Cane mangia bikers!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Non so se e' la sezione adatta ma mi chiedevo se ci fosse un rimedio per allontanare i cani intraprendendi.. nel senso..

Mi capita spesso che i cani (soprattutto quelli dei pastori) mi inseguano quando passo in biclicletta.. ora la cosa mi inquieta non poco, vista anche la stazza del ca..vallo in questione (quelli bianche alti 1 metro).

L'apice l'ho raggiunto due giorni fa', quando passando per Pindicastello (PU) sono stato aggredito da 8 ( e dico 8) cani randagi che dormivano sul lato della strada..
Per fortuna era un tratto pianeggiante, se fosse successo in salita non avrei potuto allontanarmi tanto velocemente per sfuggire ai loschi figuri..

Come vi comportate voi in questi casi?
Mi porto dietro lo spray al peperoncino???:i-want-t:
 

SETUP

Biker serius
In un negozio di caccia e pesca ho visto (al costo di 20 € circa) un dispositivo grande quanto il telecomando di un antifurto auto, che emette ultrasuoni.
A sentire il commerciante ai cani causa un tale fastidio da metterli in fuga.
Qualcuno l'ha provato?Funziona?
Potrebbe essere una buona soluzione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non so se e' la sezione adatta ma mi chiedevo se ci fosse un rimedio per allontanare i cani intraprendendi.. nel senso..

Mi capita spesso che i cani (soprattutto quelli dei pastori) mi inseguano quando passo in biclicletta.. ora la cosa mi inquieta non poco, vista anche la stazza del ca..vallo in questione (quelli bianche alti 1 metro).

L'apice l'ho raggiunto due giorni fa', quando passando per Pindicastello (PU) sono stato aggredito da 8 ( e dico 8) cani randagi che dormivano sul lato della strada..
Per fortuna era un tratto pianeggiante, se fosse successo in salita non avrei potuto allontanarmi tanto velocemente per sfuggire ai loschi figuri..

Come vi comportate voi in questi casi?
Mi porto dietro lo spray al peperoncino???:i-want-t:
Ciao,e' un problema che accomuna ed interessa anche me,io ho notato che se resti in bici e continui a pedalare il loro sguardo minaccioso e' rivolto in zona guarnitura e difficilmente guardano il biker ,mi sono fermato,sono sceso a terra e rimasto fermo con tutta calma evitando di guardargli negli occhi che significherebbe per loro come una sfida ed ho visto che se per un tratto di circa 40/50 metri mi allontano a piedi con estrema calma mi lasciano passare ,al ritorno poi ti guardano solo ma non rifan no piu' quello del precedente.
Oddio non e' che mi fidi piu' di tanto,poi e' una cosa soggettiva ,dipende da cane a cane ,guai se si tratti di un cane percosso ed abbandonato allora sono guai.
Sapevo di un fischietto ad ultrasuoni che non riesco a trovare ma mi hanno suggerito di provare in qualche armeria li potrei trovarlo,praticamente non emette alcun fischio udibile all'essere umano ,ma per i cani gli provoca un fastidio che lo costringe a dileguarsi in direzione opposta.
Di piu' ...nin so' !!!Se c'e' qualche biker piu' informato ci dia la diritta,grazie .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo