneranno all'amico dell'amico, poi ai concessionari top, e per finire ai comuni mortali.....
vedremo
 

Classifica mensile dislivello positivo