First Ride Cannondale F-Si 2019, prime impressioni di guida

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.907
18.135
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cannondale F-Si 2019, prime impressioni di guida
AM_Cannondale-Launch-180518-1517-1600x1066.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.191
2.987
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ottime prime impressioni! Grazie per il "veloce" report
La definiresti così a prima impressione la front da xc più "avanzata" sul mercato?
Curiosità: la guarnitura hollowgram viene definitivamente abbandonata? Non la vedo nei montaggi.
Inoltre, piccolo off topic: la nuova lefty verrà montata anche sulla Scalpel Si attualmente in commercio?
Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.907
18.135
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ottime prime impressioni! Grazie per il "veloce" report
La definiresti così a prima impressione la front da xc più "avanzata" sul mercato?
Curiosità: la guarnitura hollowgram viene definitivamente abbandonata? Non la vedo nei montaggi.
Inoltre, piccolo off topic: la nuova lefty verrà montata anche sulla Scalpel Si attualmente in commercio?
Grazie

Si, la definirei quella più avanzata e coraggiosa nelle scelte.
Hollogram non so
Scalpel: riceve la Ocho nello stesso telaio con riduttore per cannotto da 1.5 a 1 e 1/8
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Grazie per il report !! Rispetto alla Fsi attuale lo stack è aumentato di quasi 10 mm, quindi non dovrebbe essere così bassa sull'anteriore, sbaglio ?
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
866
340
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
sostanzialmente una bike anonima, sia per estetica e comportamento, peso interessante, ovvio manca mezza forka

...sui reggi tele, ma i tempi non sarebbero maturi per farli integrati con il tubo piantone? mi pare di ricordare un solo produttore tedesco di bike che ci abbia provato...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.907
18.135
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie per il report !! Rispetto alla Fsi attuale lo stack è aumentato di quasi 10 mm, quindi non dovrebbe essere così bassa sull'anteriore, sbaglio ?

Sinceramente l'ultima volta che avevo provato la Lefty sulla Fsi è stato al lancio di 4 anni fa, quindi non riesco a fare un confronto diretto, però conta che durante la prova avevo anche uno spacer sotto lo stem, quindi avrei anche potuto abbassare il manubrio, ma non ne sentivo il bisogno.
Di certo non hai un dislivello sella-manubrio stradistico.
 
  • Mi piace
Reactions: p84

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Grazie per il report !! Rispetto alla Fsi attuale lo stack è aumentato di quasi 10 mm, quindi non dovrebbe essere così bassa sull'anteriore, sbaglio ?

Sinceramente l'ultima volta che avevo provato la Lefty sulla Fsi è stato al lancio di 4 anni fa, quindi non riesco a fare un confronto diretto, però conta che durante la prova avevo anche uno spacer sotto lo stem, quindi avrei anche potuto abbassare il manubrio, ma non ne sentivo il bisogno.
Di certo non hai un dislivello sella-manubrio stradistico.
Ok, grazie mille !!
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
taglia M e sei 179? la foto iniziale è la bici con i tuoi settaggi? io sulla vecchia (sono 178) uso la L (dopo averle provate entrambe) perchè ho il cavallo alto e sulla M avevo un fuorisella esagerato, la M era anche troppo nervosa, la L è più docile, sempre considerando il carattere racing della FSI ovviamente.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.907
18.135
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
taglia M e sei 179? la foto iniziale è la bici con i tuoi settaggi? io sulla vecchia (sono 178) uso la L (dopo averle provate entrambe) perchè ho il cavallo alto e sulla M avevo un fuorisella esagerato, la M era anche troppo nervosa, la L è più docile, sempre considerando il carattere racing della FSI ovviamente.

quella della foto iniziale è la mia, ma prima di settarla, in particolare la sella poi l'ho tirata su.
 

Multilepro

Biker novus
29/6/14
43
9
0
Varese
Visita sito
sostanzialmente una bike anonima, sia per estetica e comportamento, peso interessante, ovvio manca mezza forka

...sui reggi tele, ma i tempi non sarebbero maturi per farli integrati con il tubo piantone? mi pare di ricordare un solo produttore tedesco di bike che ci abbia provato...
Ma dai come fai a dire estetica anonima ...é proprio il contrario...
Non mi pare parlino neanche di comportamento anonimo...
Mah
 
  • Mi piace
Reactions: Gio63

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ottime prime impressioni! Grazie per il "veloce" report
La definiresti così a prima impressione la front da xc più "avanzata" sul mercato?
Curiosità: la guarnitura hollowgram viene definitivamente abbandonata? Non la vedo nei montaggi.
Inoltre, piccolo off topic: la nuova lefty verrà montata anche sulla Scalpel Si attualmente in commercio?
Grazie

Si, la definirei quella più avanzata e coraggiosa nelle scelte.
Hollogram non so
Scalpel: riceve la Ocho nello stesso telaio con riduttore per cannotto da 1.5 a 1 e 1/8
Se veramente si può montare sulla Scalpel potrebbe essere un interessante upgrade, attacco ruota è lo stesso? Buttare le mie M50 mi scoccerebbe.
Grazie.
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Se veramente si può montare sulla Scalpel potrebbe essere un interessante upgrade

non oso pensare a quanto costi la nuova lefty "stand alone"...
Immagino non molto di piu'di quanto costasse la 2.0 in precendenza.
Piu' che altro e' che la disponibilita' non sara' immediata.
I negozianti suppongo ne sapranno di piu'.
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Ottime prime impressioni! Grazie per il "veloce" report
La definiresti così a prima impressione la front da xc più "avanzata" sul mercato?
Curiosità: la guarnitura hollowgram viene definitivamente abbandonata? Non la vedo nei montaggi.
Inoltre, piccolo off topic: la nuova lefty verrà montata anche sulla Scalpel Si attualmente in commercio?
Grazie

Si, la definirei quella più avanzata e coraggiosa nelle scelte.
Hollogram non so
Scalpel: riceve la Ocho nello stesso telaio con riduttore per cannotto da 1.5 a 1 e 1/8
Se veramente si può montare sulla Scalpel potrebbe essere un interessante upgrade, attacco ruota è lo stesso? Buttare le mie M50 mi scoccerebbe.
Grazie.
Se la tua Scalpel montava la Lefty 2.0, puoi montare la Ocho senza problemi. I mozzi sono identici.
I problemi ci sono con le prime versioni della Lefty. Dovrei controllare da che anno. Non ho sotto mano i dettagli.
 
  • Mi piace
Reactions: kirk76

Classifica mensile dislivello positivo