Cannondale F-Si 2019

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Dalla foto il reggisella sembra di un diametro spaventosamente largo..:nunsacci: Dobbiamo salutare il Save da 27,2 ?

Io spero di salutarlo quel plinto di ghisa sferoidale da 220 e passa grammi di SAVE. In realtà fletteva poco: il grosso della flessione sulla FSI Lefty 2.0 lo faceva il cannotto sella. Io ci ho messo un Darimo che per come é fatto sopratutto nella laminazione progressiva in basso flette meglio e in maniera meno stressante per il telaio del SAVE.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Stavo cercando di leggere i punti della presentazione sul video.
Parlano del tipo di fibra di carbonio che entra nella composizione delle pelli telaio. Mi pare di leggere un MR70. Se è il Pyrofil MR70 di Mitsubishi ha caratteristiche da paura, addirittura superiori al T1000 di Toray come modulo e carico di rottura.
Quindi i telai HM saranno in realtà alto e altissimo modulo! Mica male considerando che la parte alto modulo per la maggioranza dei grossi produttori erano fibre nell'intorno del T800...
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Io spero di salutarlo quel plinto di ghisa sferoidale da 220 e passa grammi di SAVE. In realtà fletteva poco: il grosso della flessione sulla FSI Lefty 2.0 lo faceva il cannotto sella. Io ci ho messo un Darimo che per come é fatto sopratutto nella laminazione progressiva in basso flette meglio e in maniera meno stressante per il telaio del SAVE.

Io mi ci trovo benissimo, la mia Fsi con il Save è praticamente un soft tail senza perdere nulla in reattività (non sono un maniaco del peso assoluto)
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Io mi ci trovo benissimo, la mia Fsi con il Save è praticamente un soft tail senza perdere nulla in reattività (non sono un maniaco del peso assoluto)

Con Darimo hai ancora più comfort che col SAVE. L'ho avvertito in maniera sensibile. E ho buttato giù parecchio peso, cosa non da poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo