Cane Creek double barrel air

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha il Cane Creek double barrel air, sapere come va e sapere se è "bloccabile" anche solo parzialmente! Io al momento sulla mia biga ho il Fox dhx 5.0 air, ne sono felice ed il pro pedal funziona bene, solo che il Cane Creek è uno spettacolo!!!!!
 

Konatore

Biker serius
7/1/11
153
0
0
in camper
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha il Cane Creek double barrel air, sapere come va e sapere se è "bloccabile" anche solo parzialmente! Io al momento sulla mia biga ho il Fox dhx 5.0 air, ne sono felice ed il pro pedal funziona bene, solo che il Cane Creek è uno spettacolo!!!!!



esteticamente non mi pare uno spetacolo anzi e per il resto non ha nulla di speciale , io mi sono informato poi ho preso questo
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=231966"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=231966[/URL][/URL]

:i-want-t:
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
io ce l'ho e mi trovo da dio.....sono un neofita e quindi il mio parere può essere discutibile, ma a detta di molti "addetti ai lavori" e di appassionati pare che sia uno dei migliori ammo ad aria in commercio....."pregio" del cane creek (ma anche grande difetto soprattutto per i neofiti come me) è il fatto che abbia molte regolazioni....il mio pusher mi ha detto di lasciare "tutto aperto" che non ci sono problemi....e in effetti non ne ho riscontrati......
Quando l'ho preso ero indeciso tra il cane creek e il fox DHX 5.0 air che hai anche tu....ho preso il cane creek fondamentalmente solo perchè il fox sarebbe arrivato dopo un mese o più....il mio pusher dice che come prestazioni sono praticamente equivalenti, quindi se fossi al tuo posto mi terrei il fox senza problemi (tutte ste regolazioni che ha il cane creek IMHO sono superflue e sono solo uno sbattimento); ma il fox che hai è il modello 2013 con trattamento kashima?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Utile per un principiante il Double Barrel... Un po come dare in mano una ferrari ad un neo patentato :mrgreen:

Ho avuto sotto mano alcuni DB Air e devo dire che mi hanno lasciato veramente impressionato. A parte l'idraulica, la stessa della versione molla, che (inutile dirlo) è veramente di altissimo livello, quello che più mi è piaciuto è il carico di stacco quasi nullo e la risposta molto simile alla versione a molla.
Per carità, un pochettino di carico di stacco c'è, ma è nettamente inferiore rispetto ad un DHX Air. La curva di compressione poi è decisamente diversa: molto più lineare il DB del DHX, molto più plush nella prima parte.

Più che con il DHX, secondo me il paragone andrebbe fatto con il Rock Shox Vivid, un ammo simile come concezione e dall'ottimo funzionamento, che tuttavia è nettamente inferiore in quanto ad idraulica.
 
  • Mi piace
Reactions: albert64 and sat32

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
io ce l'ho e mi trovo da dio.....sono un neofita e quindi il mio parere può essere discutibile, ma a detta di molti "addetti ai lavori" e di appassionati pare che sia uno dei migliori ammo ad aria in commercio....."pregio" del cane creek (ma anche grande difetto soprattutto per i neofiti come me) è il fatto che abbia molte regolazioni....il mio pusher mi ha detto di lasciare "tutto aperto" che non ci sono problemi....e in effetti non ne ho riscontrati......
Quando l'ho preso ero indeciso tra il cane creek e il fox DHX 5.0 air che hai anche tu....ho preso il cane creek fondamentalmente solo perchè il fox sarebbe arrivato dopo un mese o più....il mio pusher dice che come prestazioni sono praticamente equivalenti, quindi se fossi al tuo posto mi terrei il fox senza problemi (tutte ste regolazioni che ha il cane creek IMHO sono superflue e sono solo uno sbattimento); ma il fox che hai è il modello 2013 con trattamento kashima?

Fammi un piacere , capisci cosa vuol dire tarare un ammortizzatore e cambia negoziante. Perché vi prendete questi ammortizzatori se poi non vi prendete la briga di capire come funzionano e come vanno tarati! Almeno prenditi la briga di andare sul sito della canecreek e guardare i settaggi per il tuo telaio!
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Perchè che ne dicano tutti i fanatici delle mille regolazioni, non si può avere un ammo che lavora perfettamente con tutti quei settaggi su terreni così vari come quelli naturali dove, nell'arco di pochi metri, puoi trovare piccole rocce da superare, grandi massi da saltare, gradoni uno dietro l'altro, curve strette e lunghe paraboloiche, radici di alberi, grandi salti e grandi compressioni ecc....
E la conferma che il settaggio "tutto aperto" sia il più corretto arriva anche dai grandi pro che tanto osanniamo: molti sostengono sostanzialmente questa tesi.....
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Perchè che ne dicano tutti i fanatici delle mille regolazioni, non si può avere un ammo che lavora perfettamente con tutti quei settaggi su terreni così vari come quelli naturali dove, nell'arco di pochi metri, puoi trovare piccole rocce da superare, grandi massi da saltare, gradoni uno dietro l'altro, curve strette e paraboloiche, radici di alberi, grandi salti ecc....
E la conferma che il settaggio "tutto aperto" sia il più corretto arriva anche dai grandi pro che tanto osanniamo e che sostengono sostanzialmente questa tesi.....

No e ti do il consiglio di cambiare sport o di prenditi un ammortizzatore e una forcella con il solo ritorno regolabile. E pensare che sono stato ore a scrivere post in un altro topic per spiegare come funziona questo oggetto. Mi chiedo perché in ollins quando hanno progettato il ccdb hanno messo tutti quei pomelli che tu trovi inutili , in fondo bastava mettere l' idraulica sfrenata!
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Io lo uso sulla Intense da giugno e ti ci vuole un pò per regolarlo bene, proprio per il fatto che ha molte variabili. Non stò ad elencarne i pregi in discesa, sarebbe superfluo, ma diversamente da quanto credevo è molto ostico settarlo per la salita. Personalmente, sarà per il fatto che spingo molto in salita, ma non ho trovato ancora una buona efficienza di pedalata, oggi come oggi ho ancora parecchio da fare. La low speed compression e rebound non mi hanno ancora levato quel fastidioso "pedal kickback". Il propedal è ancora una spanna avanti. All'aumentare della frequenza di pedalata e della potenza decresce di molto l'efficienza della pedalata stessa.
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
No e ti do il consiglio di cambiare sport o di prenditi un ammortizzatore e una forcella con il solo ritorno regolabile. E pensare che sono stato ore a scrivere post in un altro topic per spiegare come funziona questo oggetto. Mi chiedo perché in ollins quando hanno progettato il ccdb hanno messo tutti quei pomelli che tu trovi inutili , in fondo bastava mettere l' idraulica sfrenata!

Boh cosa vuoi che ti dica, ho provato bici con ammo perfettamente settati e mi trovo meglio con il mio "tutto aperto"....e se tanti pro sono del mio stesso parere, forse non è proprio una cazzata.....
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
io ce l'ho e mi trovo da dio.....sono un neofita e quindi il mio parere può essere discutibile, ma a detta di molti "addetti ai lavori" e di appassionati pare che sia uno dei migliori ammo ad aria in commercio....."pregio" del cane creek (ma anche grande difetto soprattutto per i neofiti come me) è il fatto che abbia molte regolazioni....il mio pusher mi ha detto di lasciare "tutto aperto" che non ci sono problemi....e in effetti non ne ho riscontrati......
Quando l'ho preso ero indeciso tra il cane creek e il fox DHX 5.0 air che hai anche tu....ho preso il cane creek fondamentalmente solo perchè il fox sarebbe arrivato dopo un mese o più....il mio pusher dice che come prestazioni sono praticamente equivalenti, quindi se fossi al tuo posto mi terrei il fox senza problemi (tutte ste regolazioni che ha il cane creek IMHO sono superflue e sono solo uno sbattimento); ma il fox che hai è il modello 2013 con trattamento kashima?

Come tutte le cose inizi ad apprezzarle quando arrivi ad avere le capacità per metterli in crisi. Allora sviluppi anche la sensibilità per capire che non puoi dire che tutto aperto va sempre bene.
Personalmente due click in più o in meno fanno una certa differenza sia in salita che in discesa
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Perchè che ne dicano tutti i fanatici delle mille regolazioni, non si può avere un ammo che lavora perfettamente con tutti quei settaggi su terreni così vari come quelli naturali dove, nell'arco di pochi metri, puoi trovare piccole rocce da superare, grandi massi da saltare, gradoni uno dietro l'altro, curve strette e lunghe paraboloiche, radici di alberi, grandi salti e grandi compressioni ecc....
E la conferma che il settaggio "tutto aperto" sia il più corretto arriva anche dai grandi pro che tanto osanniamo: molti sostengono sostanzialmente questa tesi.....



un fox van r ti sarebbe costato 1/5 di quel prezzo :)
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Boh cosa vuoi che ti dica, ho provato bici con ammo perfettamente settati e mi trovo meglio con il mio "tutto aperto"....e se tanti pro sono del mio stesso parere, forse non è proprio una cazzata.....

Mi chiedo sulla tua lunga esperienza da neofita quante bici tarate da pro hai provato?
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Siete petulanti e anche maleducati cmq...
Il mio negoziante va benissimo e molto probabilmente ne sa piu di te caro sat32; non cambierò certo sport perchè me lo dici tu anche se, a quanto pare, sei il più esperto biker sulla faccia di questo pianeta......
Nel mio primo post ho scritto: ".....sono un neofita e quindi il mio parere può essere discutibile"....quindi va bene tutto, ma non capisco che cosa vi urta se io mi trovo bene con un settaggio e voi no, o su quanti soldi siano usciti dal MIO (e NON dal VOSTRO) conto corrente per un ammo....non avete altro di meglio da fare nelle vostre vite che insultare le persone su un forum??? O avete visto troppi programmi della De Filippi in cui tutti litigano????
Voi date la vostra opinione da "grandissimi esperti" quali siete (forse....) e io do la mia.....
Questa risposta ovviamente non è indirizzata agli utenti che invece si sono esperssi con educazione e senza arroganza.......
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha il Cane Creek double barrel air, sapere come va e sapere se è "bloccabile" anche solo parzialmente! Io al momento sulla mia biga ho il Fox dhx 5.0 air, ne sono felice ed il pro pedal funziona bene, solo che il Cane Creek è uno spettacolo!!!!!
non è bloccabile
è pensato per essere +possibile lineare,come una molla ,per cui non lo vedo molto su bici da pedalare,dove-tra l'ltro- la sua proverbiale sensibilita' lo svantaggia rispetto ad idrauliche piu' sostenute
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Grazie anche a te... Il pro pedal "mi serve" visto che sono un "endurista" e la biga me la pedalo parecchio!

Io lo uso sulla Intense da giugno e ti ci vuole un pò per regolarlo bene, proprio per il fatto che ha molte variabili. Non stò ad elencarne i pregi in discesa, sarebbe superfluo, ma diversamente da quanto credevo è molto ostico settarlo per la salita. Personalmente, sarà per il fatto che spingo molto in salita, ma non ho trovato ancora una buona efficienza di pedalata, oggi come oggi ho ancora parecchio da fare. La low speed compression e rebound non mi hanno ancora levato quel fastidioso "pedal kickback". Il propedal è ancora una spanna avanti. All'aumentare della frequenza di pedalata e della potenza decresce di molto l'efficienza della pedalata stessa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo