Campionato italiano DH a Scopello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ajò nonno

Biker infernalis
Sono per l'italiano assoluto in terra Sarda!Lo meritano
PIERO....

magari ! cosi' dopo 14 anni di trasferte al nord... giocheremo in casa senza organizzare i viaggi della speranza.

furgonelivigno.jpg
 

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
Peccato che quest'anno la pietraia dell'anno scorso era diventata una passeggiata rispetto al pezzo nuovo...

...peccato che domenica scorsa l'elicottero era gia' li che volava...

...peccato che la gente fosse + per terra che in sella...

...peccato che anche i rider più forti che ci sono in italia avevano delle difficolta' a scendere...

...peccato che sia semplice critirare sul forum...


Ma forse è più facile fare un commento del genere che scendere di persona sotto la pioggia sulal pista di domenica...ad ogni modo, ci si vede domani!

Ciao!
vedendo il video della helmet cam comunque ho scorto che effettivamente hanno eliminato la pietraia dell'anno scorso ...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
oggi incursione in quel di scopello...
dopo due anni questa pista continua a farmi una paura fottuta e oggi mi sono letteralmente cagato addosso...depresso, deluso, scazzato...un vero paracarro...3 discese di cui mai una di seguito...ok che mi chiamo andrea leo e non justin leov e sono un fermone. però oggi ero un piantato.
è una fottuta pista con gli attributi...
da asciutta è una cosa...bagnata da spavento...
una sola considerazione riguardante una media e statistica:
su 30 bikers circa 2 elicotteri, 4 feriti...fate voi

a sabato!

zioifo

Confido sul fatto che gli infortuni fossero lievi e di pronta guarigione.
Anche un mio amico, che frequenta poco il forum e tanto i campi di gara (per lo meno fino all'anno scorso), mi ha confidato un certo "disagio" nel we di prove precedente alla gara.

Dai racconti di amici (non della De Filippi...) scopello potrebbe tranquillamente essere tappa di WC, nella versione "full ugly".
In Italia abbiamo piste troppo facili o troppo difficili.
IMHO

Concordo, ma ti posso confermare che se sai dove mettere le ruote ti diverti......Poi Scopello è riconosciuta proprio per la sua particolarità del tracciato molto fisico e tosto....è un po come le piste WC di Coppa, ogni tracciato ha il suo riconoscimento sulle proprie caratteristiche....Ripido, scassato, pedalato,.....ecc...

Saggio e con tutte le h al loro posto: Andre ormai è diventato, oltre che veloce, anche un letterato! :-)
Grande Andre, Scopello è casa tua!... ma ormai ti trovi bene ovunque.
Magari con un pò di coraggio verò una volta, così almeno mi indichi dove metter le ruote per non fare linee da rampage :-)
Bella Bro!

aggiungo testualmente su richiesta di paolino a. :
"verra' tolto il pezzo di pietre impervio,inclusi i tre sassoni e il pezzo di pietre prima,ci si colleghera' al freeride e si rientra nella dh appena dopo il bancaletto della pietraia impervia "
saluti
wbo

OT (credo)
Sono modifiche "permanenti", nel senso che saranno manuntenute anche per i we "fuori gara"?
 

tommaso2848

Biker serius
29/6/07
132
0
0
firenze
Visita sito
Premetto che come sempre, prima di tutto viene la sicurezza di chi fa la gara!
Dopo questa premessa permettetemi di sfogarmi per la mal riuscita del campionato Italiano di DH 2011. Partendo dal principio si sapeva che cmq il percorso era tecnico e mediamente pericoloso in alcuni punti visto gli infortuni dell’anno scorso e gli infortuni di quest’anno nelle settimane prima della gara e nei giorni subito prima della gara. Alla bene peggio alcuni punti del percorso sono stati cambiati nelle settimana prima della gara e il giorno prima della gara….! A parte questo il percorso anche con la pioggia era fattibilissimo e praticabilissimo!!
Per cronaca il ragazzo che si è fatto male il sabato prima della gara è caduto in un punto comune alla gara dell’anno scorso e relativamente facile.
Quello che mi fa veramente arrabbiare è che non è possibile organizzare una gara come il Campionato Italiano sperando nel bel tempo e confidare in un elicottero in caso di infortuni gravi dei partecipanti. Di gare ne ho fatte tante negli anni e ben mi ricordo gare al Nevegal con nebbia etc etc e sempre si ha corso senza mai rimandare nulla. A Scopello in questo caso la colpa è degli organizzatori che hanno peccato di presunzione sperando nel bel tempo in una valle dove piove 7 giorni si 10 e nel fatto di aver pochissimi marshall a controllo del percorso. Infatti, se molti non lo avevano capito, il problema di fondo era che l’elicottero serviva a tappare i buchi in mancanza dei marshall e il percorso non era raggiungibile in alcun modo con pick-up o altro mezzo se non in cima o nella parte finale.
La soluzione pensata è stata quella di accorciare il percorso e quindi restringere i buchi dei marshall … ma a questo punto partendo da circa metà pista non si poteva più garantire il corretto cronometraggio della gara per il fatto che i tempi venivano presi a mano senza fotocellula. Da qui se ancora nessuno lo sa….. qualcuno si è lamentato e avrebbe presentato reclamo (giusto…) per un non corretto cronometraggio della gara.
Da qui la decisone di annullare la gara per motivi meteo….facendo ciò nessuno è obbligato a restituire i soldi delle iscrizioni ….cosa che se non mi sbaglio, è obbligatorio in caso di mancanze e disorganizzazione degli organizzatori della gara.
Dopo questo sfogo, voglio veramente dire che alla cima di tutto la colpa è della FCI che a monte non doveva permettere un Campionato Italiano in queste condizioni. Infatti il delegato tecnico che deve visionare i percorsi avrebbe dovuto valutare mesi fa la situazione e assieme agli organizzatori cercare un percorso con la possibilità di raggiungere in vari punti il percorso con pick-up etc e in modo da fare a meno di elicotteri e varie. Oltre questo doveva obbligare gli organizzatori ad avere un numero adatto di marshall sul percorso per garantire la sicurezza. Come sempre, invece, ci ritroviamo con gente poco affidabile che sottovaluta le situazioni.
Ora spero che la data venga recuperata in un qualche modo, ma la tristezza resta non per i soldi spesi e il tempo perso, ma per un movimento che potrebbe crescere e invece stanno facendo di tutto per rovinarlo…..


Ci tengo ad aggiungere:

Subito dopo il comunicato dei giudici che la gara non si faceva "per motivi meteo" una signora (presumo legata alla FCI) si affrettava a far firmare un foglio dove i responsabili dei team accettavano questa decisione....il mio team questa dichiarazione non l'ha firmata.
Personalmente io la vedo come uno scarico di responsabilità dell'organizzazione e della FCI!!! infatti ora la FCI deve assolutamente riferire alla UCI sul fatto che la gara non è stata fatta, i punti e le maglie non sono stati assegnati....inoltre ora l'UCI dovrà dare l'ok per un'altra data del Campionato Italiano.
Certo l'UCI digerirà più facilmente la scusa "meteo" rispetto al fatto che la FCI non ha saputo gestire la situazione assegnando i Campionati Italiani a degli organizzatori poco organizzati. Figuriamoci sei quelli della FCI si prendono una responsabilità!!!

spiegazione perfetta,condivido al 100%....io l avevo espressa in una sola parola.
 
Peccato che quest'anno la pietraia dell'anno scorso era diventata una passeggiata rispetto al pezzo nuovo...

...peccato che domenica scorsa l'elicottero era gia' li che volava...

...peccato che la gente fosse + per terra che in sella...

...peccato che anche i rider più forti che ci sono in italia avevano delle difficolta' a scendere...

...peccato che sia semplice critirare sul forum...


Ma forse è più facile fare un commento del genere che scendere di persona sotto la pioggia sulal pista di domenica...ad ogni modo, ci si vede domani!

Ciao!

io c'ero e sono sopravvissuto....si girava bene giovedi e venerdi, sabato e' stato un massacro vero e prorprio.......comunque pista da paura.....W la sardegna PIERO.......
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
zema boys rientrati alla base
grazie a tutti per la meravigliosa accoglienza, amici vecchi e nuovi. sono stati 3 giorni fantastici.
sull'annullamento della gara meglio far parlare chi ha più esperienza di noi
chi non c'era eviti di parlare a vanvera
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and LEPUS

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
che io sappia prove del sabato

o.t. chissà quante cataste di wetscream coi tasselli inutilmente tagliati saranno state abbandonate, mettiamo anche quelle nel conto risarcimento w.e. :-)
 

Tokyo99

Biker superis
25/3/09
324
-1
0
55
Galliate
Visita sito
chi non c'era eviti di parlare a vanvera[/QUOTE]
Concordo
A me è piaciuta anche nelle condizioni di sabato, peccato per il traffico che impediva fare 1 discesa intera dall'inizio alla fine.
Sarà per la prossima.
 
Come si chiama la ditta che era li a fare le foto?! me lo sono dimenticato :P

per le foto devi cliccare su www.wedosport.net

zema boys rientrati alla base
grazie a tutti per la meravigliosa accoglienza, amici vecchi e nuovi. Sono stati 3 giorni fantastici.
Sull'annullamento della gara meglio far parlare chi ha più esperienza di noi
chi non c'era eviti di parlare a vanvera

bravo presidente....................... Piero..........
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo