Canale cerchi & robustezza

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
242
128
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
Ciao, appena preso un set di DT Swiss E1900, e sono già riuscito a bozzarli: la prima volta, appena presi, ho bozzato l'anteriore sull Rollercoaster a Livigno a seguito della perdita di pressione dovuto alla nastratura che si è scollata (e non mi ricordo di aver preso botte particolari prima di accorgermi della ruota bassa di pressione), la seconda, quella posteriore, su una di quelle pietre poste di traverso per deviare l'acqua scendendo dall'Invergneux (e qui è colpa mia).

Notate che ho montato i Tannus Armor, sia davanti che di dietro.

Non è tanto il bordino, che si raddrizza, ma sono proprio i cerchioni che hanno perso la loro circolarità,

Sto pensando di sostituire i cerchi danneggiati con dei E533d, con canale interno da 22 mm al posto degli originali con canale da 30 mm, in quanto mi dà l'idea, che il 22 sia più protetto dall'inserto, altre ad essere più resistente ai carichi concentrati.

Voi avete esperienze simili? Suggerimenti/ Osservazioni?

Grazie,
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.286
1.437
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
direi che per fare enduro su una bici recente un canale da 22 e' decisamente inappropriato.. dovresti usare copertoni massimo da 2.25...

Le ruote da 23c le usano nel gravel ormai...

Capita di rompere le ruote, fa parte del gioco... quindi o fai come ho fatto io (sostanzialmente ho buttato una mavic e-deemax 30 "sbananata" e non raddrizzabile piu' tirando i raggi (dopo averne rotti 3 in 3 volte diverse per via della tensione non omogenea)... o sostituisci la ruota mantenendo il mozzo, ma ti serve qualcuno che ti faccia il lavoro come si deve.

Nel caso mio era piu' convieneinte comprare una ruota completa, ho preso una dtswiss h1900 da 30 (e' su una ebike).
 
Reactions: MagicTartaruga

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo