Candela "pepata"

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
M

Marco il Pazzo

Ospite
ringrazio tutti per le risposte esaurienti (di alcuni :mrgreen:)

X bobbyes e Piceno:grazie per la risposta esauriente..io ho dei Alexrims DP17...non mi sembrano da DH ma neanche da XC..dovrebbero andare bene lo stesso?
Comunque cercherò di ammortizzare sempre di più con le gambe...

;-)

Domani si va avanti a provare! speriamo bene :!:
 
in street si atterra sempre prima cn il posteriore anche se di poco, atterra sempre prima il posteriore, girando piano cn drop senza rincorsa ti può sembrare meglio atterrare pari ma se droppi sul flat mentre vai forte capirai che è meglio atterrare prima cn il post, per i drop lenti da fermo cm fai tu cn il pedal kick va benissimo l'importante e assorbire il colpo cmq esercitati ad'alzare l'anteriore solo cn il corpo senza colpo di pedali, tipo manual anche se vai pianissimo (nn è vero che dare la pedalata è l'unico modo per droppare quasi da fermo), se impari a droppare così primo hai più stile e secondo nn rischi che per qualche motivo nn finisci a dare la pedalata e dai un'impuntata cn i controcaxxi... il mio è solo un consiglio però conta che se impari in un modo poi è difficile cambiare...ciao

p.s. chi ha detto che si deve atterrare prima cn l'anteriore ha detto una grandissima stronzata o per lo meno ha un 300 mm di escursione e si chiama bender...o-o:mrgreen:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
grazie Gabriel per i tuoi consigli...hai ragione..se per sbaglio non finissi la pedalata farei una bella impuntata...ora provo a fare anche come dici tu..

P.S. un po' mi sto aiutando con il video di Ryan Leech (mi serve per vedere i vari movimenti e devo dire che è molto utile)... ;-)
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
devi ammortizzare molto anche.. distendendo braccia e schiena.. fino ad andare col culo oltre la sella.. in questo modo, la bici e le tue articolazioni ne risentono meno!!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
vero, vero..questa è la parte più difficile che dovrò imparare...:!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo