Cannondale caadx per gravel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
http://ridinggravel.com/bikefinder/


ma se analizzi bene sotto Gravel trovi di tutto :medita:

Non lo conoscevo questo sito, interessante!
Anche se mancano in elenco tutte le italianissime (Wilier-Nevi-Passoni ecc) che hanno a catalogo modelli gravel.

Comunque concordo... nel genere gravel che va tanto di moda ora ci sta dentro di tutto, e tutto è nato convertendo alle lunghe distanze su sterrato leggero bici da corsa, cx e mtb.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non sono bravo con le definizioni, ma posso dirti che è una bici molto bella, veloce e agile. Se non ci devi stare sopra dodici ore al giorno è perfetta. Non esagerare con gomme enormi e tassellatissime, non è il suo carattere. Ne volevo prendere una usata, ma non ho fatto in tempo. Poi ho preso una Focus Mares, bellissima pure lei, forse un pelo più aggressiva. Adesso ha un assetto molto stradale, con slick da 28 mm, ma basterebbe cambiare gomme per divertirsi su sterrato.
 

Agnello5

Biker popularis
se utile,
ho posseduto un CAADX ed ho partecipato a LODILECCOLODI, GRAVEL SESTO (2 edizioni), TO.PA di Tolcinasco e varie Private Edition in sterro in terra Brianzola.

sensazioni? il mitico CAAD10 con gomme tassellate, gran bel mezzo ad un prezzo accessibile.


Per le gomme mondavo delle 35 ma un amico è riuscito a montare delle 40 su una Cube Cross... da provare anche su CAADX.


bye
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sempre che non ci siano di mezzo più di 1000 m di dislivello...:spetteguless:

Non mi rifersco tanto all'impegno fisico, che poi è soggettivo, piuttosto alla comodità. È probabile che su uscite molto lunghe, dalla mattina alla sera o addirittura di più giorni, la CAADX, essendo una CX per di più in alluminio, possa risultare affaticante. Viceversa su uscite fino a 3 o 4 ore sui pedali, dovrebbe risultare anche più comoda una CAAD e quindi più che soddisfacente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo