Canezei Bike park... la 4X

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Ne hanno aperto un altro? :0
Io avevo fatto il double u , l electric e il 4x, tutti in pratica.. Com'e questo nuovo che tu dici?? :)

Bello... Molto veloce... Semplice come percorso, non ti distrugge le braccia ma arrivi a velocità altissime... Ti.diverti un.mondo... Mi spiace non avere il video del percoso poiché la.gopro si è rotta a seguito di una.caduta (sempre al canazei)... Vedi se c'è qualcosa su youtube, cerca the col canazei bike park
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito
Che bello rivedere un video su Canazei adesso che ormai l'estate è andata da un pezzo! La 4X poi è una delle mie preferite, tanti salti, flow e curve appoggiate, l'unico difetto è che è troppo corta!
Come ti sei trovato con la Claymore a Canazei? Dal video sembra che andasse abbastanza veloce anche sullo scassato.
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Che bello rivedere un video su Canazei adesso che ormai l'estate è andata da un pezzo! La 4X poi è una delle mie preferite, tanti salti, flow e curve appoggiate, l'unico difetto è che è troppo corta!
Come ti sei trovato con la Claymore a Canazei? Dal video sembra che andasse abbastanza veloce anche sullo scassato.

Guarda quà: https://www.youtube.com/watch?v=OaZkQPiGAbw&feature=youtube_gdata_player
Mi sono trovato abbastanza bene, è una bici tutta da capire, è molto "rabbiosa" nel posteriore.... L'unica cosa che mi è dispiaciuta è essermi rotto l'indice sinistro a seguito.di una caduta
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito
Sicuramente, essendo una bike pedalabile, il suo punto debole nei bike park sarà il posteriore, comunque vedo che anche nella double U non ti sei fatto mancare niente, tutti i salti e anche una discreta velocità di percorrenza. Ci sono punti molto veloci con varie parti scassate che se non li conosci bene possono mandare in crisi le sospensioni (con la mia demo non ho avuto questo problema ma con un'altra bici da 160mm di escursione si).
Anche io ho fatto varie cadute a Canazei, almeno una per tracciato così le ho battezzate tutte! Purtroppo anche le cadute sono da metere in conto. Spero, col tempo, di imparare sempre meglio a capire i limiti miei e della bici, in modo da evitare troppe visite all'ortopedia. Comunque freeride tutta la vita!
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Sicuramente, essendo una bike pedalabile, il suo punto debole nei bike park sarà il posteriore, comunque vedo che anche nella double U non ti sei fatto mancare niente, tutti i salti e anche una discreta velocità di percorrenza. Ci sono punti molto veloci con varie parti scassate che se non li conosci bene possono mandare in crisi le sospensioni (con la mia demo non ho avuto questo problema ma con un'altra bici da 160mm di escursione si).
Anche io ho fatto varie cadute a Canazei, almeno una per tracciato così le ho battezzate tutte! Purtroppo anche le cadute sono da metere in conto. Spero, col tempo, di imparare sempre meglio a capire i limiti miei e della bici, in modo da evitare troppe visite all'ortopedia. Comunque freeride tutta la vita!

Bhè non è che sia proprio pedalabile... É una freeride a tutti gli effetti 180/180mm solo che ha la doppia guarnitura...
Poi Devi mettere in conto che io.mi sono avvicinato al gravity da giugno e il video della 4x l'ho girato a inizio luglio mentre quello della.double U ad agosto... Tu in che periodo sei andato ? (magari ci siamo anche visti). Hai girato qualche video ?
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito
Bhè non è che sia proprio pedalabile... É una freeride a tutti gli effetti 180/180mm solo che ha la doppia guarnitura...
Poi Devi mettere in conto che io.mi sono avvicinato al gravity da giugno e il video della 4x l'ho girato a inizio luglio mentre quello della.double U ad agosto... Tu in che periodo sei andato ? (magari ci siamo anche visti). Hai girato qualche video ?

Io sono andato a Luglio e ad Agosto ma in totale 3 volte, purtroppo non ho avuto molto tempo. Non credo di averti incrociato, una claymore me la ricorderei perchè è da un pò che vorrei vendere le mie due bici per averne una sola e la claymore è una di quelle che mi interessano.
Magari ci si incontra la prossima stagione, spero di avere qualche fine settimana libero in più!
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Io sono andato a Luglio e ad Agosto ma in totale 3 volte, purtroppo non ho avuto molto tempo. Non credo di averti incrociato, una claymore me la ricorderei perchè è da un pò che vorrei vendere le mie due bici per averne una sola e la claymore è una di quelle che mi interessano.
Magari ci si incontra la prossima stagione, spero di avere qualche fine settimana libero in più!

Di dove sei ? Fai qualche garetta ?
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito
Vivo e lavoro a Trento ma sono sardo.
Mai fatto gare, faccio gravity da 2 stagioni circa per divertirmi e sfogarmi ed è sicuramente la mia dimensione ideale per quanto riguarda la bici.
In autunno ed inverno giri tipo enduro ma avendo poco tempo per allenarmi pedalare è il mio punto debole, comunque pensando che dopo ci sarà la discesa tengo duro e pedalo!
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Vivo e lavoro a Trento ma sono sardo.
Mai fatto gare, faccio gravity da 2 stagioni circa per divertirmi e sfogarmi ed è sicuramente la mia dimensione ideale per quanto riguarda la bici.
In autunno ed inverno giri tipo enduro ma avendo poco tempo per allenarmi pedalare è il mio punto debole, comunque pensando che dopo ci sarà la discesa tengo duro e pedalo!

Esattamente come me... Non vedo l'ora che riapre a marzo/aprile la stagione gravity con la gravitalia... Proprio.come ho fatto l'anno scorso all'abetone... Io vengo spesso in trentino... Prendo il treno e poi mi faccio venire a prendere dall'hotel... Mi sono girato tutta la val di fassa e val gardena e il prossimo anno vado a livigno... 1 settimana con.i genitori e 1 libera... Il top
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito
"Esattamente come me... Non vedo l'ora che riapre a marzo/aprile la stagione gravity con la gravitalia... Proprio.come ho fatto l'anno scorso all'abetone... Io vengo spesso in trentino... Prendo il treno e poi mi faccio venire a prendere dall'hotel... Mi sono girato tutta la val di fassa e val gardena e il prossimo anno vado a livigno... 1 settimana con.i genitori e 1 libera... Il top"

Quando vieni da queste parti contattami pure che magari ci si vede ( se sarò libero) o a Fai della Paganella o in qualche altro posto, per me è sempre un piacere conoscere altri appassionati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo