caminade one-for-all

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
né abbiamo già parlato? sinceramente mi attira perché è in acciao:nunsacci:
[url]www.caminade.eu[/URL]
marchio interessante...
non mi fa impazzire l'orizzontale così curvato, ma il fatto che sperimentino con l'acciaio non è male... poi per esempio anche sulla front hanno messo il perno passante dietro per aumentare la rigidità...
se solo l'orizzontale fosse orizzontale...e l'angolo sella fosse più verticale, caspita...sarebbe splendida!
di full in acciaio "serie" ricordo con estremo piacere le balfa (triangolo acciaio e carro in alluminio) e le keewee...le keewee mi piacevano molto, e un anno su un "tecnomtb" ne avevano provata una con 140 di esc posteriore ed una delle primissime fox vanilla rlc da 125mm, qr, nera...
non riesco a trovare i prezzi di queste francesi...
bella anche la definizione della front come "semirigid" visto l'acciaio e i tubi "ridotti"...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
di full in acciaio "serie" ricordo con estremo piacere le balfa (triangolo acciaio e carro in alluminio) e le keewee...le keewee mi piacevano molto, e un anno su un "tecnomtb" ne avevano provata una con 140 di esc posteriore ed una delle primissime fox vanilla rlc da 125mm, qr, nera...

Ciao, non voglio fare il "sotuttoio" ma balfa aveva il carro in acciao, il "triangolo" era in alluminio.
Adesso sopravvivono tramite Xprezo, in francia sono importate, ma non hanno lo stesso fascino.
Keewee me la ricordo, un' ancillotti in acciaio la DH, molto particolari le "freeride".

Tornando al topic, della caminade c' e' un video in rete, adesso lo cerco.
Bici interessante ma dovremo andare oltralpe mi sa...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
E' tutta una questione di dimensioni... In parte però è vero, l' acciaio è più elastico.
Ciò non toglie che le bici in acciaio hanno già sapore più artigianale e di nicchia (vedi anche la cotic )
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
E' tutta una questione di dimensioni... In parte però è vero, l' acciaio è più elastico.
Ciò non toglie che le bici in acciaio hanno già sapore più artigianale e di nicchia (vedi anche la cotic )

Guarda però che a maggiore elasticità corrisponde maggiore rigidità eh ;-).
Io comunque parlo strettamente di materiale non di telai...
L'acciaio è un materiale molto più rigido dell'alluminio (circa il triplo), poi che un telaio in alluminio sia più rigido di norma rispetto ad uno di acciaio è come dici tu: questione di dimensioni (spessori e diametro tubazioni, ecc.).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo