Cani: inseguimenti e fughe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Martedì ho fatto l'ennesima fuga disperata per salvarmi da cani rabbiosi.

Vicino a cascine e case isolate è facilissimo trovare (dalle mie parti) cancelli aperti e numerosi cani liberi. E non sono certo barboncini.

Quest'ultima volta ho avuto a che fare con 4 pastori maremmani con intenzioni tutt'altro che amichevoli. Diciamo che mi è andata bene, e che ho dovuto dar fondo alla mia lunga esperienza in questo contesto (maremma maiala!)

Vorrei sentire qualche strategia adottata da voi, per risolvere situazioni analoghe, prima di esporre la mia (che mi ha salvato innumerevoli volte, anche se ovvimente non credo infallibile).

E sulla questione "grossi cani liberi", cosa si può fare? segnalarlo al Comune? Ai vigili? insomma, non mi pare sia possibile lasciar girare fuori casa certe bestie feroci!

Da molti cani si può scappare, ma da Dobermann o Rotwailer (o come si scrive), la faccenda è un'altra... quelli corrono di brutto! e sono cattivi cattivi (con gli estranei).
E poi... potrebbe capitare che sia impossibile fuggire, a causa delle condizioni del terreno, o in salita... ecc.



Help
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Se conosci una tecnica spiegamenla subito, perchè io di fughe, a piedi e soprattutto in sella ne ho fatte un'infinità.
La peggiore è stata con un terranova, su sterrato piano... è stato uno sprint prolungato. Ho veramente pensato che mi sbranasse. Il cardio segnava 218 battiti al minuto come massima. Per fortuna, dopo qualche centinaio di metri ho trovato una leggera discesa e sono riuscito a staccarlo.

Poi ci sono tornato in auto a smadonnare con quella pu.ttana della sua padrona, che mi ha detto "il cancello lo tengo aperto perchè tanto è troppo basso e il cane lo salta"
Ma che ca.zzo vuol dire?! Allora io domani mi compro una tigre siberiana e la lascio libera di uscire... il mio cancello è alto un metro...
I cani liberi in campagna sono una ca.gata che non sta in piedi. Io in campagna ci abito, e con queste cose ci convivo da quando sono nato, ma ancora non le sopporto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo