Canfield Yelli Screamy

Longjnes

Biker infernalis
OT .Andu Non credo che quando vai in vacanza fuori dall'EU e ti compri qualcosa e lo infili in valigia, poi alla dogana lo dichiari e ci paghi dazio e IVA. che poi... valore aggiunto di cosa? se compro direttamente da un negoziante che non è soggetto a iva e non c'è nessuno nel mezzo. Chi avrebbe messo il valore aggiunto?
Farsi spedire dall'estero è la stessa cosa di andarsela a comprare all'estero e portarsela in italia. Non trovo giusto pagare iVa e dazio. Ma è solo un modo per salvaguardare la catena del commercio e della produzione in italia che è un po' arretrata e soggetta a 1000 gabole rispetto all'estero. Chiamarla evasione non è proprio corretto. altriementi tutti i turisti sono evasori. fine OT
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Solo nella UE c'è libera circolazione di beni. Se il turista riporta una Digitale da HK senza dichiararla è evasione. Poi è tutto da dimostrare che non ti controllino, io seppur indirettamente ho avuto esperienze diverse.

Ciao
Francesco
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Anche conosciuto come evasione fiscale? Cosa sarebbe il metodo salva dazio? Spero di avere inteso male...
Scusate l'OT, ma vista la situazione in cui versa il nostro Paese sono molto sensibile a questi temi!
Se hai un conoscente negli USA e ti fai comperare un telaio, una bici intera o un manubrio e poi lui te la spedisce in Italia, si dovrebbe evitare di pagare dazi e IVA. Se questa è evasione.....
Comunque è piacevole vedere un giovane studente sensibile a queste tematiche :celopiùg:.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Solo nella UE c'è libera circolazione di beni. Se il turista riporta una Digitale da HK senza dichiararla è evasione. Poi è tutto da dimostrare che non ti controllino, io seppur indirettamente ho avuto esperienze diverse.

Ciao
Francesco

Questo è quel che so anch'io. Attaccare la presunta inadeguatezza del Sistema Italia e farsi giustizia da soli non è corretto. Insomma ognuno valuti cos'è meglio per sé e per la comunità e per i suoi figli possibilmente. Fine OT per conto mio, non volevo "sporcare" il topic.

P.S. mi preoccupo sì di queste tematiche, il mio futuro ne dipende in buona parte!
 

barbasma

Biker dantescus
Il sistema freetax esiste ed e' legale, ovvero se un cittadino extraue compra poi ottiene il rimborso dell'iva

Perché se compro negli usa dovrei pagare i dazi? Sono più fesso di loro? Forse si ma poi andiamo moooolto ot

Se importo per rivendere e' giusto pagare un dazio ma se sono un cliente finale ho già pagato le tasse nel paese dove compro il prodotto
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La mia Yelli è ancora in forma :celopiùg:
image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo