Cancelli D'epoca

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Alcuni mezzi di una decina di anni fà.
n1ml8.png
n2vj0.png
n3ht8.png
n4ho8.png
n5jw3.png
n6to8.png
n7qo7.png
n8vz0.png


Le ultime due foto le ho fatte a Cortina, le altre dal Nevegal.

o-oo-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
viste tutti in azione

la prima, la B1, all'epoca sembrava un mostro..... ora è un mostro , ma di bruttezza ! :-)

la bianchi in titanio non mi è mai piaciuta, anche se dicono andasse un gran bene

la Kestrel in carbonio ocn doppio ammo era un qualcosa molto avanti sui tempi, negli ultimi anni la usò anche il grande Jimmy Deaton

la sunn monoscocca in carbonio di voullioz e la chausson era bellissima, ma un po controcorrente, sempre escursioni basse. quella in foto stava sui 110-120 millimetri al posteriore, con la fork boss all'avantreno

la cannondale con doppio infulcro fece storia. la vidi la prima volta al mondiale al nevegal. vederla muoversi faceva uno strano effetto. ottima la moto 150 che montava come fork. ci correva misssy giove. penso che pesasse come una Husaberg....

la V-process non mi èmai piaciuta...una evoluzione delle Sunn sia come telaio che come forka, progettate entrambe da Olivier Bossard , amico di Nicolas. però erano davvero leggere, anticipavano i tempi come contenuti.

della verlicchi ne so poco, la vidi correre solo una volta, esteticamente brutta. credo che fosse disegnata e progettata dagli stessi che facevano le sintesi da dh.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.975
159
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
per me queste bici hanno un fascino intramontabile!
quelli erano i tempi nei quali si sperimentava di tutto e di più nell'ambito della dh, sembrava che le case costruttrici facessero a gara per trovare le souzioni più originali

sicuramente le bici di oggi funzioneranno molto meglio, ma adesso a me sembra tutto molto più "standardizzato" e molto meno originale
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
sicuramente le bici di oggi funzioneranno molto meglio, ma adesso a me sembra tutto molto più "standardizzato" e molto meno originale

Sono pienamente d'accordo con te, anni fà le bici avevano un loro fascino, una loro "personalità", adesso a parte qualche eccezzione sono tutte uguali.

:prost::prost:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
panzer division ha scritto:
...
la V-process non mi èmai piaciuta...una evoluzione delle Sunn sia come telaio che come forka, progettate entrambe da Olivier Bossard , amico di Nicolas. però erano davvero leggere, anticipavano i tempi come contenuti.
Beh, non è proprio un "cancello d'epoca" perchè è datata 2001.
Il sistema di cambiata era il famoso (perchè mai rilasciato in produzione) Shimano Airlines, basato sulla pressione pneumatica anzichè sui normali cavi d'acciaio.
La bomboletta di comunissima aria compressa trovava posto nel portaboraccia.
I comandi al manubrio (con due bottoncini di tipo "push-push") azionavano le valvole cha aprivano i meccanismi di deragliata in un senso o nell'altro.
Fatica zero.
Autonomia... poca.
Giusto per le downhill o per brevi giretti con pochi cambi di rapporto.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Beh, non è proprio un "cancello d'epoca" perchè è datata 2001.
Il sistema di cambiata era il famoso (perchè mai rilasciato in produzione) Shimano Airlines, basato sulla pressione pneumatica anzichè sui normali cavi d'acciaio.
La bomboletta di comunissima aria compressa trovava posto nel portaboraccia.
I comandi al manubrio (con due bottoncini di tipo "push-push") azionavano le valvole cha aprivano i meccanismi di deragliata in un senso o nell'altro.
Fatica zero.
Autonomia... poca.
Giusto per le downhill o per brevi giretti con pochi cambi di rapporto.

Era prodotto e fino a poco tempo fa....costava un botto ma qualcuno ha fatto la spesa. Addirittura mi sembra di averlo visto in qualche bikeshop online....non troppo tempo fà.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Era prodotto e fino a poco tempo fa....costava un botto ma qualcuno ha fatto la spesa. Addirittura mi sembra di averlo visto in qualche bikeshop online....non troppo tempo fà.
Mah... qualche riccastro con la mania delle novità iper-tecnologiche c'è sempre.
Del resto anche un Sultano del "non-mi-ricordo-quale-emirato-arabo" ha regalato alla propria figlia una sella Flite in oro massiccio tempestata di diamanti. :-((
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
Mah... qualche riccastro con la mania delle novità iper-tecnologiche c'è sempre.
Del resto anche un Sultano del "non-mi-ricordo-quale-emirato-arabo" ha regalato alla propria figlia una sella Flite in oro massiccio tempestata di diamanti. :-((

certo che appoggiare il culo sui diamanti non mi sembra proprio comodo comodo... mi tengo la mia sella :mrgreen:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
notiamo spunti di somiglianza.... :mrgreen:

n2vj0ft7.png
vwdarn04ca8.jpg


qualcosina c'è, dai...


ora altro esempio:

n1ml8st8.png
mountaincyclesanandreasll7.jpg


la prima ora non dice nulla, la seconda è ancora una bici bella e ricercata! :-D
Eppure un po' si assomigliano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo