Cane + Mountain Bike: dove andare??

lagheè doc

Biker forumensus
La sezione dovrebbe essere giusta:nunsacci:!
In vacanza con la Mountain Bike e l'amatissimo "peloso"!! dove è possibile????

La domanda è semplice: chi conosce alberghi/villaggi che permettano di vivere una vacanza dove l'avere con se - sempre nel rispetto degli altri - il proprio cane (di piccola/media taglia) e la propria MTB non sia un'impresa da guinness dei primati??

Lo chiedo perchè l'anno scorso ho rinunciato a mete che mi ero prefissato (una su tutte l'Alto Adige) in considerazione del trattamento riservato ai cani (alla faccia del Dog-Friendly!!!)
E non mi si dica che non è vero, che ci sono centinaia di hotel dove i cani sono ammessi perchè NON E' VERO: il 99% degli alberghi che ammette i cani impone limiti assurdi agli ospiti che ne hanno, anche se a fronte del pagamento di quote giornaliere che arrivano anche a 25 euro!!!
Io capisco che il mio cagnolino non venga ammesso nella zona SPA, ma francamente non accetto che un hotel che dice "CANI AMMESSI" e che si faccia pagare profumatamente non permetta l'accesso alla sala ristorante, al bar, al giardino o al bordo della piscina esterna (ovviamente SENZA ENTRARE IN PISCINA).

Questa è la conversazione "tipo":
Io:accettate i cani?
Hotel: certo, se piccoli o medi e al costo di (7/25) euro al giorno
Io: e che limitazioni ci sono per i cani in hotel?
Hotel: ah, beh: ovviamente non possono entrare al bar, in sala ristorante, nella zona spa, in giardino e nella zona piscina
Io: e, scusi il cane dove lo lascio? tutto il giorno chiuso in camera?
Hotel: beh, no, la direzione non gradisce che i cani vengano lasciati soli nelle stanze
Io: e quindi?
Hotel: Beh, in genere mentre un ospite si gode l'albergo, la piscina ecc, l'altro cura il cane
Io::nunsacci:................:omertà:

Non parliamo delle spiagge: è praticamente impossibile trovarne una dove non si rischi la salatissima multa e per regolamento gli stabilimenti balneari sono vietati ai cani: certo, alcuni se ne fregano e li portano, ma si è sempre in torto se qualcuno dovesse protestare ( e il co**ione c'è sempre!) anche se il cane sta legato e tranquillo sotto la sdraio.
Per contro (siamo in Italia del resto) alcuni stabilimenti balneari appositamente autorizzati (?) permettono l'accesso a costi che arrivano in media stagione a 40 EURO AL GIORNO PER DUE PERSONE E IL CANE!!!!!!:arrabbiat:

A questo aggiungete che devo anche trovare l'hotel che abbia uno spazio per la MTB o che in alternativa mi permetta di tenerla in camera se la dimensione lo consente e capite che diventa difficile!!

L'anno scorso l'unico albergo trovato che rispondesse in pieno a queste esigenze su (non esagero) oltre un centinaio contattati tra nord e centro Italia che ammettevano i cani è stato l'Hotel "I Calanchi" a Ripatransone sulle colline marchigiane.
Mi sono fatto scrivere dalla direzione che, a parte fare il bagno in piscina, il cane poteva accompagnarmi ovunque (ovviamente legato e senza infastidire nessuno) e che la bici poteva stare nell'anticamera della mia stanza...e hanno mantenuto la parola.

Purtroppo l'hotel citato è un 4 stelle molto bello anche se isolato e ha un costo che in alta stagione per me è insostenibile e sono quindi alla ricerca di suggerimenti che penso di poter trovare su queste pagine.
Ripeto: CANI AMMESSI non è sufficente per i motivi detti sopra, che secondo me sono assimilabili a una truffa.
Le mete gradite sono Alto Adige o comunque zona Dolomiti, Liguria, o Toscana. Grazie a tutti in anticipo.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: agriates

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
ciao amico biker......ho letto con attenzione le tue esperienze bike/dog.....sai non pensavo ci fossero tutti questi problemi per andare in giro con il compagno a 4 zampe.........probabilmente normative o peggio pregiudizi fanno diventare la cosa un po complicata....ma da quello che ho potuto notare in tanti miei "giretti" un cane viaggiatore e ben abituato e addestrato in questo......e causa zero problemi.....nel mio b&b ad alghero....ho avuto diversi ospiti con cani (naturalmente gratuitamente) e nello specifico anche biker con cane ...e pure di grossa taglia!!!..ed e stato sempre un piacere......infatti continuo a non capire chi non li accetta !!!.....quindi se passi in zona alghero non mancare di farmi un fischio......io sono ad un passo da una grande e libera spiaggia e nel bel mezzo di una vasta zona disegnata per l'mtb.....quindi come diciamo noi....aiooooo......piero
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
:arrabbiat:
lagheè doc;5500959 ha scritto:
La sezione dovrebbe essere giusta:nunsacci:!
In vacanza con la Mountain Bike e l'amatissimo "peloso"!! dove è possibile????

La domanda è semplice: chi conosce alberghi/villaggi che permettano di vivere una vacanza dove l'avere con se - sempre nel rispetto degli altri - il proprio cane (di piccola/media taglia) e la propria MTB non sia un'impresa da guinness dei primati??

Lo chiedo perchè l'anno scorso ho rinunciato a mete che mi ero prefissato (una su tutte l'Alto Adige) in considerazione del trattamento riservato ai cani (alla faccia del Dog-Friendly!!!)
E non mi si dica che non è vero, che ci sono centinaia di hotel dove i cani sono ammessi perchè NON E' VERO: il 99% degli alberghi che ammette i cani impone limiti assurdi agli ospiti che ne hanno, anche se a fronte del pagamento di quote giornaliere che arrivano anche a 25 euro!!!
Io capisco che il mio cagnolino non venga ammesso nella zona SPA, ma francamente non accetto che un hotel che dice "CANI AMMESSI" e che si faccia pagare profumatamente non permetta l'accesso alla sala ristorante, al bar, al giardino o al bordo della piscina esterna (ovviamente SENZA ENTRARE IN PISCINA).

Questa è la conversazione "tipo":
Io:accettate i cani?
Hotel: certo, se piccoli o medi e al costo di (7/25) euro al giorno
Io: e che limitazioni ci sono per i cani in hotel?
Hotel: ah, beh: ovviamente non possono entrare al bar, in sala ristorante, nella zona spa, in giardino e nella zona piscina
Io: e, scusi il cane dove lo lascio? tutto il giorno chiuso in camera?
Hotel: beh, no, la direzione non gradisce che i cani vengano lasciati soli nelle stanze
Io: e quindi?
Hotel: Beh, in genere mentre un ospite si gode l'albergo, la piscina ecc, l'altro cura il cane
Io::nunsacci:................:omertà:

Non parliamo delle spiagge: è praticamente impossibile trovarne una dove non si rischi la salatissima multa e per regolamento gli stabilimenti balneari sono vietati ai cani: certo, alcuni se ne fregano e li portano, ma si è sempre in torto se qualcuno dovesse protestare ( e il co**ione c'è sempre!) anche se il cane sta legato e tranquillo sotto la sdraio.
Per contro (siamo in Italia del resto) alcuni stabilimenti balneari appositamente autorizzati (?) permettono l'accesso a costi che arrivano in media stagione a 40 EURO AL GIORNO PER DUE PERSONE E IL CANE!!!!!!:arrabbiat:

A questo aggiungete che devo anche trovare l'hotel che abbia uno spazio per la MTB o che in alternativa mi permetta di tenerla in camera se la dimensione lo consente e capite che diventa difficile!!

L'anno scorso l'unico albergo trovato che rispondesse in pieno a queste esigenze su (non esagero) oltre un centinaio contattati tra nord e centro Italia che ammettevano i cani è stato l'Hotel "I Calanchi" a Ripatransone sulle colline marchigiane.
Mi sono fatto scrivere dalla direzione che, a parte fare il bagno in piscina, il cane poteva accompagnarmi ovunque (ovviamente legato e senza infastidire nessuno) e che la bici poteva stare nell'anticamera della mia stanza...e hanno mantenuto la parola.

Purtroppo l'hotel citato è un 4 stelle molto bello anche se isolato e ha un costo che in alta stagione per me è insostenibile e sono quindi alla ricerca di suggerimenti che penso di poter trovare su queste pagine.
Ripeto: CANI AMMESSI non è sufficente per i motivi detti sopra, che secondo me sono assimilabili a una truffa.
Le mete gradite sono Alto Adige o comunque zona Dolomiti, Liguria, o Toscana. Grazie a tutti in anticipo.:celopiùg:

io confermo Alghero gran bel posto x mtb.....c sono stato l'anno scorso ed ho avuto la fortuna di far alcune uscite con giovanni....grande biker e super guida...
se no non ti resta che venire a bormio ed affidare il cane ai miei figli....non garantisco x il cagnolino
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Noi quest anno faremo la terza estate a Port di soleil con la nostra cagnetta
Lei si diverte e io pure,nessuna limitazione

Pero se vuoi stre in Dolomiti io col cane andavo vicino a dobbiaco hotel shopenhof
Molto carino e col cane mai problemi
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
:arrabbiat:

io confermo Alghero gran bel posto x mtb.....c sono stato l'anno scorso ed ho avuto la fortuna di far alcune uscite con giovanni....grande biker e super guida...
se no non ti resta che venire a bormio ed affidare il cane ai miei figli....non garantisco x il cagnolino
o ciao "tex30"......si mi ricordo ci eravamo beccatti qui sul forum, ma poi mie cause lavoro non ero riuscito ad organizzare qualche pedalata insieme....xro avevi beccatto il grande giovanni , mio compagno di squadra!!!.....
 

ritmia

Biker novus
26/3/09
25
0
0
Vignate (MI)
Visita sito
Guarda, noi abbiamo un Pastore Tedesco che normalmente corre agganciato alla bici con il WalkyDog e quando è stanco, lo mettiamo nel trasportino agganciato alla bici …
Nella selezione degli Hotel, sono molto selettivo, nel senso che se il cane non può entrare con noi a fare colazione e nella sala ristorante, li scarto subito. Lo so anch’io che non può entrare nella SPA/piscina/… però capisco che ci sono tanti padroni di cani che …
Mi fanno ridere gli Hotel che rispondendoti al mail, fanno la premessa che sono amanti del cane bla bla bla e poi ti dicono che non l’accettano. Sono meglio quelli che dicono, senza morale e giri di parole che non accettano cani !!!

Comunque, tornando alla tua richiesta ecco alcuni Hotel dove siamo stati senza problemi con il PT a colazione, pranzo e cena:
Emilia Romagna: Montalbano – Antiche Macine – Ciclabile lungo il Marecchia & varianti,
Liguria: Lerici Hotel Shelley – ristorante Entragià - varie possibilità,
Liguria: San Lorenzo al mare – Hotel Ancora Riviera – ciclabile SLM/Sanremo,
Liguria: Portovenere – Residence le terrazze - varie possibilità,
Alto-Adige: San Candido – Sole Paradiso – varie ciclabili,
Alto Adige: Vipiteno – Zum Engel – ciclabile Vipiteno-Bolzano & varianti,
Alto Adige: Alpe di Suisi – Saltria – vari percorsi,
Alto Adige: San Leonardo in Passiria - Wiesenhof – ciclabile Merano-Bolzano & varianti,
Trento: Villa Madruzzo – ciclabile dell’Adige e Caldonazzo-Bassano DG
Toscana: Pietrasanta – da Pio – Ristorante Nonna Rosy – ciclabile Viareggio-Forte dei Marmi & varianti.

Spero ti siano utili … Ciao e buona scelta
 

lagheè doc

Biker forumensus
ciao amico biker......ho letto con attenzione le tue esperienze bike/dog.....sai non pensavo ci fossero tutti questi problemi per andare in giro con il compagno a 4 zampe
nel mio b&b ad alghero....ho avuto diversi ospiti con cani (naturalmente gratuitamente) e nello specifico anche biker con cane ...e pure di grossa taglia!!!..ed e stato sempre un piacere......infatti continuo a non capire chi non li accetta !!!.....quindi se passi in zona alghero non mancare di farmi un fischio......io sono ad un passo da una grande e libera spiaggia e nel bel mezzo di una vasta zona disegnata per l'mtb.....quindi come diciamo noi....aiooooo......piero

io confermo Alghero gran bel posto x mtb.....c sono stato l'anno scorso ed ho avuto la fortuna di far alcune uscite con giovanni....grande biker e super guida...
se no non ti resta che venire a bormio ed affidare il cane ai miei figli....non garantisco x il cagnolino

Beh, che dire? molto gentile Avventuriero; la Sardegna è sempre una gran bella meta estiva, e dopo che Tex ti ha raccomandato se decidessi per un giro al mare non mancherò di farmi sentire!

Noi quest anno faremo la terza estate a Port di soleil con la nostra cagnetta
Lei si diverte e io pure,nessuna limitazione

Pero se vuoi stre in Dolomiti io col cane andavo vicino a dobbiaco hotel shopenhof
Molto carino e col cane mai problemi

Grazie! normalmente cerco di fare le vacenze in Italia, però prendo nota dell'Albergo segnalato dato che Dobbiaco mi piace parecchio!

Guarda, noi abbiamo un Pastore Tedesco che normalmente corre agganciato alla bici con il WalkyDog e quando è stanco, lo mettiamo nel trasportino agganciato alla bici …
Nella selezione degli Hotel, sono molto selettivo, nel senso che se il cane non può entrare con noi a fare colazione e nella sala ristorante, li scarto subito. Lo so anch’io che non può entrare nella SPA/piscina/… però capisco che ci sono tanti padroni di cani che …
Mi fanno ridere gli Hotel che rispondendoti al mail, fanno la premessa che sono amanti del cane bla bla bla e poi ti dicono che non l’accettano. Sono meglio quelli che dicono, senza morale e giri di parole che non accettano cani !!!

Comunque, tornando alla tua richiesta ecco alcuni Hotel dove siamo stati senza problemi con il PT a colazione, pranzo e cena:
Emilia Romagna: Montalbano – Antiche Macine – Ciclabile lungo il Marecchia & varianti,
Liguria: Lerici Hotel Shelley – ristorante Entragià - varie possibilità,
Liguria: San Lorenzo al mare – Hotel Ancora Riviera – ciclabile SLM/Sanremo,
Liguria: Portovenere – Residence le terrazze - varie possibilità,
Alto-Adige: San Candido – Sole Paradiso – varie ciclabili,
Alto Adige: Vipiteno – Zum Engel – ciclabile Vipiteno-Bolzano & varianti,
Alto Adige: Alpe di Suisi – Saltria – vari percorsi,
Alto Adige: San Leonardo in Passiria - Wiesenhof – ciclabile Merano-Bolzano & varianti,
Trento: Villa Madruzzo – ciclabile dell’Adige e Caldonazzo-Bassano DG
Toscana: Pietrasanta – da Pio – Ristorante Nonna Rosy – ciclabile Viareggio-Forte dei Marmi & varianti.

Spero ti siano utili … Ciao e buona scelta

Utili?? direi che visto la varietà di destinazioni hai fatto la felicità di Filippo (il barboncino viziato :-) )
Grazie e ancora Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo