Campanatura ruota posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ingcolman

Biker novus
10/7/13
5
0
0
Piovene Rocchette
Visita sito
Bike
Torpado Ribot S - Orbea Orca 20
Spero di non fare una domanda banale, ma sono un po' ossessionato dalla questione esposta nel titolo.
Ho recentemente cambiato cerchi e gomme sulla mia bici passando da dei cerchi Fulcrum e pneumatici con camera da 2,1, montati di serie, a cerchi Crank Brothers e gomme tubeless da 2,25. Guardando la bici da dietro posso notare che ci sono alcuni millimetri che non fanno coincidere la mezzeria del pneumatico con il tubo sella integrato della mia Methanol 29 SL.
In precedenza non avevo mai notato la questione
Questo può essere causato dal tipo di pneumatico?
Quale può essere la tolleranza per considerare comunque il montaggio corretto?
Siamo in presenza di un problema di campanatura?
Grazie anticipato a chi vorrà darmi delucidazioni.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Spero di non fare una domanda banale, ma sono un po' ossessionato dalla questione esposta nel titolo.
Ho recentemente cambiato cerchi e gomme sulla mia bici passando da dei cerchi Fulcrum e pneumatici con camera da 2,1, montati di serie, a cerchi Crank Brothers e gomme tubeless da 2,25. Guardando la bici da dietro posso notare che ci sono alcuni millimetri che non fanno coincidere la mezzeria del pneumatico con il tubo sella integrato della mia Methanol 29 SL.
In precedenza non avevo mai notato la questione
Questo può essere causato dal tipo di pneumatico?
Quale può essere la tolleranza per considerare comunque il montaggio corretto?
Siamo in presenza di un problema di campanatura?
Grazie anticipato a chi vorrà darmi delucidazioni.
Se hai dubbi sulla campanatura, monta la ruota al contrario.
 

Classifica mensile dislivello positivo