Canavese

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao. Proprio che palle sto tempo :espulso!: ! Sta' al momento nuovamente piovendo :azz-se-m: . Speravo anchio nel pome con la bdc.. Meno male che venerdi scorso mi son fatto 48km tra serra e laghi con il terreno incredibilmente appena umido e meravigliosamente compatto :yeah!:. Il sabato ho portato la mia simpatia a scarpinare sule colline dei laghi..ottima l'andata ma abbiam beccato il nubifragio al ritorno:capitani: . Ripongo qualche speranza nel w.end prox :hail: . Auguri a noi tutti x riprendere al + presto con le :i-want-t:. Ci sentiamo. Ciau
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Incredibile oggi sono arrivato a Piamprato verso l' una asciutto , poche ore prima era sceso il finimondo con tanto di grandine e il fragore dei torrenti lo testimoniava , panino al volo e discesa sino casa e anche qui neanche una goccia solo l' acqua che alzavano le ruote .
Non amo il bitume ma con il cattivo tempo non c' era traffico e la musica dell' acqua mi ha accompagnato .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Mal di gola e qualche linea di febbre stase :nunsacci: , ma domani danno meteo quasi amico :OOO:.. alura esco in mtb nel pome. I laghi e la serra restano sempre terreno amico anche e sopratutto se e' piovuto tanto. Molto drenante il terreno in questione e oggi in passeggiata partiti da croce serra abbiamo calcato sentieri praticamente asciutti tant'evvero che un'amica aveva calzature leggere ma non ha avuto nessun problema di umidita' ! Nonostante sabato sia arrivata una calamita' naturale con ingenti danni nel canavese. E x il w.end confermo buone speranze x uscite offroad. Aspetto segnali di fumo da Tacabanda x tour in val-chiusella, se leggi batti un colpo..
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao oggi dopo un po di incertezza ho deciso di andare a fare un po di esplorazione su sentieri sconosciuti, partito da casa alle nove con l'auto diretto verso Pont e imboccata la Valle Soana sono arrivato sino all' abitato di Villanova poco prima di Ronco . Da li ho imboccato la strada che porta alla frazione Tglietto a quota 1250 msl , dire che è ripida è dir poco e subito si pistona sui pedali per qualche km , poi si addolcisce un po e si arriva in questo borgo incantato dove non c' era anima viva, fatto di case ristrutturate e qualche rudere . Da qui parte una mulattiera che mi porterà giu verso Ronco , molto bella con tratti scorrevoli e tecnici , sono sceso a piedi quando ho incontrato dopo un po degli scalini in sequenza molto ripidi ma si tratta di un breve pezzo , poi si prosegue senza perdere troppo dislivello con un misto di passaggi rocciosi e tratti pedalati .
La consiglio agli amanti del tecnico alpino .
Arrivato a valle sono risalito sul versante opposto salendo a delle frazioni sopra Ingria per scoprire una mulattiera che scende verso Stroba ma ora faccio una pausa e scarico le foto del giro ,
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
pict1586f.jpg
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Continuo con la descrizione del giro di oggi . bene inizio a salire su asfalto seguendo le indicazioni per Rivoira e Camprovardo e un cartello con indicazioni tipo " divieto di transito in caso di neve etc e 10% di salita " dopo due curve la bici tende ad alzarsi talmente sale la strada , forse quelli da 20% erano finiti :arrabbiat:. Arrivo a Camprovardo e proseguo per Pasturera a da qui dal centro dell' abitato parte il sentiero per stroba ,inizia con un centinaio di metri a spinta ma poi spiana e in sentiero interamente ciclabile con qualche punto un po troppo roccioso che mi mette in difficolta mi porta alla frazione di Buttifinera perdendo pochissima quota . Da qui entro nell' abitato e quendo dalla bici giu per dei viscidi gradini e contnuo in discesa x qualche decina di metri sul tratto piu brutto di tutto il sentiero perche l' acqua ha ammuchhiato detriti e anche cocci di bottiglia visto che qualche indigeno ha usato la mulattiera come discarica . Passato questo proseguo incontrando un sntiero gradevole che se fosse ripulito dalle foglie e da detrit sarebbe una favola , comunque si cicla senza dificolta e proseguo sino a sbucare sulla provinciale in prosssimità di Stroba . Torno su asfalto alla macchina e agli ultimi due km mi becco un acquazzone che mi inzuppa come un biscotto ma chissenefrega .. mi sono divertito .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Interessante il tuo resoconto. Dobbiamo trovarci presto per un giro. Dal canto mio per vendicarmi un po' della pioggia di sto periodo mi son fatto : giovedi pome 56km laghi d'ivrea-serra (tanto per cambiare..quest'anno) , in solitaria ; sabato pome 62km con il Team Fuori Onda ; ieri per finire tour con i Sambuchini ai monti pelati e discesa sulla pista freerider delle Teste Matte. Ora sara' anche l'ora ma sono un po' cotto. Nella seconda settimana a venire, organizzeremo una notturna..x chi volesse partecipare..batta un colpo. Notte.
Ps: Brillo, x beccarci dovremo metterci daccordo il giorno prima dell'evento. Dai prepara le luci..
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Grande stepper, allora dobbiamo andare a farci un giro.
Si riesce a impegnare tutta la giornata o solo una mezza giornata?
Io son salito al solito Mulino-Bandito e fatto un po del sentiero del Gallo. Al Bandito ho incontrato un organizzatore della gara Trail del Monte Soglio che mi ha informato dell 'impossibilità di guadare il torrente prima del santuario dei Milani. Ho dovuto cosi imboccare a metà sentiero una nuova deviazione mai fatta prima che con micidiali rampe asfaltate in discesa mi ha depositato alla frazione Cimapiasole di Forno. Dopodiche ridisceso a Levone, son risalito a S.Rita per poi raggiungere Rocca canavese; per solite strade ho poi raggiunto casa.
Con la primavera inoltrata, il cuculo che canta in lontananza, i nostri sentieri stanno dando il meglio di sè.
Per chi volesse pedalare sul sentiero del Gallo e non solo, questo è il periodo migliore. Con l'arrivo del grande caldo sarà più un problema.
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Continuo con la descrizione del giro di oggi . bene inizio a salire su asfalto seguendo le indicazioni per Rivoira e Camprovardo e un cartello con indicazioni tipo " divieto di transito in caso di neve etc e 10% di salita " dopo due curve la bici tende ad alzarsi talmente sale la strada , forse quelli da 20% erano finiti :arrabbiat:. Arrivo a Camprovardo e proseguo per Pasturera a da qui dal centro dell' abitato parte il sentiero per stroba ,inizia con un centinaio di metri a spinta ma poi spiana e in sentiero interamente ciclabile con qualche punto un po troppo roccioso che mi mette in difficolta mi porta alla frazione di Buttifinera perdendo pochissima quota . Da qui entro nell' abitato e quendo dalla bici giu per dei viscidi gradini e contnuo in discesa x qualche decina di metri sul tratto piu brutto di tutto il sentiero perche l' acqua ha ammuchhiato detriti e anche cocci di bottiglia visto che qualche indigeno ha usato la mulattiera come discarica . Passato questo proseguo incontrando un sntiero gradevole che se fosse ripulito dalle foglie e da detrit sarebbe una favola , comunque si cicla senza dificolta e proseguo sino a sbucare sulla provinciale in prosssimità di Stroba . Torno su asfalto alla macchina e agli ultimi due km mi becco un acquazzone che mi inzuppa come un biscotto ma chissenefrega .. mi sono divertito .

Complimenti!
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Interessante il tuo resoconto. Dobbiamo trovarci presto per un giro. Dal canto mio per vendicarmi un po' della pioggia di sto periodo mi son fatto : giovedi pome 56km laghi d'ivrea-serra (tanto per cambiare..quest'anno) , in solitaria ; sabato pome 62km con il Team Fuori Onda ; ieri per finire tour con i Sambuchini ai monti pelati e discesa sulla pista freerider delle Teste Matte. Ora sara' anche l'ora ma sono un po' cotto. Nella seconda settimana a venire, organizzeremo una notturna..x chi volesse partecipare..batta un colpo. Notte.
Ps: Brillo, x beccarci dovremo metterci daccordo il giorno prima dell'evento. Dai prepara le luci..

Ieri mattina 5 km ad ivreachecorre.
Al pomeriggio avrei voluto provare il percorso della gara XC di Albiano. Ma, visto il cielo, mi sono limitato al percorso XC di Samone, allungando poi a Monte Navale e Pavone.
Devo ancora comprare le luci...
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Grande stepper, allora dobbiamo andare a farci un giro.
Si riesce a impegnare tutta la giornata o solo una mezza giornata?
In tutto ci ho impiegato un quattro ore e mezza con pause brevi e un po di sgombero da rami , ma sia le salite che le discese sono abbastanza impegnative , per prolungare la giornata ci sarebbe in zona un ' altro percorso , sto cercando informazioni a riguardo se vale una gita esplorativa .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Se a qualcuno puo' interessare :spetteguless: ,visto i tempi di magra i biellesi hanno organizzato una nuova ed interessante nonche' simpatica formula per pedalare sulla serra, 3 percorsi randone' . Penso che pedalero' la 55km :celopiùg: . Andate eventualmente sul sito www.serrabike.it e vedrete di cosa si tratta. Piacerebbe farla in compagnia. Ciau :il-saggi:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Se a qualcuno puo' interessare :spetteguless: ,visto i tempi di magra i biellesi hanno organizzato una nuova ed interessante nonche' simpatica formula per pedalare sulla serra, 3 percorsi randone' . Penso che pedalero' la 55km :celopiùg: . Andate eventualmente sul sito www.serrabike.it e vedrete di cosa si tratta. Piacerebbe farla in compagnia. Ciau :il-saggi:

Davvero interessante! Anche a me piacerebbe fare la 55 km forse però con la Gt Force non è il massimo... :nunsacci: cacchio però... adesso mi viene in mente che è il compleanno di mio figlio... nunsepoffà :wink:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo