cani maremmani liberi...

Ma voi li scollinate i lastroni prima del Poggio di Firenze?

  • a salire

    Voti: 0 0,0%
  • a scendere

    Voti: 0 0,0%
  • a salire senza tregua

    Voti: 0 0,0%
  • mah! dipende anke dalla stagione

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
M

Mike en vtt

Ospite
Il più delle volte i cani maremmani sono aggressivi (una volta mi capitò, a salire, su strada stretta e ripida, ke mi attaccarono fino a farmi scendere, e kiudermi ad un albero, in 3..! Dovetti aspettare, proteggendomi i "santissimi", ke la smettessero e rientrassero, a quel punto mi buttai giù per la discesa!) MA CI SONO DELLE FELICI ECCEZIONI! Proprio oggi, mentre scendevo per Montisoni, arrivato al bivio, molto ripido, ke riconduce al sentiero per l'Antella, c'era un maremmano libero, non mi ha aggredito né quando sono sceso (ero stanco ed ho voluto aspettare prima di ridiscendere la ripida) né quando sono risalito piano, piano...VOLEVA GIOCARE! Sì!! Voleva giocare! Resomi conto di questo, l'ho accontentato! MAGARI FOSSE SEMPRE COSì! Comunque, raga' ma voi riuscite a salirla tutta, in senso inverso, venendo dall'Antella, senza mai fermarvi? E scollinare il Poggio di Firenze? Compresi i lastroni, intendo, prima di svoltare a sx. oppure a dx. per le antenne...
Eppure vado eh in salita! Ma ai lastroni sono sceso, con già 1h30 di bici. Ed ancora me ne aspettavano altrettante... :specc:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Mah beato te che voleva giocare .. Forse era in buona .. Ma più di una persona l ha maledetto ..
Compreso il padrone che lo tiene libero.. Non si deve scappare
Davanti al maremmano perchè ti viene dietro e allora sì che te fai sotto ...
I lastroni dopo fontesanta verso il Poggio ? Impossibili in sella !!
 
M

Mike en vtt

Ospite
Mah beato te che voleva giocare .. Forse era in buona .. Ma più di una persona l ha maledetto ..
Compreso il padrone che lo tiene libero.. Non si deve scappare
Davanti al maremmano perchè ti viene dietro e allora sì che te fai sotto ...
I lastroni dopo fontesanta verso il Poggio ? Impossibili in sella !!
Grande! 6 simpatico anke per l'accoppiata "visiva" del braccio!! E ti dirò: c'è nè un 'altro ke sta nel mezzo del sentiero di Vallina,a salire vs Villamagna, ti viene quasi accanto ma non morde, è vero anke ke non sono "scattato" o "sceso"...comunque mi dispiace di non aver messo l'opzione 5 : cioè MAI ma come si fa a correggerlo?! Ero bell'e stufo di navigare!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Grande! 6 simpatico anke per l'accoppiata "visiva" del braccio!! E ti dirò: c'è nè un 'altro ke sta nel mezzo del sentiero di Vallina,a salire vs Villamagna, ti viene quasi accanto ma non morde, è vero anke ke non sono "scattato" o "sceso"...comunque mi dispiace di non aver messo l'opzione 5 : cioè MAI ma come si fa a correggerlo?! Ero bell'e stufo di navigare!

Da vallina i peggiori erano i due pastori tedeschi quasi in cima .. Ma ora son vecchi non ti degnano neanche d'uno sguardo .. I peggiori maremmani sono quelli a Pescina monte morello quelli che stanno a guardia delle pecore .. Quelli si

Il braccio una volta ad una curva sono uscito fuori strada sono finito in mezzo ai rovi .. Quello il risultato ! Sangue a zampilli
 
M

Mike en vtt

Ospite
Eh sì! Se sono quelli grossi tagliano come coltelli...Ma il sondaggio non se lo caca nessuno?!
 
M

Mike en vtt

Ospite
Il cane maremmano libero di Vallina, in realtà è una cagna, si kiama BIANCA, ed era scesa fino in fondo, all'inizio dell'asfalto, in compagnia di una straniera italianizzata, ke diceva ke non era sua...
P.s. ho battuto una "martellata in surplace" a scendere da Fontesanta, nei lastroni spaccati, quelli con il solco nel mezzo, non quelli lisci, sotto il ginokkio, all'inizio dello stinco...un male czz!!! La calzamaglia non si è rotta, ma sotto mi sono fatto male uguale, niente di serio cmnq; te lo immagini se succedeva in estate?! Poi la volta successiva, ho incontrato quelli di Pontassieve, in quel di S.Prugnano, ero fermo a urinare, ke te li sento
scendere e penso: "toh! C'è il sentiero anke tra gli alberi.." ti arrivano dicendo "tnt qui nn ci passa nessuno!" (e ti credo..) faccio appena in tempo a sgrullare ed a riagganciarli ke penso "se questi vanno come te, ma scendono come fanno loro, li perdi subito alla prima svolta in discesa" E INFATTI...
 
M

Mike en vtt

Ospite
SCENDO Giù PER CASTELLO BELFORTE e qui invece di prendere l'asfalto seguo il sentiero segnato: dopo un pò diventa una romana lastricata e molto ripida: scendo e la frittata è fatta: t'escono fuori dal cancello alla mia sx. 4-5 cani di piccole taglie ed il primo riesce a mordermi al ginokkio, mi proteggo c/la bici, li tengo alla larga mentre mi allontano, sempre a piedi, perké altrimenti nel tentare di risalire riskiavo un altro morso…ed ecco finalmente ke ti escono prima il padre e poi l figlio, ma io ho fatto male a non farmi disinfettare e a non kiedergli lo scambio dei numeri di telefono: anke se gli ho detto ke in caso di gonfiamento gli avrei fatto sapere[A1] …Ma più ke seguire il sentiero segnato e tenersi a dx, camminando sulla strada lastricata, uno ke czz deve fare?! Si sbuca dopo un pò di discesa, AL BIVIO PER LE CASE DI SAN ROMOLO;
A CASA, MI DISINFETTO, MI APPLICO IL GHIACCIO, VADO DAL MEDICO KE MI ORDINA UN ANTIBIOTICO, MA AVEVO Già VISTO KE BUTTAVA BENE
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
se ti fai vedere timoroso e cerchi di proseguire in bici ti attaccano. Devi fermarti, la bici la usi come scudo, li guardi negli occhi e cominci ad urlare finchè non ti và via la voce, loro se ne vanno, con questo sistema da sola mi sono sempre....... salvata, anche da gruppetti consistenti e ...incavolati
 
M

Mike en vtt

Ospite
è andata così: ho visto la discesa ke ho descritto, sono sceso subito, per farla a piedi, ad un certo punto ti escono dal cancello 4-5 di piccola taglia, non mi sono fatto vedere timoroso, ma ancora non mi ero messo dietro la bici, continuando a camminare con calma e parlando con calma ma deciso, il primo mi ha morso, mi sono fermato un attimo nel tentare di calmarlo, poi dopo ho reagito, mi sono messo dietro la bici, ho continuato a camminare, allontanandoli agitando la bici e poi finalmente sono usciti padre e figlio quando ormai praticamente non ne c'era più bisogno. Ma vogliamo parlare di ki (quando percorri sia lungo la riva, ke in città ti può capitare) ti risponde "ma non c'è l'ha il campanello?!" oppure " eh attento te!" ke non si voltano nemmeno con le cannonate! "E infatti ti ho avvertito" (fava!) ci sarebbe da aggiungere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo