Camere d'aria light

KontemaxBMX

Biker forumensus
Grazie per le risposte.
La mia idea era di togliere peso dalle ruote senza dover spendere la scialba somma di cambiarle (adesso ho delle DT 420L, 32 ant/28 post) e devo dire che mi ci trovo bene.
Ho visto che le camere pesano circa 200g l'una.
Se passassi a delle 130g toglierei 140 grammi totali dalle masse rotanti.
Se latticizzassi quanto toglierei? Sicuramente i 400g delle camere a cui però bisognerebbe aggiungere il peso delle valvole (grammi???), dell'anello per sigillare il cerchio (grammi???) e del lattice (grammi???).
Non so se ho voglia di latticizzare, adesso non foro mai, per via del lavoro e dell'idea che ho che si sporchi tutto di lattice e deve valerne la pena per il peso.
Qualcuno sa rispondere alle mie domande sul peso della conversione al lattice?

Max
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Grazie per le risposte.
La mia idea era di togliere peso dalle ruote senza dover spendere la scialba somma di cambiarle (adesso ho delle DT 420L, 32 ant/28 post) e devo dire che mi ci trovo bene.
Ho visto che le camere pesano circa 200g l'una.
Se passassi a delle 130g toglierei 140 grammi totali dalle masse rotanti.
Se latticizzassi quanto toglierei? Sicuramente i 400g delle camere a cui però bisognerebbe aggiungere il peso delle valvole (grammi???), dell'anello per sigillare il cerchio (grammi???) e del lattice (grammi???).
Non so se ho voglia di latticizzare, adesso non foro mai, per via del lavoro e dell'idea che ho che si sporchi tutto di lattice e deve valerne la pena per il peso.
Qualcuno sa rispondere alle mie domande sul peso della conversione al lattice?

Max

Mantenendo le stesse coperture avresti prsumibilmente un beneficio sul peso di circa 170/180 gr. ipotizzando di mettere circa 100 gr. di lattice (che non è poco ma meglio stare tranquilli).
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
sommariamente sempre sui 100/110 gr a ruota penso facendo un calcolo veloce con 80 ml di lattice nastro frm (mettiamo 10 grammi a ruota) e valvole smontabili frm(mettiamone altre 20 gr) avresti comunque un peso di nulla inferiore ma la quasi certezza di non forare piu

p.s i pesi sono molto abbondanti secondo me te la cavi anche con 100gr a ruota ma ho preferito andare sul sicuro, fatto sta che il vantaggio dei latticizzati è la possibilità di autoripararsi

p.s.2 ma allora quando si buca una camera della michelin quel liquido che ne fuoriesce cos'è?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo