Cani e polpacci...

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ugosugo ha scritto:
fg773 ha scritto:
Raudi, io spesso li porto con me soprattutto quando sò di poter incontrare qualche cane.
Puoi anche mettere un pezzo di minerva attaccato allo sterzo e se hai un raudo a portata di mano................. vedi come filano, senza nemmeno fargli un pochino di male :smile: :eek: :eek: :smile: :smile:

Raudi!?! :shock:

sarebbero i petardi???
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
brixmtb ha scritto:
ugosugo ha scritto:
fg773 ha scritto:
Raudi, io spesso li porto con me soprattutto quando sò di poter incontrare qualche cane.
Puoi anche mettere un pezzo di minerva attaccato allo sterzo e se hai un raudo a portata di mano................. vedi come filano, senza nemmeno fargli un pochino di male :smile: :eek: :eek: :smile: :smile:

Raudi!?! :shock:

sarebbero i petardi???

boomm!

sì! :smile: :-x
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
ALT !
Non è che a me non piacciono i cani o le bestie in generale, anche se preferisco i GATTI, è che molto probabilmente se dovesse succedermi di nuovo in quegli attimi concitati quella "probabilmente" sarebbe la mia reazione, probabilmente sbagliata, ma che ci posso fare ?
Vedrò di non farla capitare ...

Itecvu
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ugosugo ha scritto:
fg773 ha scritto:
Raudi, io spesso li porto con me soprattutto quando sò di poter incontrare qualche cane.
Puoi anche mettere un pezzo di minerva attaccato allo sterzo e se hai un raudo a portata di mano................. vedi come filano, senza nemmeno fargli un pochino di male :smile: :eek: :eek: :smile: :smile:

Raudi!?! :shock:

Raudi si, proprio quelli, secondo me sono la cosa più efficace ed indolore, fanno un bel botto e il cagnaccio cambia subito direzione!!! :lol: :lol: :lol:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
brixmtb ha scritto:
ugosugo ha scritto:
fg773 ha scritto:
Raudi, io spesso li porto con me soprattutto quando sò di poter incontrare qualche cane.
Puoi anche mettere un pezzo di minerva attaccato allo sterzo e se hai un raudo a portata di mano................. vedi come filano, senza nemmeno fargli un pochino di male :smile: :eek: :eek: :smile: :smile:

Raudi!?! :shock:

sarebbero i petardi???

Si, quelli con la miccia di zolfo che si accendono facilmente strofinando su un pezzo di minerva che puoi attaccare sullo sterzo!!!!! :D :D
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Ci potrebbero essere delle novità; sono stato dal più importante negozio di caccia della mia città ed ho esposto il problema.
1. Prima soluzione proposta: scaccia cani;
2. Seconda soluzione proposta: sprai al peperoncino;
3. Terza soluzione prospettata: fischietto che produce ultrasuoni??!! :shock:

Escludendo le prime due per motivi etici e di praticità, qualcuno di voi ne sa qualcosa della terza soluzione?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
2. Seconda soluzione proposta: sprai al peperoncino;


Perchè l'hai escluso??? Io lo porto sempre con me, non vorrei mai provarlo, ma a mali estremi.......
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
McVit ha scritto:
2. Seconda soluzione proposta: sprai al peperoncino;


Perchè l'hai escluso??? Io lo porto sempre con me, non vorrei mai provarlo, ma a mali estremi.......

Il pensiero era balenato anche a me; pensavo fosse un pò scomodo da usare, pedala, guida con una sola mano, cerca nella tasca, orienta, prendi la mira, bho.
Magari dopo tutto lo spavento, varrebbe la pena solo per vedere il risultato :lol:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
McVit ha scritto:
2. Seconda soluzione proposta: sprai al peperoncino;


Perchè l'hai escluso??? Io lo porto sempre con me, non vorrei mai provarlo, ma a mali estremi.......

Secondo me è scomodo da usare, anche perchè se usato controvento potrebbe colpire chi ne fa uso. Poi non mi va di usare uno spray che disorienterebbe il cane che impaurito e cieco potrebbe provocare di tutto, es. non si sposta al passaggio di una macchina oppure si sfoga con il biker che segue!!!!!!
MEGLIO I RAUDI FACILI E INDOLORE
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Qualche anno fa giravo per i boschi ma ad una quota più elevata...
Si proprio a cavallo.
Ricordo che una volta abbiamo trovato un cane decisamente grandee anche minaccioso che si è avvicinato nonostante fossimo in 4 con 4 cavalli da salto (alti); abbiamo provato a ribaltare la cosa: I due più bravi hanno girato i cavalli e si sono scagliati verso il cane che si è spaventato ed è tornato di corsa sui suoi passi.
Non ho idea se la cosa possa funzionare anche in mtb però in quella situazione il cane passando da predatore a preda ha cambiato nettamente atteggiamento.
 

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
Marius ha scritto:
Sabato, quasi alla fine di una salita bella tosta sono stato attaccato da un cane randagio.
Morale: rischio di cadere, paura da matti e sono dovuto scappare giù per la discesa (in salita andava di molto più veloce lui).
Ma un modo per allontanare un cane (indolore naturalmente) non l'hanno ancora inventato?

IL FUCILE!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo