cannondale 29 2009

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Per ora io attendo questa dagli USA ...

8fs291blksl7.jpg
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Per ora io attendo questa dagli USA ...

8fs291blksl7.jpg

Molto bella!

Si, anche io ho sentito Scalpel 29er praticamente certa. Aspetto Las Vegas per vederla (e provarla), comunque questo è un altro passo importante: le aziende serie non scherzano sulle 29er!!

Se scherzassero o non ne fossero convinti mai le avrebbero chiamate Stumjumper o Scalpel: sono nomi troppo importanti per giocarseli su biciclette che non vanno più che bene!

Ormai ci siamo, le 29er sono una realtà seria e performante come le 26. Solo un pelo di tempo perchè i biker più reazionari le digeriscano, ma ormai e una opzione che non si può più scartare per dei preconcetti.
 

zazà

Biker ciceronis
Beh, con la forca che fanno, praticamente 29-ready sarebbero proprio "grulli" a non produrre delle 29.
Quanto alla full di cui si rumoreggia, avrei preferito vedere una Rush 29 invece della Scalpel.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Molto bella!

Si, anche io ho sentito Scalpel 29er praticamente certa. Aspetto Las Vegas per vederla (e provarla), comunque questo è un altro passo importante: le aziende serie non scherzano sulle 29er!!

Se scherzassero o non ne fossero convinti mai le avrebbero chiamate Stumjumper o Scalpel: sono nomi troppo importanti per giocarseli su biciclette che non vanno più che bene!

Ormai ci siamo, le 29er sono una realtà seria e performante come le 26. Solo un pelo di tempo perchè i biker più reazionari le digeriscano, ma ormai e una opzione che non si può più scartare per dei preconcetti.

Quoto. Ho visto però che Specy ha presentato la gamma 2009 (vedi su cyclingnews) ma non si fa cenno alle 29er ... non credo abbiano abbandonato il progetto (non avrebbe senso dopo averci investito ...) piuttosto magari riserveranno alle 29er una specifica presentazione a parte, quindi una specifica importanza x 29er ...
Vedremo.
 
Da sempre possessore di Cannondale questa la trovo proprio brutta, hanno ritirato fuori quelle maledette fiamme/disegni tribali ..................poi sarà sicuramente performante.

Ciao
Francesco


LE VERSIONI 2009 dovrebbe avere grafica e colori un pò retrò, stile frigoriferi anni 50/60, sembra un bel lavoro!
:-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Resta da vedere se verrà importata e se lo sarà in maniera effettiva o solo messa a listino, e se la vuoi devi aspettare sei mesi. :nunsacci:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Resta da vedere se verrà importata e se lo sarà in maniera effettiva o solo messa a listino, e se la vuoi devi aspettare sei mesi. :nunsacci:

Già, infatti mi ero informato poco tempo fa ma in Italia, per ora, ne viene venduto un modello solo a 1999 euro ma non mi è stato spiegato ne come sarebbe montata ne i tempi di consegna (figuriamoci ... ho una XL).
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Scusate l'ot, secondo voi su una 29er sarebbe meglio una piega flat o rizer? E la larghezza? (580 o 600?)
Grazie mille...

Dipende da quanto alto vuoi il manubrio, visto che nelle 29" è già alto per via delle forcelle più alte.
Ma la piega, assolutamente NON MENO di 680, Niner vende i Kit con le 710 e Happykiller addirittura l'aveva portata a 73.
Io monto delle low rizer di Kore da 710.
 

Classifica mensile dislivello positivo