Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Purtroppo non è questione di quale manubrio fosse o di come sia fatto...
I manubri in alluminio si piegano ( a volte si rompono anche quelli!)
E i manubri in carbonio si spezzano .
Ci sono delle procedure da seguire chiare per evitare problemi come controllare il manubrio dopo ogni caduta e serrare le viti della pipa con la giusta coppia di serraglio.
Poi la sfiga in questo sport ci vede benissimo e l’imprevisto capita.
Ho già rimontato lo stesso identico manubrio e continuerò ad usare manubri in carbonio perché mi trovo bene e ci farò la seconda parte di stagione perchè sono sicuro che rispettando i due punti scritti sopra non ricapiterà una cosa simile.
Purtroppo non è questione di quale manubrio fosse o di come sia fatto...
I manubri in alluminio si piegano ( a volte si rompono anche quelli!)
E i manubri in carbonio si spezzano .
Ci sono delle procedure da seguire chiare per evitare problemi come controllare il manubrio dopo ogni caduta e serrare le viti della pipa con la giusta coppia di serraglio.
Poi la sfiga in questo sport ci vede benissimo e l’imprevisto capita.
Ho già rimontato lo stesso identico manubrio e continuerò ad usare manubri in carbonio perché mi trovo bene e ci farò la seconda parte di stagione perchè sono sicuro che rispettando i due punti scritti sopra non ricapiterà una cosa simile.
Per curiosità...marca e modello?
Avevi stretto con dinamometrica?
Secondo te l' entità della/delle cadute era tale da giustificarne la rottura?...se si è rotto evidentemente sì...ma a "sensazione" ?
Una bella gara, resa insidiosa dalla pioggia, l'unico peccato è stata la totale assenza di pubblico. Un vero peccato che un evento del genere abbia richiamato meno persone di una partita di calcetto sotto casa..