cane creek angleset su giant trance

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Prova a guardare sul sito della works component, io la mia l'ho presa lì e spendi molto meno che la cane. Dovrebbero esserci un bel pò di varietà! Al Max manda una mail e vedi che dicono ;-)
 

matzin

Biker popularis
5/10/11
63
-1
0
Podenzana (MS)
Visita sito
Differenza fra Cane Creek e Works component, mi pare di capire,la possibilità di regolare l'angolo; il primo offre sei posizioni da -1,5° a +1,5°, il secondo da ordinare fra tre opzioni e non regolabile.
Il primo 130 euro con spedizione dagli usa, il secondo 74 sterline più spedizione dall'inghilterra.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Differenza fra Cane Creek e Works component, mi pare di capire,la possibilità di regolare l'angolo; il primo offre sei posizioni da -1,5° a +1,5°, il secondo da ordinare fra tre opzioni e non regolabile.
Il primo 130 euro con spedizione dagli usa, il secondo 74 sterline più spedizione dall'inghilterra.
In realtà se vuoi variare l'angolo con la cane creek devi comprare le coppe con offset diverso, quindi non mi pare un vantaggio.
La differenza vera è che la cane creek si adatta a tubi sterzo di lunghezza diversa, mentre workscomponents sono su misura per una certa lunghezza del tubo sterzo.
Workscomponents poi ha meno componenti quindi meno interfacce quindi mi sembra meno problematica. Come una serie sterzo comune, ma eccentrica.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho visto in giro che è possibile montare una serie sterzo cane creek angleset sul trance del 2009, mi pare sia 44 sotto e sopra.
Si può fare? qualcuno di voi l'ha fatto? Qualcuno ne sa qualcosa?
cerco informazioni, grazie!!!
Il cannotto della forcella che diametro ha? so che Giant ha misure custom.
 

matzin

Biker popularis
5/10/11
63
-1
0
Podenzana (MS)
Visita sito
canotto da 1 1/8"...ho trovato qualche discussione usa dove si parla di 44 sotto e sopra e cane creek avrebbe il kit adatto; ho contattato direttamente cane crekk, mi hanno già risposto chiedendomi se monto tapered o no (mi ero scordsto di precisarlo...), aggiornerò quando so qualcosa.
A 130 euro spedito su ebay ho trovato un kit che dovrebbe fare 0,5 e 1 grado...forse è compresa una doppia boccola.
 

matzin

Biker popularis
5/10/11
63
-1
0
Podenzana (MS)
Visita sito
E' passato un pò di tempo e nel frattempo ho montato l'angleset di cane creek, comprato su ebay. Doppia boccola da mezzo e da un grado, ho montato quella da uno.
Inoltre ho estremizzato il tutto con una fox 36 da 160.
Il mio giudizio, per quel che vale, è positivo.
Migliorata tantissimo nelle massime pendenze, richiede una guida più fisica quando la pendenza è poca ed è, ovviamente, un pò più pigra nello stretto.
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Ciao, una domanda molto tecnica.
Vorrei mettere sulla mia bici una cane creek angleset.
la mia attuale serie sterzo è una semi integrata, tapered, con seguenti caratteristiche: ZS 44/28,6 - ZS 56/40.
Tra i vari modelli di Angleset quello che ci si avvicina di più ha caratteristiche ZS 44/28,6 - ZS 56/30: differisce solo per l'ultimo numero che è il diametro del crown race, ovvero il piattello che sta sul canotto forcella.
Secondo voi è possibile montare l'angleset usando il vecchio piattello che ho inserito sul mio canotto? grazie.
 

wgazza

Biker popularis
15/8/11
75
4
0
terni
Visita sito
Bike
Giant Trance X0 - Giant reign 1.5
E' passato un pò di tempo e nel frattempo ho montato l'angleset di cane creek, comprato su ebay. Doppia boccola da mezzo e da un grado, ho montato quella da uno.
Inoltre ho estremizzato il tutto con una fox 36 da 160.
Il mio giudizio, per quel che vale, è positivo.
Migliorata tantissimo nelle massime pendenze, richiede una guida più fisica quando la pendenza è poca ed è, ovviamente, un pò più pigra nello stretto.
Ciao, so che mi rifaccio a un topic della preistoria ma possiedo una X0 del 2009 super aggiornata che è ancora in ottima forma e mi da grosse soddisfazioni. Volevo montare una serie sterzo eccentrica anche se avevo dubbi sulla fattibilità. Mi sembra di capire però che tu sei riuscito, me lo confermi? perchè comunque non riesco a capire che tipo di serie sterzo montino originalmente le trance del 2009 ... qualcuno dice che con serie sterzo integrata non è possibile montare angleset.
Grazie per l'attenzione.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao, so che mi rifaccio a un topic della preistoria ma possiedo una X0 del 2009 super aggiornata che è ancora in ottima forma e mi da grosse soddisfazioni. Volevo montare una serie sterzo eccentrica anche se avevo dubbi sulla fattibilità. Mi sembra di capire però che tu sei riuscito, me lo confermi? perchè comunque non riesco a capire che tipo di serie sterzo montino originalmente le trance del 2009 ... qualcuno dice che con serie sterzo integrata non è possibile montare angleset.
Grazie per l'attenzione.
Io ho una trance 2019 ed ho appena ordinato quella della works component, dovrebbe arrivare a giorni.. Xo l'unica è smontare la tua x misurarla.. Io l'ho presa zs (semi-integrata) sotto ed ec (calotta esterna) sopra.. La mia misura 44 sopra e 56 sotto, ma la tua bici è già con serie sterzo conica? Altrim il discorso cambia
Sicuro che sia integrata, cioè con il cuscinetto che poggia direttamente sul telaio, o semi-integrata? Cioè con una calotta annegata a pressione nel telaio su cui viene calzato il cuscinetto..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dovrebbe essere una semi integrata con le seguenti misure: ZS44 28.6 / ZS44 30
In che senso zs44 30 sotto? Il cannotto è leggermente conico?
Sul sito che ti ho detto ci sono sia x 1 grado che x 1,5.. Xo trovi solo due modelli: uno con calotte esterne e l'altro come quello che ho preso io con calotta semi integrata sotto ed esterna sopra.. Xo riporta solo zs44 ec 44 con i vari ingombri xke devi anche valutare quanto spazio di inserimento hai nel telaio
 

wgazza

Biker popularis
15/8/11
75
4
0
terni
Visita sito
Bike
Giant Trance X0 - Giant reign 1.5
Ho fatto un po' di ricerche, sperando di non produrre informazioni fuorvianti , quello che ho concluso é:
- Per la mia bici (trance x del 2009) le misure dell'head tube che riporterebbe Giant (scatola sterzo) sono ZS44 28.6 / ZS44 30 (dalle misure sembrerebbe non esserlo, ma comunque è DRITTA e non conica) confermate dalla tabella riportata in questo sito, dove vi sono le misure standard - https://www.mtbdirect.com.au/which-headset-do-i-need
- Quindi ho serie sterzo ZERO STACK 44 superiore ed inferiore - Però come riporta la guida di mtb-mag https://www.mtb-mag.com/serie-sterzo-una-guida-per-far-chiarezza-sui-nuovi-stadard/ nella sezione apposita, con questa scatola sterzo si possono installare anche calotte di tipo EC, quindi esterne.
- Pertanto credo di poter dire che il prodotto che quì riporto https://www.workscomponents.co.uk/1...headset---to-suit-1-18-steerer-tube-131-p.asp che ha una semi integrata superiore e una esterna inferiore, possa fare al mio caso (eccentriche con semi integrata sia superiore che inferiore da 44 non si trovano).
Nel sito poi all'atto dell'acquisto chiede anche l'altezza della scatola sterzo stessa.
pensi che possa andare??
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ho fatto un po' di ricerche, sperando di non produrre informazioni fuorvianti , quello che ho concluso é:
- Per la mia bici (trance x del 2009) le misure dell'head tube che riporterebbe Giant (scatola sterzo) sono ZS44 28.6 / ZS44 30 (dalle misure sembrerebbe non esserlo, ma comunque è DRITTA e non conica) confermate dalla tabella riportata in questo sito, dove vi sono le misure standard - https://www.mtbdirect.com.au/which-headset-do-i-need
- Quindi ho serie sterzo ZERO STACK 44 superiore ed inferiore - Però come riporta la guida di mtb-mag https://www.mtb-mag.com/serie-sterzo-una-guida-per-far-chiarezza-sui-nuovi-stadard/ nella sezione apposita, con questa scatola sterzo si possono installare anche calotte di tipo EC, quindi esterne.
- Pertanto credo di poter dire che il prodotto che quì riporto https://www.workscomponents.co.uk/1...headset---to-suit-1-18-steerer-tube-131-p.asp che ha una semi integrata superiore e una esterna inferiore, possa fare al mio caso (eccentriche con semi integrata sia superiore che inferiore da 44 non si trovano).
Nel sito poi all'atto dell'acquisto chiede anche l'altezza della scatola sterzo stessa.
pensi che possa andare??
Direi di sì.. Xo valuta solo quanti distanziali hai a disposizione in zona stem, nel senso che già cambiando l'angolo il cannotto si mette in diagonale quindi rimane più corto.. In più ha la calotta superiore fuori.. X cui direi che dovresti avere almeno un margine di 2cm x stare tranquillo
L'unica cosa manda una mail xke io ho ordinato il 2/4 e non hanno ancora spedito.. Danno la spedizione disponibile x oggi ma ne dubito
 

wgazza

Biker popularis
15/8/11
75
4
0
terni
Visita sito
Bike
Giant Trance X0 - Giant reign 1.5
Direi di sì.. Xo valuta solo quanti distanziali hai a disposizione in zona stem, nel senso che già cambiando l'angolo il cannotto si mette in diagonale quindi rimane più corto.. In più ha la calotta superiore fuori.. X cui direi che dovresti avere almeno un margine di 2cm x stare tranquillo
L'unica cosa manda una mail xke io ho ordinato il 2/4 e non hanno ancora spedito.. Danno la spedizione disponibile x oggi ma ne dubito
Distanziali ne ho un bel po' per fortuna... Via, facciamo questa prova! Grazie per il supporto e in bocca al lupo anche a te per la spedizione
 

Classifica mensile dislivello positivo