camere normali in gomme larghe

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
enry_mega_drop ha scritto:
cosa succede se si montano dell normali camere d'aria che sulla carta vanno al max per gomme da da 2.2 su gomme da 2.5?
Molti le montano, e apparentemente tutto va bene. Se non chè la camera d'aria dilatandosi molto diventa molto sottile ed è più soggetta a forature
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
HANGOVER68 ha scritto:
Molti le montano, e apparentemente tutto va bene. Se non chè la camera d'aria dilatandosi molto diventa molto sottile ed è più soggetta a forature
...quoto quello detto sopra.. per chi piace pedalare con gomme di dimensioni da 2,5 come il sottoscritto che non vuole rinunciare ad una bella gommazza in discesa, ora ci sono in produzione camere discretamente leggere, sui 2 etti, specifiche per gomme così grandi....:i-want-t: in salita mi è cambiata la vita rispetto a quando usavo le camere da DH da 500gr.!
..tempo fà le presi su >> http://www.bikeplanet.it/
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Lampo 13 ha scritto:
Camere piccole per le coperture possono anche scoppiare.
Infatti a me è capitato.
Ho provato a mettere una camera d'aria per copertoni da max 2,1 pollici in una maxxis hookworm da 2,5, gonfio, gonfio, ed ad un certo punto.................................................................................................................................................................................BOOOOOM!!!!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
THE BART ha scritto:
...quoto quello detto sopra.. per chi piace pedalare con gomme di dimensioni da 2,5 come il sottoscritto che non vuole rinunciare ad una bella gommazza in discesa, ora ci sono in produzione camere discretamente leggere, sui 2 etti, specifiche per gomme così grandi....:i-want-t: in salita mi è cambiata la vita rispetto a quando usavo le camere da DH da 500gr.!
..tempo fà le presi su >> http://www.bikeplanet.it/

che marca e modello sono quelle leggere?
anche io uso le camere della Maxxis da dh e stanno sui 600 grammi
(rinforzate anti foratura e pizzicatura) ed effettivamente sono un po'
pesantucce da pedalare, anche in discesa, e poi non penso che alleggerendo
e camere si fori di più tanto i copertonazzi da dh son talmente pesanti
e spessi per conto loro che non si fora mai (o quasi)

oink :sborone:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
BOBBYES30 ha scritto:
che marca e modello sono quelle leggere?
anche io uso le camere della Maxxis da dh e stanno sui 600 grammi
(rinforzate anti foratura e pizzicatura) ed effettivamente sono un po'
pesantucce da pedalare, anche in discesa, e poi non penso che alleggerendo
e camere si fori di più tanto i copertonazzi da dh son talmente pesanti
e spessi per conto loro che non si fora mai (o quasi)

oink :sborone:

Sono della Continental quelle che vende B.Planet..come robustezza alle pizzicature non sono a livello di quelle da DH....sono il giusto compromesso tra una camera da XC e DH...io le uso con copertoni Scwalbe Big Betty da 2.40 che non sono propriamente da DH e le ho pizzicate solo se guido in modo più irruento del solito sulle pietraie..del resto mi è capitato allo stesso modo con Nokian da 2.6 e camere DH, quindi....:mrgreen:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Mi fa piacere che abbiate risposto in tanti. Il dubbio mi è sorto perché sulla bici nuova monterò di sicuro gommone grosse, ma mi avanzano ancora un bel po' di camere buone con valvola shraeder che non posso usare sulle ruote dt e mi spiacerebbe lasciarle a prendere la polvere e comprarne di nuove. Poi molta gente che conosco le monta anche su gommone grosse.
Però mi sembra che siate stati tutti abbastanza chiari e della stessa idea.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Secondo me:

usale pure...quando buchi la cambi fino a prendere quella ottimale (nuova).


Ciao ciao
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Io ho sempre montato camere d'aria che nominalmente andavano fino a 2.2 su gomme 2.35, cercando di compensare l'eventuale fragilità con le fasce in Kevlar della Geax (60gr), fino ad ora (quasi un anno) ho beccato solo una spinaccia che è riuscita a traforarle, come pressione però non scendo mai troppo per non rischiare di pizzicare.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Personalmente uso da sempre camere Michelin con valvola presta la piu lunga a causa profilo alto, pressione 1.4/1.6 atm. 26x2.5 Maxxis
Ho forato a gennaio 2005 per uno spino è tutto relativo, ho girato al Morello FI e non ho bucato, e chi lo conosce sa che sassi vi trovi giu a manetta.
Certo io guido molto pulito, se entri a cannone su tutto fori anche con camere da DH.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo