Campionato Mondiale Marathon 2004. Partecipiamo come Forum??

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.749
129
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
11 luglio 2004

Sarà la tradizionale "Salzkammergut Trophy" ad assegnare il secondo titolo iridato della specialità, la manifestazione del Salzkammergut si disputerà in due giorni, difatti il giorno precedente all'evento iridato si terrà la maratona di 220 chilometri che vedrà al via anche gli amatori, mentre la domenica la "Salzkammergut" sarà riservata alle categorie agonistiche UCI che correranno con tutta probabilità su una distanza "ridotta" di poco più di 100 chilometri.

Che ne dite di organizzare una partecipazione come :-x MTB-Forum ???

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
Ciao, bella idea. Noi lo scorso anno siamo andati in 6 a farla, 4 (io compreso :smile: :smile: ) ci siamo bevuti la 110Km....mentre in 2 temerari hanno fatto la 220KM... :-? :-?

organizzazione discreta, pubblico da PAURA!!!! alle 5 del mattino c'era gente sul percorso che applaudiva....

percorso e zona molto belli, pochi singletrack e molte strade forestali, non passi mai (tranne 5km...) nello stesso punto. Ristori ottimi e servizio di sicurezza buono.

La 100 è alla portata di moooolti la 220 è più impegnativa con 7.000 m di dislivello.... :shock:

Noi andre anche quest'anno.....se fate il gruppo del forum ci organizziamo
ziao
Matteo
:-o

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ricordi, MauBis, Roby (my friend) ??? il "piccoletto" che ti ha passato l'elastico :razz: durante il giro di Bocca di Fobia fatto l'anno scorso.. :-?

ecco...la gara lui l'ha fatta.....si era preparato ben-benino ma nell'imminenza dell'evento è andato in saturazione.. :???:
nn ne poteva più di mountain-bike... :bleah:

ha cmnq partecipato ma si è ritirato ai 110 Km... :-(
avrebbe avuto birra ancora x 30-40 Km, ma visto che il circuito è un 8 ( Matteo correggimi se sbaglio) e a metà del percorso si ripassa in zona partenza-arrivo ha deciso d'abbandonare... :?
se uno come lui nn è riuscito a portarla a termine.... :???:

per farla breve: è una gara durissima !!!! :shock: :shock:

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
Fiore hai ragione è un 8....115km il primo anello e 105/110 il secondo....
passi dal traguardo poi ti sciroppi il percorso della 110 km..... :scassat:

ma da quello che ho visto e come si sono preparati i miei amici per la 220....conta si l'allenamento...ma conta molto la testa che uno ha...la capacità di gestire le forze...di mangiare e bere sempre....e di non spaventarti se dopo 8 ore di gara trovi un cartello con scritto 120 km alla fine..... :?

chi fa gare normalmente (es. 40km...) deve cambiare spirito di approccio.... già la 100km va presa in modo diverso.... :-x

calcola che sulla 220 km... ci sono circa il 40/50% di ritirati..... e la gente che va è bella tosta...ma non perchè fa mega gare o allenamenti...magari fanno poco ma bene...sono molti gli austriaci e tedeschi che fanno escursioni da 100km normalmente quindi i 220 li finiscono con calma....ma finiscono.....

per la 100km...bastano 4/5 settimane di allenamento per non morire...per la 220.....inizierei 2/3 mesi prima...con lunghe distanze...per farti la sella sul fondo schiena.... :smile:

scusate se mi sono dilungato...è la passione per questi eventi che mi spronano...
ziao
Matteo

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.749
129
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Mauri (Zio) Bis ha scritto:
11 luglio 2004

UCI che correranno con tutta probabilità su una distanza "ridotta" di poco più di 100 chilometri.

Che ne dite di organizzare una partecipazione come :-x MTB-Forum ???

preciso che il compionato è sulla distanza di :-x 100 km....
a questa partecipazione è rivolta la proposta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo