Cannndale Bad Boy 7 26"" 2012 - Upgrade

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marziosuxina

Biker novus
26/3/12
2
0
0
ventimiglia
Visita sito
Buongiorno a tutti

Sono nuovo nel forum e ne approfitto per fare i complimenti per la quantità di informazioni che si riescono a reperire !
Apro questo post perché ho fatto un po di ricerche e non ho trovato le risposte che cerco, anche se vi sembreranno banalità.

Ho comprato da una settimana una cannondale bad boy 7 26", modello 2012.
http://www.amantecasella.it/shop_detail.asp?id=592
L'idea è di usarla 3-4 giorni in settimana per andarci al lavoro (50km tra andata e ritorno) più qualche giro fuori mano nei week-end (max 100 km).
L'ho comprata per il telaio che mi piace ed è garantito a vita, perché per colpa della schiena ho appeso la bici da corsa al chiodo, e poi sopratutto per il fascino che ha suscitato in me al primo impatto, sapendo che comunque dovevo modificarci qualcosa.
Il fatto è che non pensavo di dover farci l'upgrade cosi presto :
- il cambio shimano Acera da già segni di fatica, e alcuni denti della guarnitura sono rovinati
- i freni si sono allentati dopo 2 uscite
- il peso sotto il sedere si sente...
Vi chiederete, ma perché hai comprato una bici da 700€ che magari ne vale 550 se poi le chiedi di rendere quanto una bici da 1500€ e pure ti lamenti ?
Perché mi piace. Punto

Quindi sto andando in giro per il web a cercare pezzi di ricambio per mettere a posto la bici piano piano, ed è qui che ho bisogno dell'aiuto del forum.
Io per ora ho guardato qui http://www.gambacicli.it ma sono sicuro che esistono tantissimi siti sopratutto all'estero dove tutto costa meno.
Avete qualche link di qualche sito sicuro per fare acquisti ?

Veniamo alle modifiche, mi baso sui prezzi che ho visto su gambacicli.

Prima di tutto il gruppo :
voglio conservare i v-brake, e tenere 48 denti sulla guarnitura
Pensavo per il cambio dietro, deragliatore, comandi trigger, catena e cassetta ad un xt o a un sram x9 (263.95€ i 5 pezzi), ho letto che sono equivalenti, mi sapete dire se c'è differenza di peso ? Qual'è la differenza di peso per questi pezzi rispetto ad un slx ?
Per la guarnitura, da 48-36-26 ho trovato solo la deore FC-M591 che è venduta con il movimento centrale, mi chiedevo se è una buona guarnitura e se esiste di gamma xt o sram x9 con questa dentatura, visto che in quel punto li vorrei ridurre un bel po il peso ?
Per i freni a V, agli AVID Single Digit SL si possono abbinare delle leve tipo deore ?

Per le ruote ancora non ho guardato bene, qualcuno ha dei consigli su mozzi e cerchi (tutto nero vista la bici...) ? ho già previsto di comprare un set di pneumatici da 26x1.75 sempre schwalbe kojak o marathon per ridurre il peso in movimento e l'attrito.

Per lo sterzo e il manubrio sto ancora guardando, ci capisco poco, avete consigli ?
C'è questo Chris King No Threadset che elogiano, ma non saprei neanche cosa quardare so solo che il canotto è da 1 1/8"...

Qualcuno conosce i pedali Exustar E-PB525 Pedali FreeRide / BMX ? Ci si puo fare strada e mtb ?

Per il momento è tutto, se qualcuno ha delle risposte ne saro grato
Chiedo scusa se questa discussione è reputata OT o se ho cercato male le risposte.

Un saluto al forum,
Marzio
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
Ciao,non ti chiedo perchè hai comprato quella bici ma ti chiedo se sei sicuro che ne valga la pena spendere tutti quei soldi...
alla fine dei conti vai a spendere ruote comprese almeno altri 500€.
forse ti conviene rivenderla e prendere il modello superiore...
in ogni caso se proprio vuoi fare l'upgrade su quella che hai già, ti consiglio magari un paio di freni a disco meccanici tipo gli avid bb5 o bb7 che ti permettono di utilizzare le leve deore, tanto devi anche cambiare le ruote...
come siti ti consiglio il superclassico http://www.chainreactioncycles.com/ e anche http://www.superstarcomponents.com/ che ha roba di buona qualità a prezzi onestissimi.
ciao
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
guarda intervengo, ma non saprei che dirti se non di lasciarla come è...e registrarla

quando ho visto la foto, ho esclamAto: CHE FIGATA!!!!
La bici è veramente affascinante, un cult direi, stupenda.....
poi vado a vedere il prezzo e sobbalzo...700 euri?????
Vabbè, mi dico sarà montata da paura (anche se non serve) un pò una Ducati Diavel delle bici...
invece leggo ...Acera che fa rima con supermercato....
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

non è possibile...
che peccato però, voglio dire, risparmiando sulla forca potevano benissimo metterci degli ottimi dischi ed un ottimo cambio...che cavolo!!!!

sid
 

marziosuxina

Biker novus
26/3/12
2
0
0
ventimiglia
Visita sito
ciao e grazie per queste vostre risposte :)

devo precisare 2 cose :

i v brakes li voglio tenere, perché pesano meno, costano molto meno e sono più facili di manutenzione (per il mio uso principalmente stradale vanno più che bene)

i modelli superiori di questa bici prevedono telai per freni a disco oppure versioni singlespeed, che per le mie esigenze non vanno bene. esistono modelli degli anni precedenti ma il rivenditore vicino casa mia (a nizza) vende solo modelli 2012, e la scelta è dovuta ricadere su questo modello con la consapevolezza di doverci spendere altri 500 euro

so che l'ho pagata cara e un po sono stato fregato, quindi dateci pure dentro con le risposte :)
 

Classifica mensile dislivello positivo