CAMPIONATO INTERSUD XC Trofeo Valle dell'Idro OTRANTO

Vi riporto un breve stralcio del comunicato ufficiale dell'evento:

"E' iniziato ufficialmente il percorso introduttivo che porterà al II Trofeo Valle dell'Idro, prova unica del Campionato Intersud, specialità cross-country. La gara avrà luogo il 18 e 19 aprile 2009 in una terra unica per vocazione, un teatro di culture diverse innestato su uno scenario estremamente caratteristico, la regione est-sud-est della Terra d'Otranto: la Valle dell'Idro. Su questo tragitto le usuali componenti di avventura, esplorazione, allenamento e divertimento si arricchiranno di un valore aggiuntivo, la magia."

La scelta di un geco (dal fisico ben asciutto ed atletico) all’interno di una ruota artigliata, è dovuta all’affinità con i bikers di sapersi arrampicare su impervie salite e rocce, elementi che rientrano appieno nell’impegnativo percorso della Valle dell’ Idro ad Otranto.
“E’ il logo che ci accompagnerà per i prossimi quattro mesi - affermano gli organizzatori del Ciclica-Ecoprint - Speriamo ci porti fortuna nell’organizzazione della seconda edizione che quest’anno avrà la valenza sia di Campionato Intersud che di assegnazione del punteggio Top Class”.
Si apre quindi sin d’ora la battaglia a chi farà iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di assoluto prestigio, visto che a trionfare nella passata edizione è stato il tre volte campione italiano Yader Zoli.

otr6543wv1.jpg


Percorso molto divertente, caratterizzato da un lancio su asfalto di circa 1km e da un susseguirsi di singletrack molto veloci. Ricchi di strappi continui. Alternanza di brevi e ripide salite, affogati nella piccola valle dell'Idro tipicamente costituita da vegetazione mediterranea.
Fondo per il 90% terroso/pietroso e per il 10% su asfalto.
Il giro completo è lungo 6,93 metri, da ripetersi 4 volte (salvo cambiamenti)
Presto aggiungerò maggiori dati tecnici con pendenze, altitudini e medie previste.

In occasione dell'evento già dalle 15.00 di sabato 18, durante le iscrizioni, sarà aperta una fiera espositiva, dove tutti gli interessati del settore potranno gratuitamente esporre i loro prodotti/attività.
Alcuni nomi presenti? Team Giant italia, Merida, Frw, GS Esercito Italiano, Polar e tantissimi altri.

Per dettagli o chiarimenti potete rivolgervi direttamente a me, oppure a [email protected]
A presto per maggiori info :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ci vediamo sicuramente ;)

l'anno scorso è stata una gara bellissima, e i single track sn stati divertenti come anke le 2 salitelle e le 2 discese e il salto del fossato e i passaggi vicini alle chiese rupestri...

alex
 
il passaggio lungo le chiese rupestri è rimasto identico. Ci sono state alcune modifiche quest'anno che lo rendono ancora più divertente a mio avviso.
Come potrai intuire dalla cartina (spero) la partenza è stata spostata giù nel paese, ci sarà un lancio di circa 1km asfaltato, una lieve salita costante e poi giù nella valle...
cerca di non perdertelo per nessuna ragione.
Fossi in te verrei anche il sabato pomeriggio, visto che le iscrizioni la domenica mattina molto probabilmente non verranno accettate.
Ciao!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ah si, ho visto la partenza diversa...

ti dico però ke se la condizione è venire dal sabato per potersi iscrivere perderete una fetta di iscritti, io ad esempio in 2 gg non mi farò mai taranto lecce andata e ritorno 2 volte! e di certo non prendo albergo per una notte...

cioè non mi sembra giusto bloccare le iscrizioni a sabato e non farle la domenica... come anke non mi sembrerebbe giusto adottare sistemi di pagamento come bonifico, bollettini, paypal ecc... costi in + per una zona (quella del sud) dove già le partecipazioni sono poke, se poi si mettono questi paletti... stiamo fresti...

naturalmente la mia non vuole essere una polemica, ma un'opinione da biker e da ragazzo ke studia e non lavora e ke non vuole kiedere esborsi straordinari ai suoi...

alex
 
Il GS CICLICA, organizzatore dell’evento Trofeo Valle dell’Idro, (Otranto18/19 aprile 2009) è in continuo fermento,
L’ultima grande novità è il raggiunto accordo con tre colossi mondiali nel settore delle 2 ruote:
Kenda, KMC, Star Blu Bike;
marchi che vanno ad ad aggiungersi alla già nutrita schiera di sponsor tecnici di spessore, come:
Easton, Giro, Bell, Hutchinson, Giant, Northwave, Enervit, Polar.

Lo staff si sta muovendo a 360 gradi per curare ogni minimo particolare: la logistica, i servizi, le collaborazioni; tutto per essere al servizio degli atleti, provenienti dal centro-sud Italia che si daranno battaglia per la conquista del titolo INTERSUD XC 2009 e per conquistare punteggio TOP CLASS.

Sono già tantissime le richieste ricevute per informazioni sul soggiorno in zona, sintomo di una nutrita partecipazione di ciclisti provenienti da ogni regione.

Tutte le informazioni inerenti la manifestazione, sono visibili sul sito: www.trofeovalleidro.it
 
Riporto uno stralcio di un comunicato fatto per rispondere alle domande più frequenti dai bikers:


LINEE-GUIDA PER I PARTECIPANTI AL 2° TROFEO VALLE DELL’IDRO – CAMPIONATO INTERSUD 2009 VALIDITA’ TOP CLASS



Credendo di fare cosa gradita pubblichiamo di seguito le 15 domande con relative risposte più frequenti riguardanti il “Trofeo Intersud 2009 XC” con validità Top class che si svolgerà ad Otranto il 19 aprile.


D: Come si arriva ad Otranto? R: Provenendo da Bari ed oltre si deve prendere direzione Brindisi poi proseguire per Lecce, quindi dirigersi in direzione Maglie prendendo poi l’uscita per Otranto. Giunti a destinazione bisogna andare sul lungomare della bellissima cittadina idruntina.

D.: La partenza è uguale a quella dello scorso anno? R.: No, quest’ anno la partenza avverrà dal centro di Otranto.

D.: Ci sono delle modifiche al percorso rispetto allo scorso anno? R.: Sì, sono state aggiunte due discese molto veloci e tecniche ed una salita di 350mt in asfalto.

D.: Le categorie giovanili faranno lo stesso percorso delle categorie maggiori? R.: No, per le categorie giovanili abbiamo esclusa una discesa molto ripida e veloce.

D.: Possiamo iscriverci e/o pagare il giorno della gara? R.: No, le iscrizioni chiuderanno venerdì 17 aprile alle ore 21.00.

D.: Avete delle strutture alberghiere convenzionate? R.: Sì, abbiamo sia dei B&B, degli Hotel e dei Residence convenzionati.

D.: Possono partecipare i Master Junior non pugliesi? R.: No, purtroppo i MJ non tesserati in Puglia non potranno gareggiare.

D.: La verifica tessere possiamo farla la domenica mattina? R.: Sì, accogliendo le richieste giunteci in merito, abbiamo deciso di fare le verifiche tessere oltre al sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00 internamente al Villaggio espositivo e alla sera dalle 19.00 alle 19.30 nella Sala per anziani in Piazza De Donno anche la domenica mattina dalle ore 8.00 alle ore 9.00 sempre nella Sala sucitata.

D.: La sala delle verifiche si trova a poca distanza dal percorso o dalla zona paddock? R.: Sì, si trova a circa 50 mt dalla zona paddock, a poco più di 100mt dalla zona delle griglie e a circa 300mt dalla zona adibita all’arrivo.

D.: Il percorso che tipo di terreno presenta? R.: Misto con tratti in terra battuta ed altri pietrosi.

D.: Che pendenze troveremo? R.: Ci sono dei tratti in salita al 22% e delle discese con pendenze anche del 30%.

D.: Che tipo di copertoni ci conviene portare? R.: Sicuramente dei copertoni di diametro e struttura importante tipo Kenda Nevegal.

D.: La zona paddock quanto dista dal percorso? R.: Circa 200mt

D.: Che tipo di riconoscimento verrà dato ai vincitori del titolo? R.: A tutti i vincitori di categoria, se appartenenti a società facenti parte della zona geografica centro-sud Italia, verranno assegnate le maglie di “Campione Intersud 2009”

D.: La prima partenza a che ora è prevista? R.: La prima partenza è prevista per le ore 9.30.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
TROFEO INTERSUD PER L’ABRUZZO


Lo staff organizzativo del “ 2° TROFEO VALLE DELL’IDRO - TROFEO INTERSUD “ del 19 aprile ’09 riunitosi d’urgenza ha deciso di devolvere la somma di 1 euro per ogni iscritto pagante in favore della regione Abruzzo

o-o lodevole iniziativa o-o

ps: anke gli sponsor potrebbero fare qualkosa? :nunsacci:

pps: ci vediamo il giorno della gara, non vedo l'ora di guardare da vicino il tuo mostro!!! :celopiùg:

alex
 
o-o lodevole iniziativa o-o

ps: anke gli sponsor potrebbero fare qualkosa? :nunsacci:

pps: ci vediamo il giorno della gara, non vedo l'ora di guardare da vicino il tuo mostro!!! :celopiùg:

alex

Eh caro Ale, è già stato difficile tirarli in ballo questi sponsor... purtroppo anche loro sentono la crisi.

Il sabato sarò nel villaggio esposizione credo, non so se verrò in bike.
La domenica invece sarò nella zona box. Spero di riuscire a venire in bici... vediamo.
Cerchiamo di trovarci, sarebbe un piacere salutarti di persona.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Eh caro Ale, è già stato difficile tirarli in ballo questi sponsor... purtroppo anche loro sentono la crisi.

Il sabato sarò nel villaggio esposizione credo, non so se verrò in bike.
La domenica invece sarò nella zona box. Spero di riuscire a venire in bici... vediamo.
Cerchiamo di trovarci, sarebbe un piacere salutarti di persona.

si la crisi c'è :-(

io arrivo direttamente domenica, abitando relativamente vicino non prendo hotel il sabato (se ricordi ti avevo anke mandato mp quando non era ancora possibile fare la verifica tessere la domenica, se si poteva fare uno strappo alla regola... fortunatamente ora è possibile o-o)

comunque si, spero di incontrarti e magari di vedere la bike o-o mi farebbe veramente piacere incontrare un'altro forumendolo :celopiùg: ( a poco a poco almeno i pugliesi li sto conoscendo tutti... per quelli del resto d'italia, mi sto organizzando :smile:)

ci sentiamo! o-o

ps: ma quindi non corri?? :nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
direi forse unico in ambito xc. Fino a domani se ne aggiungeranno ancora degli altri, ne sono certo.

Io sono pronto, e voi??????
Mi raccomando ragazzi! Vi voglio numerosi!
Sero di riuscire a salutare qualcuno di voi. Io sono in zona box2.

sisi, ho sbagliato a scrivere... :arrabbiat:

volevo dire raro in puglia e unico nell'XC

penso ke come numero solo la gara di corato sia paragonabile :celopiùg:

ah quindi non corri domani! :-(
ci vediamo sicuramente o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo