• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Candela "pepata"

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
M

Marco il Pazzo

Ospite
a parte il titolo alquanto misterioso

Allora: a volte quando giro per fare street mi trovo dei muretti di circa 1 metro che non riesco a droppare perchè non hanno rincorsa...se mi avvicino lentamente e all'ultimo momento impenno e atterro a candela (da qui il titolo del post) sulla ruota posteriore dite che alla lunga il cerchio-telaio ne risente?

P.S: Ho una front
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
se assorbi, no. cambio e movimento centrale si incazzano ben di più, per il trattamento.

 
M

Marco il Pazzo

Ospite
bene, allora esco subito a provare e riprovare... :-?
 
non dovrebbero esserci problemi particolari... provando e riprovando cmq affinerai abbastanza la tecnica per atterrare lo stesso con le ruote pari

quindi continua a farlo : D

se il landing è in flat nn si atterra mai a ruote pari sempre prima il posteriore...
cmq cerca di droppare usando solo il peso del corpo molto più stile e meno candela, prima del muretto cn un bel corpo di reni spara un mezzo manual e droppi.. ciao gabriel
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, a parte le full che si va sempre pari comunque... io ho guardato qualche decina di video di bmx di recente, e li vedo sempre atterrare pari, per esempio saltando scalinate e robe del genere

probabilmente si atterra sempre con la ruota dietro solo con bici che siano front E lunghe... mtb da street e da trial
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
nessuno problema:io ho una front ..ma mi chiedevo..non si storta anche il cerchione? ? e a quanto devo gonfiare la gomma dietro 4 atm?
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
beh, al massimo faccio 1.5 metri di salto così..non di più..comunque il fatto che mi si storti facilmente il cerchione non mi va giù...mi sa che mi limiterò in questa attività... grazie per le info
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
prova a fare salti con atterraggio o ad atterrare in piano o appena con + peso sul davanti in modo ke la botta è assorbita dalla forka...
1.5 metri non sono pochi per un cerkio!!!!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
mica devi spaparanzarti davanti!!devi cercare di atterrare con la forza peso perpendicolare al terreno e appena con il peso spostato in avanti almeno la forca assorbe!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
continua come stai facendo! tecnica trial e via andare, assorbi bene con gambe e braccia e il cerchio non ne risente + di tanto... chiaro ci voglion cerchi da streeet o dh non cerchi da xc! ma il più lo devi fare tu con gambe e braccia! guarda come fanno nei video di trial, gambe usate come molle per attutire l'impatto sulla ruota post.!

oink o-o
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
( Dai Marco ti do io una risposta seria.
se parti da fermo o quasi come hai detto e devi atterrare in flat, devi per forza dare la pedalata e atterrare sul posteriore come nel trial, è il modo in cui la bici si rompe meno e tu atterri + leggero(se fai tutto correttamente). ( e ammortizza bene con le gambe)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo