Cammellino e telescopico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Buongiorno, vorrei iniziare a portare la bimba in giro con il Cammellino, ho una canyon nerve con regisella telescopico, posso attaccarlo al telescopico? Grazie e buona serata
Se lo riesci ad attaccare sul fodero non penso ci siano problemi, anche se lo eviterei cmq x sicurezza.. sullo stelo direi proprio di no, rischi di far prendere gioco al reggisella
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io direi di no in assoluto.
Sullo stelo rischi di graffiarlo e di sovraccaricare l'idraulica, mentre sul fodero se stringi il cammellino a dovere (per evitare che possa muoversi) sicuramente lo "strozzi" e lo stelo non scorrerà più fluidamente (potrebbe anche danneggiarsi).
 

Pashetti

Biker serius
8/7/11
131
0
0
Marcon
Visita sito
Io direi di no in assoluto.
Sullo stelo rischi di graffiarlo e di sovraccaricare l'idraulica, mentre sul fodero se stringi il cammellino a dovere (per evitare che possa muoversi) sicuramente lo "strozzi" e lo stelo non scorrerà più fluidamente (potrebbe anche danneggiarsi).
Era esattamente questo che mi fermava, troverò il modo di smontarlo e rimontarlo quando serve, grazie mille
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Siccome dubito che quando porterai in giro la piccola ti occorrerà il telescopico, potresti prenderti un reggisella fisso ed una sella da passeggio (così non devi mettere il fondello), montare il cammellino sul reggisella, e sostituire l'intero blocco all'occorrenza.
Con una 30ina di euro te la cavi.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Pashetti

Biker serius
8/7/11
131
0
0
Marcon
Visita sito
Siccome dubito che quando porterai in giro la piccola ti occorrerà il telescopico, potresti prenderti un reggisella fisso ed una sella da passeggio (così non devi mettere il fondello), montare il cammellino sul reggisella, e sostituire l'intero blocco all'occorrenza.
Con una 30ina di euro te la cavi.
Ne ho già uno devo solo capire come togliere il telescopico e non penso ci voglia una laurea grazie mille
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ne ho già uno devo solo capire come togliere il telescopico e non penso ci voglia una laurea grazie mille
Ottima soluzione.
Ti posso consigliare al posto del cammellino di prendere il trail-gator
io l'ho usato con i tre figli e ho avuto solo vantaggi, li tieni collegati e quando la zona lo permette li sganci e vanno da soli e poi quando si stancano li riattacchi.
 
  • Mi piace
Reactions: supers9

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Ottima soluzione.
Ti posso consigliare al posto del cammellino di prendere il trail-gator
io l'ho usato con i tre figli e ho avuto solo vantaggi, li tieni collegati e quando la zona lo permette li sganci e vanno da soli e poi quando si stancano li riattacchi.

Ciao, è un post vecchio il tuo, ma magari puoi darmi alcuni consigli: il trail-gator da che età consigli di usarlo? E sullo sterrato come si comporta?
Grazie per le info
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.388
2.362
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
potresti mettere degli adattatori o un tubo cilindrico in alluminio con un taglia da calzare sopra il fodero del telescopico così non rischi di strozzare nulla, poi magari non serri a morte e metti una catenella di sicurezza.
Vero che sovraccarichi il telescopico, ma con una creatura dietro non credo farai il pazzo, mentre nell'uso normale prende belle sollecitazioni.
Infine guarda Mc Askill, alla fine la bici non è esplosa , poi non arriverai a fare queste cose

 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ciao, è un post vecchio il tuo, ma magari puoi darmi alcuni consigli: il trail-gator da che età consigli di usarlo? E sullo sterrato come si comporta?
Grazie per le info
Ciao, leggo solo adesso.
Se sterrato intendi strada bianca in piano nessun problema, conta che il bimbetto si becca tutte le buche e ti puo' ruzzolare giu''
Io li ho usati tanto nelle ciclabili o per uscire dal paese e portarci in campagna per poi lasciarli pedalare da soli senza auto
L' eta' non mi ricordo bene, ma io li ho messi su che stavano per imparare ad andare senza rotelle con bici da 20" per cui intorno ai 6 anni.
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Ciao, leggo solo adesso.
Se sterrato intendi strada bianca in piano nessun problema, conta che il bimbetto si becca tutte le buche e ti puo' ruzzolare giu''
Io li ho usati tanto nelle ciclabili o per uscire dal paese e portarci in campagna per poi lasciarli pedalare da soli senza auto
L' eta' non mi ricordo bene, ma io li ho messi su che stavano per imparare ad andare senza rotelle con bici da 20" per cui intorno ai 6 anni.
Allora tengo come riferimento quello che mi hai detto. Grazie mille!
 

Classifica mensile dislivello positivo